Presentazioni Monoposto 2013 Urca! Non vedo l'ora!! Scherzo dai, grazie per i tuoi tempestivi aggiornamenti durante tutta la stagione;-)
Speriamo che la Ferrari quest'anno presenti qualcosa di decente perchè ormai, di vedere davanti la Red Bull, mi sono stancato.
Omologata la prima scocca...Nei giorni scorsi ha superato il primo esame al Csi di Bollate. La questione pesi.Tutto e avvenuto come al solito nel massimo riserbo, presso il Csi ( Centro sicurezza italiano ) di Bollate ( Milano ), sede certificata dalla Fia, la Ferrari ha omologato la prima scocca che fa base al progetto numero 664, quella della monoposto che correrà nel 2013 e che potrebbe chiamarsi F2013.La scocca ha recepito tutte le novità regolamentare come ad esempio l'aggravato di 1,4 Kg sull'asse posteriore legato all'incremento totale di peso della monoposto che sale da 640 a 642 chili. Per questa novita e stata ridefinita la suddivisione dei pesi minimi che ora sono 292 chilo sull'asse anteriore, 343 su quello posteriore. Di conseguenza i tecnici disporranno di soli 7 chili di zavorra che serviranno a bilanciare la monoposto su ogni tracciato. Intanto gli specialisti dei materiali compositi stanno lavorando sulla definizione degli intrecci delle tele di carbonio con cui realizzare ali e spoiler affinchè non abbiano flessioni che superino i 10 millimetri quando sugli stessi, viene posizionato un peso di 100 chili alle estremitá.La Ferrari 2013 dovrà essere pronta per fine gennaio, la data della presentazione verrà resa nota durante la settimana sulla neve a Madonna di Campiglio e comunque oscilla tra il 30 gennaio e il 2 febbraio, poi dal 5 scatteranno i test.Sono con l'Iphone perdonate gli errori del testo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
News sulla Mercedes W04: "La nuova Freccia d’Argento avrà un nuovo cambio, più compatto, e fiancate totalmente nuove studiate per sfruttare l’effetto Coanda degli scarichi. In aggiunta, avrà sospensioni posteriori che offriranno ai tecnici maggiore flessibilità in termini di geometrie per sfruttare al meglio le nuove gomme Pirelli."
Sauber ha reso noto che presenterà la nuova monoposto che correrà nel Mondiale di F1 2013 il 2 febbraio. La C32 sarà svelata all’interno della factory svizzera di Hinwil
MERCEDES W04 - SOSPENSIONE POSTERIORE CHE FARA' SCUOLA La Mercedes, affidata ad Hamilton e Rosber, nella stagione 2013 sarà la prima vettura tedesca progettata da Aldo Costa. Su questo progetto non si sanno ancora tantissime notizie anche se qualche indiscrezione è trapelata in questi giorni. Ecco, in sintesi le principali caratteristiche del progetto 2013: •sospensione anteriore pull rod ispirato a quello della Ferrari F2012; •sospensione posteriore confermata con lo schema pull rod e si dice che potrebbe disporre di un sistema per variare velocemente la geometria in modo da massimizzare l'uso delle gomme Pirelli; •scatola del cambio molto piccola in modo da avere un retrotreno molto rastremato per massimizzare il carico al posteriore; •fiancate saranno studiate in modo da massimizzare l'effetto Coanda degli scarichi http://www.f1analisitecnica.com/#!/2013/01/mercedes-w04-sospensione-posterioreche.html
Ecco le date delle presentazioni delle monoposto per la stagione 2013: 31 gennaio – McLaren (Woking) 1 febbraio – Force India (Silverstone) 2 febbraio – Ferrari (Maranello), Sauber (Hinwil) 5 febbraio – Williams (Jerez), Toro Rosso (Jerez) Ancora da confermare: Red Bull, Lotus, Mercedes, Caterham, Marussia
ottimo, magari mettilo nel primo post ben visibile subito a tutti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
tanto nella sezione f1 si parla di questo e mercato piloti......non c è nient altro da fare se nn aspettare l inizio stagione
Tra annunci e smentite, ad oggi, questo il calendario delle presentazioni delle monoposto 2013 McLaren 31 Gennaio Force India 1 Febbraio Sauber 2 Febbraio Red Bull 3 Febbraio
Red Bull forse in ritardo, ai primi test di Jerez de la Frontera potrebbero presentarsi con il telaio 2012 evoluzione...
io non aspetto più manco i test.....tanto poi si arriva alla prima gara...e si ribaltan tutte le previsioni...e come sempre...nei test e prima di essi...tutti a dichiarsi pronti con la macchina più eccezionale del mondo....MARUSSIA compresa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />