Presentazione

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Alex-E39, 31 Luglio 2016.

1. Alex-E39

Alex-E39 Aspirante Pilota

0
    1
    31 Luglio 2016
    Reputazione:
    18.008
    BMW E39 525tds
    Buonasera a tutti gli appassionati del marchio BMW,
    mi trovo qui per caso evendo deciso di dotare la mia nonnina visto l'età di una telecamera posteriore per aiutarci nelle manovre la nonnina è una 525 tds touring del 1997 quasi full optional il monitor originale del periodo è stato sostituito con un 16:9 il navi MK1 con un MK4,il monitor tv per tv analogica con uno per digitale terrestre. telefono motorola con comandi al volante sedili elettrici doppi vetri per insonorizzazione.Visto che ancora và alla grande avrei deciso di aggiungere questa retro camera. mi sono un attimo fermato a riflettere visto che leggendo che se sbagli puoi bruciare il modulo tv (€ 350) mi farebbe piacere se qualcuno sarebbe cosi cortese da mandarmi uno schema di montaggio della telecamera. per avere un piano chiaro elenco il materiale in mio possesso: Telecamera posteriore acquistata su ebay da montare presumo affianco all'apri portellone,per semplificarmi il lavoro ho acquistato un cavo che sostituisce lo spinotto blu del modulo tv dove ci sono uscite ed ingressi per vari accessori, ed un relè per la commutazione.
    Credo non manchi nulla manca solo avere le idee chiare magari con foto per avventurarsi.
    Vi ringrazio anticipatamente se mi dedicherete attenzione e alla prossima

Alex-E39

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.995
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo Tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (
    link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

3. Alex-E39

Alex-E39 Aspirante Pilota

0
    1
    31 Luglio 2016
    Reputazione:
    18.008
    BMW E39 525tds
    Buonasera Michele e tutti i membri di "BMWPASSION",

Mi scuso per aver letto il benvenuto al sito solo adesso, ma sono stato fuori,credevo anche che ad una eventuale discussione sul forum per una risposta mi arrivasse una notifica sulla mia mail ma capisco che non è cosi. ho già letto il regolamento e le condizioni di utilizzo, come ho anche cercato con il "cerca" discussioni inerenti il mio problema, francamente no ho trovato tantissime però essendo un po profano sul campo dell'elettrico e dell'elettronica le varie discussioni fatte da persone competenti per terminologia mi creavano solo confusione. poi ho notato anche che, le foto allegate alle varie discussioni non mi si aprivano non so se perche non sono autorrizzato o perchè necessito di un programma per aprirle. allora ho deciso di chiedere aiuto sul sito per poter dialogare con qualcuno che già in passato aveva affrontato il montaggio della retrocamera e che poteva con termini più semplici farmi capire i collegamenti.Riguardo le foto non appena le faccio le pubblico niente di particolare stiamo parlando di una 525 tds touring del 1997 a cui alla tecnologia del periodo cerco di aggiungere qualcosa di più recente.Scusandomi per il primo approccio auguro a te michele e a tutti membri che mi leggono una buonanotte.

Alex-E39

Condividi questa Pagina