Presentazione nuova X1 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Presentazione nuova X1

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da gug, 4 Ottobre 2009.

1. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    La mia è una considerazione soggettiva.

Non faccio retorica, faccio notare che coi soldi che si spendono per una x1 o una 1er ben accessoriata anni fa ci si poratva a casa una M.
    Metà del foro si lamenta dei prezzi aumentati spropositatamente negli ultimi anni, non mi pare di aver detto una novità.
    BMW queste auto le spaccia per automobili da giovani, alla faccia:eek: visti gli stipendi che si beccano i ventenni/trentenni d'oggi e la cresta che ci fanno le concessionarie.
    Non so quanti non figli di papà vedrò su una X1.

Spero che il fatto di guidare una C2(](*,)) non discrimini i miei post nel forum.:wink:

2. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    esiste anche l'inflazione nella realtà....
    se tu pensi che mediamente è del 3% ogni anno, capirai che dopo 10 anni tutto costa il 30% in piu...

Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2009
  3. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ovvio però anche senza particolari calcoli si vede che mamma BM ci mangia come una scrofa:mrgreen:

Poi che altre auto valgano il prezzo è un altro discorso e sono daccordo

4. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    mah, non sono cosi d'accordo, ti metto due conti:
    £ 60.000.000 di gennaio 1990 equivalgono a circa rivalutati € 54.683 di gennaio 2009
    quindi in 20 anni in potere di acquisto si è praticamente dimezzato...:wink:
    con 60 milioni allora ti potevi comperare una m, ma anche adesso con 55k euro te ne compri di roba...

5. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    E' questo il punto, una volta ti ci compravi ben altro oggi invece o una 5er media (al massimo) o una X1 da urlo#-o

Minimo, sull'usato poi:mrgreen:...

Dico che se mi dessero 50k euro e dovessi scegliere un'auto, mi sentirei un vero pirla a pigliare una X1 piuttosto che una M3 e92 usata (ma anche una e46 e tenere qualcosina via:cool:)...

6. MaestroniMarco

MaestroniMarco Kartista

107
    1
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    In famiglia:120d-530xd-X1 20xd
    Io sono un NON FIGLIO DI PAPA' e l'ho presa... ho dato dentro la mia 120d pagata sudando e pagherò il rimanente sudando 9 o più ore al giorno e portando a casa un vecchio milione e mezzo di lire al mese! Quindi non solo i prezzi non sono spropositati (stiamo parlando di BMW) ma con i finanziamenti (alla fine vai a pagare molto di più lo so... ma in contanti non ci arrivavo neanche ad una sola ruota! :mrgreen:) si possono fare begli affari (tirando la cinghia in altri ambiti tipo venerdì sera)...
    Questa è il mio modestissimo parere...

7. Bdago

Bdago Collaudatore

489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    Non ho voglia di andare in mansarda a rivedermi i vari 4ruote o al volante (tanto per citarne due) di cosa dicevano quando è approdata sul mercato la 1, ma che tu ci creda o no è così come è così il fatto che la X1 non fa che tentare di inserirsi in un ghiotto settore oggi appannaggio delle Jap, vedi Rav 4 e Qashqai ma la vedo dura, certo qualche pezzo lo faranno anche loro ma sicuramente senza neppure impensierire i jap, ma per loro non sarà un grave problema visto che il break even lo raggiungeranno ben al di sotto dei numeri che fanno le jap dato che il prezzo assegnato all'ipotetico valore aggiunto è al di sopra della media di altri brand.

8. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio

Parto dalla prima affermazione e dico che il fenomeno da te evidenziato non riguarda solo Bmw ma tutto il panorama automobilistico e non solo.
    La seconda considerazione invece mi fa sorridere, io ho un'Alfa in firma e non mi son mai sentito discriminato, men che meno in questo forum :wink:.

A 1 persona piace questo elemento.
  9. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D

Bisogna fare attenzione e calcolare anche l'inflazione ... non posso solo dire che prima con xx euro di oggi compravo quello che oggi costa xxx euro.
    Bisognerebbe parlare di possibilità di acquistare beni necessari, primari e secondari e superflui di una categoria di persone.
    Ad esempio, prima erano in molti a non avere tante comodità in casa ( e parlo non di tecnologie, che durante gli anni costano sempre meno ma di tecnologie che più o meno hanno sempre lo stesso prezzo), oggi invece mediamente c'è più "ricchezza", almeno apparente.

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Richard87

Richard87 Secondo Pilota

824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Cn 55mila euro anke adesso fai una bella spesa :wink:
    La stessa ke facevi cn un 30mila euro nel '90. Dunque l'inflazione ci frega. Ma finirà prima o poi? Si può sperare in una risvolta no? :mrgreen:

11. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    eh si...
    pero molti non lo comprendono, pensano solo che ora le cose costano il doppio rispetto ad un ventennio fa, ma non contano tutto quello che c'è dietro, per cui in realtà costano poco piu che 20 anni fa...
    l'inflazione non finirà mai, almeno spero, perche se l'inflazione va in negativo, vuol dire che l'economia è in enorme difficoltà, molto piu di adesso...
    vi puo essere disinflazione, ed è quello che è accaduto all'inizo degli anni 90, che ha riportato il tasso di inflazione annuo a livelli umani dopo l'inflazione galoppante degli anni precedenti (si arrivava ad avere un tasso di inflazione quasi del 20% annuo :eek:) portandola al 4-5%. nel 2008, complice la crisi economica mondiale, in italia l'inflazione si è dimezzata rispetto all'anno precedente, ma cio si è verificato praticamente solo come conseguenza del generale calo dei consumi, che non fa per niente bene al mercato...in linea generale possiamo dire che se l'inflazione è alta vuol dire che l'economia gira bene, anche se le banche centrali fanno di tutto per tenerla bassa, perche comunque nuoce al sistema...

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    =D>

rep+ te l'ho data di recente.....non me lo permette:wink:

13. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Se l'hai acquistata tu allora respect, se leggi bene non era riferito a tutti i giovani possessori di X1:wink:

14. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    La mia critica iniziale era riferita al prezzo IMHO spropositato per un'auto così piccola, ovvio che poi anche tutte le case sono care ma il mio parere resta che 35k passa euro per una X1 sono troppi.
    Resta la top del segmento ma è un segmento modaiolo che di conseguenza si fa pagare, ma sfoceremmo nel discorso auto utile/inutile, e allora tutti in giro in Panda:mrgreen:

15. Bdago

Bdago Collaudatore

489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    Non l'ho capita, ti spiace essere piu chiaro ? :wink:

16. MaestroniMarco

MaestroniMarco Kartista

107
    1
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    In famiglia:120d-530xd-X1 20xd
    no no tranquillo non voleva essere un attacco.. ma solo una presa di posizione in favore dell'X1!:wink:
    dico che è vero che i prezzi sono alti! e lo saranno sempre.. e che la BMW gioca molto sul fatto di avere probabilmente UNO DEI più bei parchi macchine del mondo! Probabilmente ad essere in loro farei la stessa cosa! Prezzi alti!
    Sicuramente ricercano anche un pubblico di nicchia! Come ho già detto lo farei anche io! Se avessi l'opportunità di vendere un prodotto di alta gamma, richiesto e ammirato come auto BMW allora probabilmente venderei meno ma a qualcosa di più! E da qui nasce il mercato popolar e premium! :mrgreen:
    Cmq ognuno poi da un valore differente alla X1 come ad altri prodotti!
    Secondo me se conviene ad uno non vuol dire che agli altri debba x forza andare bene e viceversa!
    :mrgreen:

17. Bdago

Bdago Collaudatore

489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    Marco
    Hai detto bene se non fosse che, se entro nel settore premium... come tale deve essere giustificato, e da cosa lo giustifica la Bmw la notevole differenza di prezzo per una loro auto, dalla dinamica di guida ? (non certo dalla qualità dei materiali).
    Chi qualcosa capisce di geometrie e sospensioni sa bene che quel plus gli altri non lo usano perchè prediligono il concetto di auto come mezzo di spostamento e quindi si predilige in confort come da secoli fa la mercedes che è una loro prerogativa.
    Oltretutto a ben vedere con il codice oggi in vigore e lo stato delle nostre strade/autostrade il più delle volte neanche si riesce a sfruttare tutto quel ben di dio che la Bmw sa mettere a disposizione.

18. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D

Penso che si riferisse al fatto che oggi un'auto costa si un 10-15% per cento in più di quanto costava qualche anno fa (calcolando l'inflazione però), ma bisogna tener conto che oggi un'auto ha comunque, OGGETTIVAMENTE E REALMENTE, materiali in più, manodopere in più e tante altre caratteristiche che fanno alzare il prezzo.
    Insomma ci sono sempre più pezzi aggregati che fanno lievitare il prezzo, ed alla fine, calcolando l'inflazione, i prezzi sono più o meno simili.
    Pià che si altro si potrebbe parlare di un maggior numero di persone (classi lavoratrici) che hanno sempre meno poter d'acquisto.

19. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Chissà perchè in America praticamente le svendono:confused:

20. Pfarma

Pfarma Kartista

91
    1
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    32
    E91 320d
    Non capisco perchè si dica che la X1 sia piccola.....sarete abituati a guidare tuti una X6, ma per me, 4.454 x 1.80 sono dimensioni del tutto rispettabili!!
    Forse perchè sono abituato a guidare un coupè (E92), ma questa vettura probabilmente la comprerò per scarozzare mio figlio e mia moglie in giro, cosa che con la macchina attuale non riesco a fare agevolmente!
    Per carità, 35k (che diventeranno 42/43) non sono pochi, ma se chiedono 26k per la Nissan Quasquai 2.0d che è un pezzo di plastica, non vedo tutto questo scandalo.
    L' X1 è un incrocio tra una X3 ed una station serie 3 quindi il prezzo ci puo' stare, considerando che stiamo parlando di BMW!
    Saluti!

Condividi questa Pagina