Ciao a tutti, Ho una 323Ci del 99 di cui sono arcicontento. L'auto ha i fari allo Xenon e recentemente mi succede che il faro di sinistra, dopo un po' di incertezze (flash) si spegna... Ora... Ho visto che una coppia di lampade allo Xenon costa attorno ai 40 Euro sul mercato ed ho visto varie gradazioni... Mi chiedo: quali è possibile montare sulla mia Coupè? Quali monta di serie? Attendo vostri suggerimenti, Massimo, Catania
Ciao, in primis dovresti appurare se il problema riguardi la lampada o la centralina (ballast). In secondo luogo avendo certamente il faro lenticolare, la lampada eventualmente da acquistare è una D2S. Per quanto riguarda la gradazione di colore bmw monta delle 4100 kelvin, o osram o philips; volendo ce le sono gi gradazioni maggiori, il compromesso migliore fra fascio di luce e colore sono le 6000 kelvin. Infine quelle ke tu hai visto per 40 euro suppongo siano delle "alogene effetto xenon"......una coppia di philips da 6000 kelvin viene sui 200 euro
Ciao, Intanto ti ringrazio per la risposta.... Si, ho il faro lenticolare. Se fosse la centralina il problema (un paio di flash e poi luce spenta con chekcpanel che riporta difetto sul faro) dovrebbe essere su tutti e due i fari... o no? In merito ai prezzi ho visto su ebay e le D2s costano circa questa somma.... Massimo
Ho avuto lo stesso problema. E' il ballast....e ce ne è uno per ogni faro. Se fosse la lampadina "rotta" questa non si accenderebbe più. Puoi fare la semplicissima prova di invertire le lampadine(cosa che ho fatto anche io per verifica) ma non cambierà nulla...
ci sono appena passato...ho cambiato kit e ho risolto tutto scavalcando la centralina... se devi cambiare tutto, ma credo di no, ti consiglio di mettere i 6000k... fanno un effetto stupendissimo
Per risolvere il problema basta che sostituisce il ballast... io l'ho trovato in un'autorecuperi per poco. In conce me lo hanno proposto per 370€ + IVA Per le 6000k le può montare lo stesso senza cambiare tutto! :wink:
Re: Presentazioni e richiesta help Un'altro siculo.... la famiglia cresce!!!! Per il problema devi provare a cambiare le lampade e al 90 % dovresti risolvere il problema!!! Di che parte di Catania sei!?!? Ciao
Re: Presentazioni e richiesta help Le compro su Ebay a 50 euro la coppia? Avete dato un occhio? Cercate "Lampade D2S".... Ho abitato al centro della città per molti hanni... Ora abito sull'Etna... E tu? C'è un buon mecca/elettrauto per le nostre amate che non sia la Sportcar ? Massimo
Re: Presentazioni e richiesta help Azzolina... Io per ora sto a Firenze per lavoro anche quando sono a Catania sto nella zona del Canalicchio!!! Posso dirti che la sportcar è meglio di Formula3 con cui ho avuto a che fare a Messina... quindi fra i due mali.... Ciao
Re: Presentazioni e richiesta help Guarda qui: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=42613&item=7974565846&rd=1
Re: Presentazioni e richiesta help Cosa? Cmq si trovano anche a me su ebay.de... Per il tuo problema(flash) non risolvi cambiando le lampadine... fidati! Fai la semplice prova di invertire la dx con la sx... vedrai che quella che funzionava male prima funziona male anche dopo lo scambio... quindi è il ballast! :wink:
Re: Presentazioni e richiesta help Ci proverò... In realtà fa un solo flash e poi si spegne.... Massimo
Re: Presentazioni e richiesta help Ho fatto la prova!!!! Era la lampada... Evviva! Allora, cercando cercando dopo aver smontato la mia ho scoperto che si tratta di una philips 85123 D2S... Su alcuni forum sembra sia una 5000 kelvin, su un altro, molto serio - http://faqlight.carpassion.info/hl-hid-bulbs.htm - sembra che le 85123 siano solo su proiettori di serie e che non si trovano aftermarket.... Quindi mi sono scatenato e ho fatto alcune offerte negli Stati uniti... Vi tengo aggiornati, Massimo 323Ci
Re: Presentazioni e richiesta help Primo aggiornamento... Mi suggeriscono queste: --- Hello, thanks for your interest in our Xenon lamps. Our D2S lamps will fit your BMW 323ci Coupè without any problem. However since they have different color temperatures you will have to replace both bulbs. One pair (2 pieces) of D2S is 129,- + 8,05 Euro postage (DHL insured). You would have to choose which color temperature you prefer (8000K or 10000K) --- Che ne dite... Faccio il salto o rimango a 4100k? Leggevo su un altro forum che con la gradazione maggiore non aumenta la visibilità ma solo l'estetica ... Massimo 323ci