Il Lotus F1 team ha annunciato che la sua vettura per il 2012 si chiamerà E20 per commemorare il ventesimo anniversario in cui un telaio (relativo alle varie scuderie) viene progettato nella base del team ad Enstone. Enstone è la base della squadra sin dal 1992(considerando tutte le denominazioni del team a partire da Benetton sino alla vecchia Renault). Il team, precedentemente conosciuto come Renault quest’anno correrà sotto il nome Lotus, e rivelerà la sua nuova vettura il 5 febbraio sul proprio sito. La nuova E20 sarà guidata da Kimi Raikkonen e Romain Grosjean, ed il terzo pilota sarà Jerome d’Ambrosio.
ipotesi di ferrari http://www.blogf1.it/2012/01/28/nuova-ferrari-doppio-fondo-e-terzo-profilo-alare-sulla-f1/ ipotesi di mclaren
Vedendo l'ipotesi McLaren colpisce l'assenza dell'airbox sopra il cockpit e la misura striminzita delle pance laterali con quella seconda presa laterale...
http://www.skysports.com/gallery/detail/0,20501,12772_7471620,00.html altre foto http://www.blogf1.it/2012/02/01/mclaren-mp4-27-analisi-tecnica/
annullato il debutto in pista della nuova FERRARI domani a FIORANO causa neve, qui sono 48 ore che nevica......
http://www.blogf1.it/2012/02/03/lattesa-e-finita-ecco-la-nuova-ferrari-f2012/ Autotelaio — In materiale composito a nido d’ape con fibra di carbonio — Cambio longitudinale Ferrari — Differenziale autobloccante — Comando semiautomatico sequenziale a controllo elettronico con cambiata veloce — Numero di marce: 7 +Rm — Freni a disco autoventilanti in carbonio Brembo — Sospensioni indipendenti a tirante e molla di torsione anteriore/posteriore — Peso con acqua, olio e pilota: 640 kg — Ruote OZ (anteriori e posteriori): 13” Motore — Tipo: 056 — Numero cilindri: 8 — Blocco cilindri in alluminio; fusione in sabbia V 90° — Numero di valvole: 32 — Distribuzione pneumatica — Cilindrata totale: 2398 cm3 — Alesaggio e pistoni: 98 mm — Peso > 95 kg — Iniezione e accensione elettronica — Benzina: Shell V-Power — Lubrificante: Shell Helix Ultra