Presentazione, prime impressioni, dati caratteristiche nuova 1er F70 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Presentazione, prime impressioni, dati caratteristiche nuova 1er F70

Discussione in 'BMW Serie 1 F70' iniziata da Segar, 5 Giugno 2024.

  1. SCO

    SCO Collaudatore

    311
    193
    22 Ottobre 2019
    Castelli Romani
    Reputazione:
    44.721.987
    118i sport F40
     
    A THOMAS73, dz_dns e Winterdog piace questo elemento.
  2. fae555

    fae555 Secondo Pilota

    778
    143
    17 Marzo 2021
    Genova/Pavia/Rapallo
    Reputazione:
    19.801.284
    Bmw 128ti
    ieri ho portato la mia 128 per tagliando
    il venditore mi ha detto che per fine ottobre sarà nei concessionari
    a srettembre iniziano i corsi di aggiornamento sulla nuova 1 x loro
    dalle sue parole traspariva una certa delusione
    mi conferma che non si sa nulla della 128
    mentre la 123 dovrebbe avere circa 200cv
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.446
    22.582
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Hanno obiettivi troppo sfidanti o la macchina arriva troppo tardi per raggiungerli?
     
  4. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    334
    144
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    123 benzina o diesel?
     
  5. fae555

    fae555 Secondo Pilota

    778
    143
    17 Marzo 2021
    Genova/Pavia/Rapallo
    Reputazione:
    19.801.284
    Bmw 128ti
    benzina
    io credo proprio per il progettto ma non s è sbottonotato molto
    ha criticato il cambio il downsize dei motori
     
    A Andre1er piace questo elemento.
  6. Dex216

    Dex216 Collaudatore

    411
    203
    27 Novembre 2021
    .
    Reputazione:
    25.934.745
    135i
    beh come tutti, tutta la concorrenza sale.. bmw scende mah
     
  7. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    secondo me si stanno rendendo conto che bmw sta facendo uscire ciofeche
    ieri ho preso una 318 con 2000 km... beh, tutta plastica dura, con cigolii vari, freni per niente modulabili, cambio zf in modalità sport più lento del mio sul 120d in modalità comfort, assetto da barca tra le onde, s&s non disinseribile fastidiosissimo, display confusionario, pieno di figure e colori. Appena l'ho restituita ne ho parlato con capo meccanico bmw e lui in confidenza mi ha detto che bmw oramai è così... con le serie a TA sono anche peggio meccanicamente. ma si sente.
    Quando sono risalito sulla mia serie 5 l'ho tastata tutta, crocantezza quasi assente, nemmeno nel fondo delle portiere. e risentire la manopola del cambio è stata una benedizione, nelle manovre quel pimpinino da poco dotato era orrendo. Arrivato in garage ho aperto la 1 e pure lei ha i fondoporta con plastica morbida (non rivestita internamente), l'unica plastica dura è nel tunnel centrale.
    Ora capisco chi poi va a prendere una tesla.
     
    A Gandhi_85 piace questo elemento.
  8. bat64

    bat64 Kartista

    157
    37
    21 Novembre 2020
    ferrara
    Reputazione:
    6.408.833
    BMW 118D Msport
    una BMW senza doppi fari circolari anteriori, senza doppio rene, senza scarichi e col cruscotto stile cinese per me non ha senso.
     
    A fae555 piace questo elemento.
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.446
    22.582
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Lo dicevano anche per la trazione posteriore e invece...
     
    A rich20 piace questo elemento.
  10. bat64

    bat64 Kartista

    157
    37
    21 Novembre 2020
    ferrara
    Reputazione:
    6.408.833
    BMW 118D Msport
    io però parlo dal punto di vista prettamente estetico
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.446
    22.582
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' rimasto altro di cui parlare, gia' con la F40?
     
    A rich20 piace questo elemento.
  12. bat64

    bat64 Kartista

    157
    37
    21 Novembre 2020
    ferrara
    Reputazione:
    6.408.833
    BMW 118D Msport
    boh forse non mi sono spiegato bene, la F70 non sembra più una BMW, la F40 qualche indizio lo dava ancora
     
  13. fae555

    fae555 Secondo Pilota

    778
    143
    17 Marzo 2021
    Genova/Pavia/Rapallo
    Reputazione:
    19.801.284
    Bmw 128ti
    ti quoto
    dacia sandero feat bmw
     
  14. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    io sarei contento di avere ancora in commercio auto che si comportano da bmw e che esteticamente non ci assomigliano e ricordano, piuttosto che il contrario come con la F40....
    ma tanto oramai il mondo va così... sono l'unico che si incavola perché bmw chiama i modelli da 150cv 20d.... quando fino a ieri avevano 190cv
    tanto nessuno sente la differenza
    peccato perché volevo cambiare una delle 2 bmw ma non so veramente cosa comprare. sarò strano io evidentemente.
     
    Ultima modifica: 29 Giugno 2024
    A who83 piace questo elemento.
  15. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.322
    552
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Se vogliamo dirla tutta la f20 liscia si comportava come una BMW? Per me no.
     
  16. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Aveva il pianale della serie 3 e 5. Stesso cambio, stesso motore, disposizione pesi 50:50
    Se freni ed assetto non erano il massimo, con una buona preparazione la si migliorava parecchio. Ed essendo più leggera diventa un bel giocattolino. Se poi, come oramai viene detto da diversi anni, andando piano non si sentono differenze (non è vero) allora qualsiasi macchina è più o meno uguale. Tanto bisogna andare piano.
     
  17. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Il punto è capire che cosa significhi "come una BMW" ieri e oggi.
     
  18. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.322
    552
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Eh, è un ginepraio infatti. Meglio nemmeno iniziare la discussione altrimenti qualcuno tirerà fuori la E30.
     
  19. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Per te che cosa rende BMW una BMW?

    Ho comprato 3 BMW nella mia vita: una 135i E82 (2008), una Z4 23i E89 (2011) e una 118d F20 (2014).
    Paradossalmente, quella che mi è sembrata più BMW di tutte è la terza.

    Da una coupè con una motorizzazione "di vertice" (M esclusa) mi aspettavo più carattere. Una dinamica più affilata: un avantreno reattivo e preciso, un retrotreno ben coordinato. Era la fiera del sottosterzo, trazionava poco e male e non era per nulla incisiva.
    Gran motore ingegneristicamente parlando, ma corredato da componentistica che un superstore tutto-a-un-euro cinese non sarebbe riuscito ad eguagliare per bassa qualità...

    Da una cabrio-coupè con due posti secchi mi aspettavo una dinamica più consona: senza essere una lama doveva trasmettere leggerezza, libertà, "sbarazzinità". Un cancello.

    La terza era una comune segmento C all'altezza della migliore concorrenza (parca nei consumi, confortevole, prestante in relazione alla motorizzazione), ma l'unica capace di darmi il di più che mi sarei aspettato da una BMW. Un cambio eccezionale (ZF8), una dinamica molto filtrata, ma "tradizionale": equilibratissima, reattiva ai trasferimenti di carico, una volta in appoggio sensibile al gas.
    Una Golf, che si muove da BMW!
     
  20. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.322
    552
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Nel 2008 io avevo la 120d Futura che sottosterzava alla grande in rilascio (che è pure giusto visto l'impostazione è stradale e turistica) ma se mi parli in questi termini della E82 di punta, quella che guido ora a confronto sembra una GT3 :lol:.
    La Z4 lo sappiamo che è sempre stata a vocazione turistica, vedi quanto penosa da questo punto di vista è la G29. Di F20 ne ho provate e rispetto alla E81 non mi è sembrato tutto questo passo in avanti, ho detestato anzi l'assetto ancora più molleggiato rispetto alle E8*.
    X1 E84 LCI si muoveva bene, aveva anche lei lo ZF8 abbinato al 18d posteriore però non mi sento di dire che l'Aisin che hanno montato sulla M135 MY2023 vada peggio. A me pare del tutto sovrapponibile come velocità e comfort.
    Se proprio vogliamo, la F40 M135 è noiosa perché con l'x-drive è tremendamente efficace nella motricità, nel senso che se apri, davanti non sottosterza e dietro non allarga: sta nella traiettoria per la quale giri il volante e questo non è certo da BMW che fa gli ovali fumanti ma è tremendamente efficace e certo non è un'auto da cinghialoni. Del resto mi pare che anche le x-drive CLAR abbiano una simile impostazione.
     

Condividi questa Pagina