Presentazione nuova Z4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Presentazione nuova Z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da ARMATAGGIA, 11 Maggio 2009.

  1. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Sabato e domenica presentavano le nuove Z4 in tutte le concessionarie Bmw
    Sabato sono stato da Ferrero concessionaria Bmw di Monticello d'Alba...
    Aveva una 35i classico argento.
    Come guida sicuramente non discuto: ottimo motore , anche il tetto in lamiera che apprezzo sulla e93 è validissimo...
    (PECCATO CHE NON SI APRA IN MOVIMENTO ! Una vera pecca visto che Boxster e altre rivali si aprono)
    Diciamo che la Z4 , però, non mi ha entusiasmato da parcheggiata...
    Voglio dire è sicuramente una bella auto ( e ci mancherebbe!) Ma speravo qualcosa di più...Visti i soldi che costa.
    Apro una parentesi per la concessionaria Ferrero di Monticello d'Alba: non ci hanno minimamente considerati ! Fra l'altro, non per dire, ma siamo comunque arrivati con una e93 ed il mio amico ha in ordine una Z435i

    Domenica sono andato , invece, da Rolandi ad Alessandria. Molto più ospitali e cortesi. Oltre alla "solita" 35i grigio argento , c'era una bellissima (il mio colore preferito) blu come sul sito e interno ghiaccio ...Era una 23i da 204 cv prezzo di listino 37000 ma finita con parecchi ma neppure tutti gli optional costava 53000 !!!

    Che dire queste auto sono molto care. Una 35i ben allestita costa 67000 euro e nella maggioranza dei casi sono seconde auto...
    Probabilmente fra un'anno / un'anno e mezzo costeranno sui 40000 con una notevole perdita secca...Per questo sorge spontaneo pensare se li vale ?
    Ok i contenuti di motore e l'hard top a scomparsa...Però io preferisco la e93 che almeno offre maggiore fruibilità e una linea comunque molto piacevole ed emozionale...
    Certo sono gusti...
    Ma in qualche modo speravo in un più marcato passo avanti rispetto alla vecchia serie che ora è decisamente fortemente penalizzata dall'uscita di questa...
    Specie la coupè che non so che mercato possa avere adesso...
     
  2. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Vista ora,
    fantastica!!!

    Mi è piaciuta da impazzire.....sotto tutti i punti di vista.

    In expo avevano un 35i argento.
     
  3. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

    380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    Non saprei ma in questi giorni su autoscout sono più i coupè in vendita che le roadster.. :-k
     
  4. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    Chiaro provano a disfarsene ora perchè sanno che sta per diventare un'autentico "osso" ...

    Magari, come qualcuno, sostiene fra qualche anno diventerà "cult" ma all'inizio sarà molto penalizzata. Ormai più o meno tutti sappiamo che quando le auto arrivano a valere 10-13 mila euro tengono perchè più o meno tutti possono permettersele mentre durissima è piazzare auto dai 22.000 ai 40.000 usate...Perchè a quelle cifre (soprattutto dai 30 ai 40k) molti optano per il nuovo magari con motorizzazione o cavalleria inferiore e con acquisto rateale !
    Le ultime Z4 coupè saranno per un bel po' di tempo invendibili .
    Poi non è da escludere che arrivano alla fatidica soglia dei 10-13 mila euro si venderanno di nuovo magari strappando 15. Bisogna vedere quanti avranno la pazienza. Personalmente mi stufo in fretta dell'auto e non so se riuscirei buono buono ad attendere...
     
  5. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.771
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Per la prima volta l'ho vista oggi per strada,fantastica...
     
  6. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3

    scusa ma perchè continui a fasciarti la testa per problemi che non sono tuoi, sempre che ci siano...

    sembra quasi che ci godi....


    quando trovi una z4 coupè a 13k euro chiamami che la prendo io...
     
  7. brunello_87

    brunello_87 Secondo Pilota

    783
    36
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.074
    320cd rest. mia, 320i morosa
    vista e prenotata la prova su strada.....
    splendida
     
  8. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Non si tratta di fare il solito qualunquismo e dire "La compro io " (Ci fosse poi uno che la compra davvero quando hai da vendere...:sad:) oppure "Ne compro 15 o 20"
    Qui si ragiona su dati oggettivi e opinioni personali. A qualcuno può piacere o non piacere.
    Se ti sei sentito chiamato in causa mi dispiace, non era intenzione anche perchè non ti conosco
     
  9. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Che sia una bella auto (e infatti l'ho scritto per primo sopra ) non ci sono dubbi è oggettivo. Ma del resto costa anche oltre 60.000 euro nel modello 35i e ben allestita arriva anche molto più sù...
    Anche Quattroruote in questo mese ha espresso molte perplessità .
    Se ricordate la Z3 costava molto meno ed aveva costi di mantenimento simili ad una Golf (con i modelli minori) ora ha cambiato e si confronta con modelli molto più blasonati e con un'altra fascia di mercato.
    Io fra la Boxster nuova da 310cv che per giunta è splendida e questa prenderei la Boxster tutta la vita....
     
  10. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    non mi sono sentito chiamato in causa perchè non ho una z4 coupè, però continui a ripetere che commercialmente è finita come se il tuo pensiero fosse il verbo....

    e visto che nemmeno tu ne hai una....... lascia stare una delle più belle auto mai prodotte :wink: perchè è tutta da dimostrare la sua fine commerciale :wink:

    e guarda che se mi trovi una z4 cuopè tra un paio d'anni a 13k euro io la prendo subito per davvero, ma sono sicuro che in realtà manterranno molto bene il valore in quanto è un'auto molto particolare
     
  11. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Si vede che il tuo pensiero è il verbo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Intanto invendibili iniziano ad essere quelle Z4 coupè relativamente recenti con ancora un'alto valore residuo. Prova ad inserzionarne una da 30mila in sù eppoi mi racconti...

    Qui si fanno solo delle ipotesi, basate sul mercato col quale purtroppo ci confrontiamo tutti...Se qualcuno sapesse la verità assoluta 2-3 anni prima con molta probabilità non sarebbe qui...
     
  12. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    64
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32.408
    Z4M coupè
    Non preoccupatevi che visto le recensioni poco lodevoli delle varie prove su strada della nuova Z chi ha la coupè ed ama il piacere di guida più dei fronzoli se la tiene stretta...io per primo!! :wink: ...la 35i pesa ben 170kg!! più della mia ///M.
    Poi vabbè l'auto è stupenda, ma si tratta di un compromesso atto ad abbracciare la più larga fascia d'utenza possibile :cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2009
  13. z3Roadster2.2i

    z3Roadster2.2i Collaudatore

    308
    4
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.190
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Premesso che a me la tua coupé fa impazzire :wink: (complimenti è stupenda a dir poco!) a mio modesto parere non mi sembra che i 170kg in piu siano un particolare problema guardando i dati tecnici dell'auto (parlo della sDrive35i) :razz:
     
  14. Bidduzzo

    Bidduzzo Kartista

    50
    1
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    12
    BMW Z4 2.5i

    Mha.. secondo me come dicono a top gear chi compra una boxter è solo perchè non si può permettere la 911.. perchè trovo sia un auto che non ha davvero senso.. la z4 è un modello a se invece..
     
  15. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    64
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32.408
    Z4M coupè
    Ed invece se leggi i vari test effettuati dalle riviste vedrai che è il proprio IL DIFETTO sottolineato...ti rimando giusto alla discussione a cui ho partecipato ieri:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=160873&page=17

    e qui c'è il link della recensione di EVO :

    http://www.evo.co.uk/carreviews/evoc...drive_35i.html

    Sinceramente quando leggo che una roadster è sottosterzante e che si guida come un'audi...bhè, non è che mi salga l'entusiasmo #-o . L'auto rimane cmq STUPENDA , l'ho ammirata da tutte la angolazioni a Ginevra ed andrò a provarla questo sabato, ma ripeto: se si cerca il PURO PIACERE DI GUIDA ho paura che si debba guardare altrove.

    Ps: grazie per i complimenti :redface:...anche la ///M ringrazia :mrgreen:
     
  16. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Fra l'altro avevo letto su questo forum che della nuova Z4 non dovrebbe uscire la versione M. Almeno per un bel po' di tempo...
     
  17. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    secondo me faranno una M, come è logico aspettarsi
    non mi fiderei molto delle voci by BMW
    anche sulla E85 dissero che non avrebbero mai montato 4cilindri e M
     

Condividi questa Pagina