presentazione serie 1 f20 118d lci msport black sapphire | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

presentazione serie 1 f20 118d lci msport black sapphire

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da marco.v, 19 Novembre 2016.

  1. Iaco27

    Iaco27 Kartista

    102
    8
    1 Marzo 2015
    Reputazione:
    7.970
    bambina
    Anch'io sono in procinto di verniciare le pinze dei freni, quegli sticker m dove si trovano? Ma sono da incollare? E, nel caso, sono resistenti?

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  2. luvespa

    luvespa Kartista

    119
    9
    26 Gennaio 2017
    Reputazione:
    348
    A.R. MiTo 1.4 QV - BMW 125d f20
    bellissima, complimenti
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ottimi riscontri, posso pubblicare i risultati nella sezione CR8pro ?

    @namespace url(http://www.w3.org/1999/xhtml);
     
  4. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    Certamente [emoji106]

    Inviato dal mio LG-H650 utilizzando Tapatalk
     
  5. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Scusa Marco, ma se il tuo motore stock all'albero ha 150 cv dichiarati, come fa ad averne 142 alla ruota?

    La potenza assorbita sulle nostre macchine è almeno 25/30 cv, se non di più, a seconda della trasmissione e delle ruote.

    Non credo tu avessi un motore stock da 170 cv!

    Già i banchi prova danno risultati opinabili e molto aleatori, ma queste applicazioni lasciano il tempo che trovano...

    :-k

    Degno di nota è sicuramente l'incremento del CR8PRO, che appare di 35 cv, risultato di rilievo, e soprattutto il - 1 sec in accelerazione
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    concordo sulla approssimazione del dato di partenza riguardo potenza e coppia, questi software sono raramente veritieri

    [MENTION=1126]AR147[/MENTION] peró ne utilizza un tipo che pare affidabile se puó indicarci quale sarebbe gradito

    il software è utile invece a rilevare le differenze tra prima e dopo per esaminare il delta di prestazioni

    in tal caso c'è poco margine di errore se le condizioni sono svolte alla pari come in questo caso

    +34cv e +20% coppia sono in linea con altre misurazioni a banco sui motori BMW 2.0d modulati CnTech
     
  7. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Il punto è come la DDE calcola cv e coppia... se li stima dai pressione turbo giri e rail il modulo potrebbe ingannare anche questo calcolo? Sicuramente rimane valida la rilevazione cronometrica

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Si, infatti i risultati "spicci" e il "delta" sono molto soddisfacenti.

    =D>=D>

    Anche perchè poi contano quelli e non i dati numerici, io ho più cavalli tu hai meno cavalli...
     
  9. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    Si hai ragione per il dato potenza... Il dato cronometrico invece è comunque molto veritiero ho provato a sincronizzarlo con video con action cam ed ho riscontrato precisione al decino di sec. Per quanto riguarda il calcolo potenza e coppia forse ho esagerato con il peso del profilo dell'auto (1520 kg)... Quindi calcola una potenza aggiuntiva

    Inviato dal mio LG-H650 utilizzando Tapatalk
     
  10. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    Non capisco comunque i dati forniti falle case automobilistiche o nelle prove su strada... Sono troppo ottimistici rispetto al dato reale (oppure sono una pippa io nelle acelerazioni)

    Inviato dal mio LG-H650 utilizzando Tapatalk
     
  11. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    altro up in corso... pinze e freni anteriori msport :sbav:

    [​IMG][​IMG]

    ho fatto una prova a montare un disco ed una pinza velocemente per vedere se i cerchi da 17 non toccassero (interno cerchio avanza mezzo centimetro dalle pasticche)

    suggerimenti sul colore delle pinze? le voglio verniciare a spruzzo per fare un lavoro più fino ho pensato al classico blu oppure meno evidente nero
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Una bella differenza di superficie frenante eh [emoji2]

    Io andrei di blu, ma sono di parte [emoji51]

    Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ma i freni mSport sono maggiorati rispetto gli standard?

    mica lo sapevo >:>
     
  14. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    Anteriore da mm 284x22 (freni base) a 340x30... [emoji106] la vera differenza la fanno le pinze brembo a 4 pistoncini (credo)... Per il momento non ho ancora montato nulla quindi non posso recensire

    Inviato dal mio LG-H650 utilizzando Tapatalk
     
  15. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

    2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    A mio avviso falle rosse, così si intonano a quelle posteriori.
     
  16. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    probabilmente rivernicio anche le posteriori con un colore unico... penso di riutilizzare vernice foliatec ma spray
     
  17. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

    2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
  18. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
  19. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    finalmente ho trovato il tempo per verniciare le pinze nuove (anteriori msport e posteriori del 125d) il colore è il blu rs foliatec (vernice spray)

    appena si asciugano meglio posterò una foto decente....

    chiedo aiuto per il logo "m" vorrei sapere le dimensioni del logo per chi monta impianto msport ho comprato adesivi di varia dimensione

     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2017
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Sperando di ricordarmi, domani ti faccio sapere la misura!
     

Condividi questa Pagina