Presentazione Nissan GT-R | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Presentazione Nissan GT-R

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Nicola Spinazzola, 25 Giugno 2008.

  1. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    gia :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2008
  2. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Nell'account personale c'è indicata una data approssimativa, tipo "La tua GT-R sarà disponibile entro Maggio 2009" (per esempio).

    Per quanto riguarda il tempo, ho appena ritrovato una piccola brochure che la Nissan mi aveva inviato: all'interno varie foto di alcune curve del Ring con scritto "Che tempo farà la GT-R"?
    Mamma Nissan ha puntato tutto sul tempo al Ring e dubito che sia farlocco
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Tu forse non lo hai mai saputo ma era così anche per la Csl.

    Le sportcup vere erano nate proprio per questa macchina, erano offerte in primo equipaggiamento, poi la gente iniziò a schiantarsi e la Bmw le tolse dal primo equipaggiamento.

    Se non ricordo male anche la Porsche, con la mkII(996), iniziò a montarle in primo equipaggiamento facendo firmare lo scarico di responsabilità.

    Ed è sempre per la pericolosità di queste gomme alle basse temperature che furono poi immesse sul mercato le sportcup+ che oggi equipaggiano le 997GT3 e che grazie ad una mescola ed una spalla più morbida riescono a sopportare meglio le basse temperature (peggiorando però le prestazione alle alte).

    Bisogna però ammettere che la Bridgestone è avanti alla Michelin, le nuove mescole con polimeri che incorporano delle nanotecnologie riescono ad offrire una gran grip, anche a bassa temperatura.

    La prima gomma che utilizzava queste mescole è stata proprio la Falken Fk452 (gruppo brigestone) e adesso i nuovi pzero.

    E' solo questione di tempo e le gomme raggiungeranno degli sviluppi inimmaginabili.

    Per adesso sappiate che il giornalista di evo, in giappone, si stava per schiantare proprio a causa delle gomme fredde.
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ne so qualcosa io che in questi giorni con neve e ghiaccio sto girando con le sport cup VERE :lol::lol::lol::lol:8-[

    controlli perennemente lampeggianti :eek:

    ieri sera mi sono piantato nel piazzale di casa mia, in piano con un minimo di neve e ghiaccio #-o
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    :mrgreen:Già ti immagino che tiri fuori il bilico e con una fune togli d'impaccio la M:mrgreen:
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    no no, e' scesa tiziana e ha spinto :mrgreen:
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    cioè? le RE050A?
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Re070
     
  9. registernow1

    registernow1 Kartista

    237
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    76
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    Salve..
    Le GT-R II serie italiane nel 2009 saranno circa 90, e le consegne inizieranno ad Aprile.
    Il fermo della linea di produzione era relativo all'aggiornamento di alcuni processi produttivi propedeutici alla II serie, c'è anche da dire che la linea di produzione era quella relativa alle GT-R JDM.
    Il limitato numero di vetture disponibili nasce dal fatto che la produzione mensile è di sole 1200 unità, infatti il motore viene assemblato INTERAMENTE a mano da personale altamente qualificato, e si sa che per sostenere un prodotto, anche la scarsa disponibilità gioca un ruolo importante.
    Sapere poi che i primi che ci hanno creduto, avranno l'auto senza l'aggiornamento prezzi è davvero appagante, chi è stato accorto e su due piedi ha prenotato la GT-R prima dell'estate si ritrova tutti gli aggiornamenti a costo ZERO e senza il ritocco dei prezzi.:razz::razz:=D>:lol::wink:
    Ovviamente in casa Nissan hanno scelto di costruire questa supercar con metodologie di alta qualità, sostenendo il prodotto anche attraverso l'immissione sul mercato di poche unità alla volta.
    Per chi invece non può aspettare, oppure è abituato ad avere tutto e subito l'opzione è fare come è stato già fatto, ovvero in Italia a Bergamo è arrivata una GT-R 'mmerricana, con problemini al cambio, NO GARANZIA, ma perfetta in tutto il resto...:lol::lol::lol:.

    Per cui buona fortuna....
    Un caro saluto a tutti.
     
  10. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
  11. naftOne

    naftOne Kartista

    169
    2
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    124
    S5 ... GT-R
    Poi,purtroppo,date di consegna certe non le fornisce nessuno: leggendo il contratto di acquisto sia della serie 1 sia dell'S5..si prendevano un bel margine. Sperem 8-[
     
  12. naftOne

    naftOne Kartista

    169
    2
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    124
    S5 ... GT-R
  13. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    E' uscito il nuovo numero di EVO, con l'immancabile ECOTY, ed indovinate chi ha vinto?

    Con un punteggio di 93,3, la Nissan GT-R è stata nominata Auto dell'Anno 2008 anche da EVO, oltre che da Autocar e Motor Trend!
     
  14. GIGID

    GIGID Collaudatore

    316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    Leggendo questo Forum mi sto veramente rendendo conto di che mostro abbia tirato fuori la Nissan.
    E poi ad un prezzo veramente contenuto se paragonato a quelle delle varie blasonate marche tedesche e italiane.
    Complimenti davvero alla Nissan e a tutti quelli che l'hanno già prenotata.

    IL RING: Sorrido, ma è giusto che nei Forum sia così, sulle varie affermazioni fatte sul giro al ring soprattutto da qualche Porschista. Sinceramente, e qui quoto come sempre il grande Nicola (e non solo lui) che oltre ad essere tecnicamente molto preparato si è sempre dimostrato assolutamente imparziale, non penso proprio che i Giapponesi si siano inventati un tempo tanto per fare scalpore: con loro in passato ci ho lavorato alcune volte e anzi spesso fanno il contrario: preferiscono di gran lunga l'understatement (come per il discorso dei cv in più nel motore). Comunque, anche con molti secondi in più, sarebbe sempre un gran tempone e nulla toglierebbe a questo gioiello

    LA LINEA: personalmente non mi affascina, anche se considerando che si tratta di una produzione giapponese trovo abbiano comunque fatto un bel lavoro. L'ultima jap che mi avevsa preso al cuore, per linea e prestazioni, era stata la Celica 2000 Gt-Four ed ero anche andato vicino a comprarne una usata, ma poi la permuta non è andata in porto

    LE PRESTAZIONI: giro al ring o meno, ci sono tutte e ... anche qualcosa in più. Inoltre, dalle parole di chi l'ha guidata, desumo che sia "relativamente" facile da guidare e questo è un pregio non da poco per questo tipo di vetture, soprattutto per piloti non troppo esperti come me.

    IL PREZZO: relativamente alle prestazioni, questa vettura costa veramente poco.
    Del resto, anche con le motociclette, solamente pesanti dazi e limitazioni alle importazioni impedirono alle case del sol levante di entrare ancora più pesantemente nel ns mercato 40 anni fa: facevano già moto che andavano il doppio e costavano molto meno delle nostre (a parte i telai per i quali hanno impiegato diverso tempo a trovare la "quadra").

    Poi nulla vieta alla Nissan di avere anche fatto un'operazione di marketing uscendo ad un prezzo particolarmente contenuto per fare pubblicità alla vettura ed al Marchio. Qui bisognerebbe conoscere i loro costi industriali.
    Correttissimo e da prendere ad esempio il mantenimento del prezzo per chi l'ha già ordinata.
    Sicuramente c'è il dubbio della tenuta dell'usato, ma anche le GT2 e le Turbo eccome se si svalutano e partendo da una cifra ben più alta, quindi ... ad Eurotax 2011 l'ardua sentenza, anche se almeno in valore assoluto, sarà sicuramente in favore della GTR

    Personalmente ho sempre comprato macchine usate o km zero.
    La 997 l'ho presa con un anno di vita risparmiando un bel gruzzoletto e magari tra un paio d'anni la cambierò con una Mk2 di un anno aggiungendoci qualche decina di K€.... o una GTR di un anno alla pari :biggrin: risparmiando dei bei soldini e regalandomi ancor più soddisfazioni.

    LA QUALITA': conoscendo la qualità delle loro macchine, non credo proprio questo sia un problema. Perchè, la qualità delle Porsche è forse perfetta? Il nav Porsche è meglio di un Tom Tom? Manco il cruise control mettono di serie. Eppure ci sono piaciute così

    GLI ACQUIRENTI DELLA GTR: faccio a tutti loro i miei complimenti perchè si dimostrano dei veri "sportivi" appassionati dalle prestazioni e non dal blasone di un auto o dallo status symbol che essa può rappresentare. Sicuramente la GTR non sarà mai una macchina "da bar" o da mostrare nelle "vasche" delle vie del centro come una Porsche e se volevano comparsi un 997, alla stessa cifra ne trovavano diverse molto fresche, ma hanno scelto le prestazioni =D>
    Sia chiaro che per gli appassionati di TP (io ho preferito la sicurezza di un 4x4) probabilmente non sarà mai la macchina per loro.

    Qualcuno mi potrà dire, ma perchè non l'hai presa anche tu?
    La risposta è la seguente:
    - sinceramente quando ho fatto la scelta non avevo ancora la consapevolezza di che vettura fosse questa GTR e me ne sto accorgendo solo ora
    - probabilmente non avrei voluto aspettare così tanto e comunque non avrei mai comprato una vettura nuova (troppa svalutazione nel primo anno)
    - la linea della Porsche (e non tanto il blasone, anche se poi le due cose rischiano di confondersi) è per me da sempre affascinante e intramontabile: un instant classic
    - la sua tecnica: contraria ai principi della fisica eppure ancora efficace e uguale da decenni (con la concessione del raffredamento ad acqua)
    - e soprattutto ... fin da 5 anni di età la mia macchinina preferita era una Porsche, in garage (non nel nostro) c'era prima una 914 arancio (non ricordo se si chiamava esattamente così) che già non mi dispiaceva, ma quando è arrivata una 911 nera sono stato folgorato.
    Sicuramente quello del 997 è stato uno sfizio, il sogno di un bambino che si realizza dopo quarant'anni.
    Ma se guardo alle prestazioni e alla praticità (bagagliaio, 4 posti anche se risicati) .... devo sinceramente dire che mi sento un po' cornuto e mazziato da questa Nissan, anche se ancora convinto della scelta fatta.
    Al prossimo giro ... vedremo.

    E infine, complimenti ancora al Forum BMW: il migliore anche per parlare della GTR =D>=D>=D>=D>... chissà che tra un paio d'anni la mia Passat non diventi una BMW :razz:

    Buon 2009 a tutti!!
     
  15. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.143
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    ti posso assicurare che la turbo o la GT2 , non hanno una grandissima svalutazione , ed vi sembrerà strano ma la turbo ha già parecchi acquirenti pronti a fare "l'affare"..
     
  16. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
  17. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.358
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    che monotonia con sta GT-R...vola anche:mrgreen:?
     
  18. GIGID

    GIGID Collaudatore

    316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    Ciao Francesco, io ho parlato di perdite in valore assoluto e non in percentuale e sicuramente le Porsche sono tra quelle che perdono meno rispetto a tante altre sportive (non per niente ne ho presa una e pure di un anno per ammortizzare la prima "botta", la più importante).
    La tua Turbo, quanto è stata pagata e quando?
    E a quanto la dovresti riuscire a vendere oggi?
    Togli questa cifra dal prezzo di una GTR nuova e vediamo che cifra esce.
    Poi, posso sicuramente anche sbagliarmi.
     
  19. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure

Condividi questa Pagina