Presentazione | BMWpassion forum e blog

Presentazione

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da TommyD, 27 Maggio 2012.

  1. TommyD

    TommyD Aspirante Pilota

    1
    0
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S (r56)
    Ciao a tutti ,
    sono un appassionato apprezzatore del mondo Bmw (ci sono maccinhe migliori?!?!) e ad oggi che devo cambiare il caro-ignorante-esaltante-divertentissimo Cooper S, ho trovato finalmente la convinzione per passare a qualcosa di un pò più serio con la nuova serie 1, e quei fantastici D che mi farebbero consumare la metà...

    Vediamo, stiam valutando, e qualsiasi consiglio sarà ben accetto.

    A presto.
     
  2. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    NON FARLO! Io l'ho fatto e mi sono pentito alla grande!

    Tieni la tua mini :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. TommyD

    TommyD Aspirante Pilota

    1
    0
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S (r56)
    (O_o')

    oh cavolo, questa proprio non me l' aspettavo...

    Come mai così convinto?
     
  4. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Allora premetto che non conosco la tua età, io ho 20 anni e mi sono pentito molto..

    Io ho preso la E82, beh gran macchina, qualità bmw eccellente, interni stupendi e tutto..

    Ma la mini é un altra cosa, un go-kart, sensazioni e divertimento al massimo..

    Poi ovvio se hai altre esigenze la BMW è un altra cosa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. TommyD

    TommyD Aspirante Pilota

    1
    0
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S (r56)
    Ah ok, io sono un pò più avanti, ormai vado per i 29 e inizio ad avere anche altre esigenze.

    Col mini cercavo il benzina più veloce e divertente da punto A, a B. Tutto il resto non interessava, ed è andata benissimo.

    Prestazioni così dure e pure però sn caratteristiche mini, altrove è difficile ritrovarle,

    ma volendo passare a un auto più AUTO, le 1 sono il compromesso migliore.

    La cosa su cui vorrei guadagnare sono i consumi, e in questo senso i diesel bmw sono i migliori.

    Giusto ieri ho provato proprio un e82 2.0 (il coupè mi affascina davvero tanto) e un nuovo f20 2.0 sport.

    Non so quanto posso essere certo di parlare avendole provate giusto una volta, ma mi sembrava ci fosse un abisso tra le due

    per quanto abbiano basi simili. Il nuovo f20 è una macchina veramente ottima.

    Cercando e potendosi permettere poi la cosa più goduriosa, credo che il 125d possa essere super, con un 120d già così prestante.

    Vedremo, vorrei tanto farci un giro su sto 125 così mi faccio un idea,

    Ma cicciox5 sta a frosinone... se mai passasse da Milano.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ps: il mio s è in vendita.. ci vuoi fare un pensierino? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2012
  6. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Un bel 123d coupe?
     
  7. TommyD

    TommyD Aspirante Pilota

    1
    0
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S (r56)
    infatti prima di scoprire il 125d mi facevo i conti sul 123..

    è che tutto sommato mi converrebbe la macchina più nuova per avere i migliori vantaggi con finanziamento e successiva rivendibilità ed ecc..

    Vedremo, contando che cmq già il 120d nuovo da già tanto..

    Non ho ancora capito una cosa però su le motorizzazioni 123d, 125d ecc..A me sembrano definitive e ottime, ma alla fine il venditore del conce me le sconsiglia dicendo che non han poi molto mercato e sn più esose da mantenere.

    C'è qlc1 che sa darmi qualche parere? Son davvero così + impegnative?
     
  8. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Ma va la...i costi di gestione solo quelli...non aumentano così tanto..
     
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion

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  10. JackB

    JackB Kartista

    70
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Mini JCW Cabrio
    Ciao e benvenuto!!!!

    Allora, sono passato da un coopers S a un John cooper works e poi a....una F20 120 d m sport!!!! Quindi di consigli interessanti posso dartene..... :wink:

    La mini è davvero unica, ti diverte a non finire e ha la guidabilità di sportive ben più costose....se poi ci aggiungiamo il sound del motore :sbav:

    Ho deciso di cambiare per 3 ragioni in particolare: volevo più comfort, volevo più spazio e volevo consumare meno (molto meno....). Se più o meno sei spinto dalle stesse esigenze allora ti consiglio fermamente di buttarti sul serie 1. Se lo prendi m sport ha un estetica abbastanza cattiva da non farti rimpiangere le prese d'aria del cooper s, se prendi il 120d o il 125d hai prestazioni superiori alla mini (sulla carta il 120d no, ma fidati che usandolo le prestazioni percepite sono superiori), con la trazione posteriore guadagni una bella dose di divertimento che non ti farà rimpiangere il go-kart feeling della mini......quindi in sostanza hai gli stessi pregi, ma guadagni di abitabilità, qualità interni, comodità e consumi!!!

    Il mio consiglio è quindi di non pensarci su troppo, di fidarti e buttarti sul serie 1 (non importa se f20 o non f20, l'importante è che sia almeno 120d e ben assettato, m sport).

    Poi se riesci a fare lo sforzo in più, secondo me il top è un F20 120d/125d m sport con 18" e cambio automatico sport (quasi un dsg come funzionamento)....e ti diverti più che in mini! :mrgreen:

    Unica grande differenza, la mini è un giocattolino, il serie 1 invece è una macchina "seria".......quindi devi capire tu se vuoi ancora un giocattolino (io mi ero stufato) o qualcosa di più :wink:

    Ciao e buon acquisto!
     
  11. Balinor

    Balinor Collaudatore

    429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    Anch'io sono passato 3 anni fa da una MINI (del 2005) a una serie 1

    120d con assetto M e cerchi da 17".

    La differenza è nettissima, e non è detto che sia a favore dell'una

    o dell'altra....dipende cosa cerchi.

    Se vuoi più confort, più qualità, meno stress se devi fare un viaggio

    non c'è partita, stravince la serie 1, con il plus della trazione posteriore

    che è davvero goduriosa e un motore che cammina tanto e beve poco.

    Se invece il tuo terreno è il misto, le strade di montagna, quelle che fanno

    vomitare l'eventuale passeggero.....coi destra sinistra velocissimi, gli

    inserimenti in curva col cuore in gola, sentendo il posteriore che parte

    rilasciando il gas col trasferimento di carico che ne deriva....con quel

    particolare rapporto tra larghezza carreggiate e lunghezza passo

    che solo la MINI ha....allora la piccoletta ti sa regalare emozioni uniche.

    Con la serie 1 guidi in maniera totalmente diversa, non che manchi il

    divertimento, anzi....per es. meglio sacrificare l'ingresso in curva e chiudere

    le traiettorie col gas.

    Io della MINI ho un ottimo ricordo soprattutto per il feeling e il divertimento

    che ti da alla guida e anche perchè ogni volta che scendi e la parcheggi

    te la guardi, allontanandoti, fino a quando sparisce alla vista. E quando

    la vai a riprendere, appena la vedi ti viene il sorriso.

    Lati negativi ne ha: se la strada non è liscia liscia, fai continuamente la gimkana

    per evitare buche, sassi e sconnessioni perchè ogni volta hai la sensazione

    che all'interno si smonti qualche pezzo:eek:.

    L'ultimo restyling non ha migliorato molto le cose....ultimamente ne ho

    avuta una come auto sostitutiva, con neanche 7 mila kilometri e dentro

    già scricchiolava tutto! Quando sono tornato sulla mia mi sembrava

    una limousine con le sospensioni ad aria:-k

    Certo che il rumore del copressore della MINI che hai tu è strepitoso!
     
  12. TommyD

    TommyD Aspirante Pilota

    1
    0
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S (r56)
    Grazie per le preziose opinioni,

    JackB ci siamo fatti proprio gli stessi ragionamenti e mi sa che finiremo sullo stesso mezzo. (anche se li vedo sempre scritto JCW ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

    Adesso devo capire se svenarmi per un bel 125d o meno..

    Balinor: compressore :eek: ?!? C'è un bel turbazzo sotto la mia S...e che turbo..

    l'r53 (volumetrica) era una salasso ogni volta che schiacciavi l' accelleratore..

    ma purtroppo ormai anche il 1.6T si fa fatica a gestirlo, per quanto non sia poi così assetato, ahimè in questo senso sarà sempre peggio..

    Però devo dire la verità: è proprio triste separarsi dalla minella..

    in sti giorni che ci penso e la guido viene il magone :redface:

    E' proprio un gran macchinino.. !
     
  13. TommyD

    TommyD Aspirante Pilota

    1
    0
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S (r56)
  14. kin74

    kin74 Primo Pilota

    1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Sono passato dalla Mini Cooper all'attuale E82 120d e non posso che confermare quanto scritto finora dagli altri: la 1er è meno giocattolo e più auto, è un cambio da fare viste le tue nuove esigenze.

    La Mini resterà sempre e cmq nel mio cuore.
     
  15. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Siamo in due :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> stesso cambio stesse opinioni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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