Presentazione... | BMWpassion forum e blog
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Presentazione...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da LOMBA, 4 Settembre 2011.

  1. LOMBA

    LOMBA Aspirante Pilota

    9
    0
    3 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    330d Cabrio (231 CV)
    Ciao a tutti, malati di BMW come il sottoscritto.....
    Sono felicissimo di fare la vs. conoscenza e soprattutto di comunicare con persone che hanno in testa solo una cosa: il bollo BMW.:wink:
    Ho un quesito che mi assilla da mesi e stò veramente soffrendo, perciò chiedo il vs. aiuto:
    Ora posseggo un 330d Cabrio del 2007 231CV con mappa a 265 CV e 580Nm coppia.
    Sinceramente quando la cappotta è aperta, perciò con 100 Kg ca. di peso che si sposta nel posteriore in MSport e con DTC attivo......... spacca veramente il culo, in quanto i 100 kg in + nelle ruote posteriori permettono ancora di più di far aderire ancora meglio le ruote all'asfalto e trasmettere a terra + coppia e forza.
    Questa differenza si sente perchè quando è chiusa è meno scattante.
    Però volevo passare alla 335d (2006) sempre con rimappa che la porta a 321CV e 680 Nm.
    Le mie domande sono le seguenti:
    1) Siamo sicuri che il biturbo per quanto concerne spinta ovvero effetto calcio in culo sia migliore del turbo, perchè voci accreditano più cattivo il turbo singolo anche se di minor potenza e coppia di 231CV che il 286 CV biturbo.
    2) Ieri ho provato il 535d da 300cv e 600NM, già rodato a 5'000 Km e gredetemi, era fermo, ovvero tanti cv ma coppia meno di 0, come mai???? Parlando con un mio amico tecnico BMW mi ha svelato che tutte le serie dal EU 5 in poi sono tutte bidonate, perchè per attenersi alla stessa normativa BMW ed anche tutte le altre case, si ti danno un motore meccanicamente sempre più potente ma in fine le prestazioni sono nettamente minori rispetto a quelli anche se meno potenti EU4.
    Infatti è da diversi mesi che vede clienti lamentarsi della cosa, ed io ho potuto testare di persona.
    3) Ho notato che di Serie 335d Coupè, ve ne sono 3 versioni, del 2006 con i consumi più alti e 200g/km emissioni, 2007 al 2010 177Kg/km e l'ultima 2010 con 174 Kg/km, stando alle informazioni del mio amico il motore è il solito dal 2006, solo che anche se lo 0-100 migliora per altri mottivi di tipo meccanico e non al motore, i tre motori diversificano nettamente per la loro potenza e effetto spinta. Scondo voi il discorso torna? vedendo la differenza di emissioni secondo me si, perchè il 2006 inquinando di più, brucia più diesel e spinge di più, per questo il 535d non andava un cavolo, perchè si di cv e coppia il motore ne ha , ma l'elettronica non la sfrutta così rispettando la normativa EU 5.
    4) Se fosse innanzitutto come prima cosa che il Biturbo tira/spinge più del turbo, che in effetti le emissioni sono un parametro fondamentale per capiere quale delle tre versioni è più potente, opterò per prendermi una bella 335D Coupè MSport con rimappa, così volerò, l'unica preoccupazione saranno un pò i consumi, ma sono convinto che sarà un mostro indomabile.....

    Carissimi amici, vi prego, sollevatemi da questo turbine nella quale sono caduto.....
    Ciao, ciao LOMBA
     
  2. Ale83p

    Ale83p Primo Pilota

    1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    e io che ho soltanto 163 cv e una turbina con il conto alla rovescia... Mi sento inutile!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2011
  3. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Io ho un 335d coupe msport mappato. Non ho mai provato un 330 da 231 CV mappato, ma ti garantisco la mia con circa 340 CV spinge veramente forte
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    io penso che se il turbo singolo sia davvero più cattivo del biturbo....cosa cavolo l'hanno prodotto a fare il biturbo?

    a parte ciò, son stato su quella dell'utente joh335d che segna se non sbaglio 360cv al banco....

    non riuscivo a toccare il cruscotto
     

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