Le cose che più mi hanno impressionato sono la prontezza del nuovo 3.0d considerato il peso ed il cambio... Per intenderci, quando ero passato dal 530d (231cv con il vecchio step) al 535 d 286 con il nuovo cambio "sport" avevo notato tantissimo quanto il convertitore di coppia slittasse meno e quindi sembrava più simile ad un meccanico robotizzato. Questo cambio rispetto alla mia mi ha dato la stessa impressione. La sensazione del passaggio di marcia (quando la macchina è settata su sport+) è netta anche in scalata. Le regolazioni sono confort, normale, sport e sport+. Purtroppo per le tratte percorse ho potuto solo notare gli effetti sul cambio e sulla confortevolezza nelle strade più dissestate ma non ho potuto prvare il comportamento sulla guida in curva. Grandiosa la grafica del navigatore (credo che sia senza DVD corretto?) e le telecamere poste su anteriore laterale sx e dx , e posteriore. Poi se cambi corsia accidentalmente vibra il volante tipo PS3 Un bel giochino insomma! Non vedo l'ora di rifare il tagliando alla mia così sogno di nuovo per un giorno!
addirittura più veloce dello sportronic... però la scalata rimane sempre uguale...cioè senza freno motore
Momento! sempre paragonato ad un'altro cambio step. il 1° cambio steptronic bmw sembrava il variatore del mortorino, quello uscito con la serie 5 2007 aveva il convertitore di coppia che slittava molto meno, il tasto sport aggiunto alla serie 5 a giugno 2007 (quella che ho io) blocca ancora di più in convertirore e hai molta più risposta in accelerazione e rilascio. Questo è ancora un pizzico in più, ma non è il freno motore di un cambio meccanico (manuale o robotizzato che sia)
anke la mia ha lo sportronic ma il freno motore è = a zero io pensavo ke avessero migliorato il tutto come se fosse quasi un manuale...ma se è meglio...anzi...un pò meglio, dello sportronic, allora è sempre inutile poco meno di quello di ora...:wink:
Vedo che sei un grande fan del cambio automatico!!! Io visto che il 35d è solo automatico me ne sono fatto una ragione e mi sono autoconvinto che mi piace
no no...io è da 7 anni ke ho BMW e le ho prese sempre tutte automatiche xkè amo l'automatico e mi piace troppo :wink: sai "battaglie" ke ho fatto a pro automatico... ma non posso non essere obbiettivo nel dire ke freno motore non ne ha...anke se la scalata è veloce e molto buona se ci fosse almeno un filo di freno motore sarebbe meglio anke certi manuali a benzina sono esenti da freno motore è...:wink: