ciao a tutti, vi seguo da un po' e ringrazio tutti quanti per le utilissime informazioni che condividete in questo forum. Ma passiamo al sodo... la mia piccola è mia da un anno e mezzo circa. L'ho comprata con 153k km e ora sono a 183k. E' un 323i coupè del 97, rossa, motore m52b25, 170cv. Seguiranno foto a breve... Per ora mi ha dato davvero tante soddisfazioni, è un po' pesante ma il motore ha tanta coppia e permette di andare in giro senza dover tirare le marce. Il 6L è spettacolare, il sound è incredibile, peccato soffra un po' il fiatone agli alti, leggevo che ci sarebbe da montare i collettori del M50. Ma ho un po' paura a metter mano all'aspirazione perché l'auto monta un impianto GPL che non ha una gran fama (ICOM). Anche se per ora problemi zero (sgrat sgrat) e prestazioni pari (se non superiori come coppia) al benzina. Ha le marce lunghissime!!! Credo di aver capito che abbia 2.97 come rapporto finale, il tutto si traduce in 105km/h in seconda e oltre 200km/h in quarta. Robe da autobahn, qui coi nostri cari tutor c'è poco da farsene. Certo che fare i 230 su un mezzo di 15 anni fa è sempre una bella emozione :) Comprata con i cerchi da 15", non si possono vedere IMHO. Soprattutto sulla mia che è rossa e vistosa, ne ho viste in giro di grigie che coi cerchi da 15 non sfigurano più di tanto. Comunque finite le gomme ho montato dei 16 style 32, ed è tutta un altra storia, sia come precisione di guida che come assetto in curva (prima con le 205 60 15 era come andare in barca). Purtroppo non avendoli a libretto mi sono dovuto scontrare con la burocrazia italiana e i relativi funzionari della motorizzazione: esperienza che non auguro neanche al mio peggior nemico. Interventi fatti finora - olio sint+filtro ogni 10k km - braccetti anteriori e silent block - cuscinetto ruota post dx (ma penso per colpa mia, l'inverno scorso con la neve c'ho dato troppo dentro coi drift...) - leva short-shift per il cambio (con il ricambio della Z3) , l'originale ricorda le leve dei tram - filtro aria sportivo bmc (lavabile) - rifatto il cielo (già il tetto è basso, figurarsi col cielo che penzola...) - dischi anteriori (e rimozione sensori pastiglie, anche dietro) Credo di aver riportato tutto, a casa ho segnato le robe con più dettagli, soprattutto gli interventi fatti dal precedente proprietario (radiatore nuovo e pompa acqua, candele, e qualcos'altro) Sviluppi futuri: - gomme nuove 225/50 16, passato l'inverno (consigli?) - sistematina dal carrozziere di una botta laterale e restauro dei triangolini neri dove si attaccano gli specchietti retrovisori (che si stanno scolorando tutti) - cinghie servizi (che sono un po' conciate) Grazie a tutti per l'attenzione!!! Spero di riuscire a partecipare al prossimo raduno! :)
Ecco una pessima foto di repertorio fatta col cellulare... cercherò di caricarne di migliori a breve Uploaded with ImageShack.us