Presentazione Nissan GT-R | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Presentazione Nissan GT-R

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Nicola Spinazzola, 25 Giugno 2008.

  1. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    visto che mi sento preso in causa ti dico solo che non bisogna essere ne michael shumaker ne un ingegnere di f1 per capire che una vettura con 480 cv 1800 kg e gomme stock al ring non potra mai effettuare un tempo di 7.29

    nissan ha volutamente sparato alto per far si che se ne parli
    ma se mi permetti per come la vedo io non è cos' che una casa automobilistica acquista prestigio.

    hai visto che fine ha fatto vanna marchi no ?:wink:
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Io non sarei così convinto, le gomme sono si importanti, fondamentali, ma a questo Nissan ha già risposto.

    La vettura che ha fatto il record montava e monterà le Dunlop SP600 sport DSST (ossia run flat:eek:).

    Non sottovalutare però le altri componenti come i differenziali attivi, i freni ed il comparto telaistico. Altrimenti gli ingegneri che vengono pagati a fare?

    La GT-R ha sorpreso anche me ma è bello esser sorpresi positivamente, vai a provare la X6 con il differenziale posteriore attivo e scoprirai cosa significa dare gas ed annullare il sottosterzo, ricordi le F1 con differenziale attivo di un decennio fa?
     
  3. naftOne

    naftOne Kartista

    169
    2
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    124
    S5 ... GT-R
    Elementi,quelli da te citati,che pesano come macigni in termini di maggior facilità di guida e resa al crono. Detto ciò e scusatemi se ribatto sullo stesso punto,solo provandola ci si può render conto di che creatura abbian sviluppato gli ingegneri Jap. Mai provata una 4wd con questa dinamica.
     
  4. naftOne

    naftOne Kartista

    169
    2
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    124
    S5 ... GT-R
    Beh,parafrasando qualcuno... 80.000€ per una Nissan e c'è una lista di attesa interminabile per averla..
    Dici che ha poco "prestigio"...? Tanti ne parlano,pochissimi in questa parte di mondo l'han provata e tutti ( dal giornalista sportivo al massaio :lol:) ne son rimasti entusiasti. A mio avviso,o son tutti scemi (io in primis che me ne sono invaghito e l'ho prenotata..),oppure è concretamente valida.
    vanna marchi ehm...no dai,è Natale..non dico nulla :lol:
     
  5. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.358
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    già detto e ridetto](*,)](*,)
     
  6. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    ribadisco sempre il mio concetto
    io ai miracoli non ci credo ma quando vedrò una gt-r clienti (meglio se secondo modello) girare al ring sui tempi dichiarati da nissan
    allora sarò il primo ad ammettere il mio errore e sostenere quindi che ferrari porsche audi BMW e via dicendo non sono capaci di fare auto prestazionali.

    giusto per provocare e giusto perchè questo è un forum bmw
    vorrei far notare quanto male ne esca la nuova m3 se la si paragona alla gt-r, al ring la nuova m3 si piglia 36 secondi a giro (naturalmente basandosi sui dati dichiarati dalla nissan :wink:)

    quindi se veramente ritenete veritiero il tempo della gt-r al ring
    per forza dovrete ammettere che bmw con la nuova m3 non ha fatto tutta sta gran macchina :wink:

    io ritengo che il tempo al ring della gt-r è una gran bufala montata ad hoc per attirare l'attenzione ed accapparrarsi vendite
    e che la nuova m3 non è affatto un'auto che si piglia tutto sto distacco al ring

    poi ognuno libero di pensare come crede.

    ciao e buon natale a tutti.
     
  7. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    corregimi se mi sbaglio ma mi pareva di aver letto che per l'italia erano previste 200 unità annue o giù di li,
    se è così credo bene che la lista di attesa sia interminabile :wink:

    se poi ci aggiungi il fatto che la produzione delle gt-r è temporaneamente sospesa ecco che si spiega il motivo di questa lista d'attesa interminabile


    avete mica una conferma scritta su quando sarà finalmente disponibile la gt-r che avete ordianto ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Dicembre 2008
  8. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.143
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    dubito anchio che la M3 e92 si prenda 36 secondi , da un auto con "solo" 60cv in piu , e peso in piu...:cool:
    Buon natale a tutti raga
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Da un biturbo al ring è possibilissimo, ma sarebbe un errore confrontare la M3 alla Gt-r, non meno che farlo confrontandola ad una 911TT.
     
  10. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.358
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Buon Natale anche a te!:wink:
     
  11. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    L'attesa interminabile è data dal fatto che volutamente in Europa arriva per ultima, ed è un bene, dato che arriverà il Modello 2009, riveduto e corretto.
    La GT-R sarà in consegna a partire da Aprile/Maggio 2009, in base all'acquisizione del Diritto di Precedenza (chi l'ha ordinata con il Navigatore invece la prenderà verso Ottobre).
    Ogni cliente di GT-R ha il suo account personale per entrare nel sito privato (tipo quello della Ferrari) per controllare lo stato della sua vettura
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Beh... sappi che una M3 può dare 21" a se stessa se equipaggiata con le sportcup vere invece che con le michelin ps2:wink::wink:
     
  13. naftOne

    naftOne Kartista

    169
    2
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    124
    S5 ... GT-R
    Inoltre,almeno per il primo anno,le unità importate non saranno 200,ma meno della metà. In aprile,mi dissero circa 60..ultimamente ho sentito ca. 90. Intanto,per chi la volesse "domani",è sempre possibile ricorrere ad un importatore dall'america. Subito,ma con specifiche USA ovvio e,francamente,aspetto volentieri il mio turno (ottobre).
     
  14. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    però ! ne avete di pazienza
    io non riuscirei mai :wink:

    ma ci sono date di consegne certe, scritte sul contratto o solo presunte come quelle che hai detto tu ?

    ciao
     
  15. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    certamente,
    ma stiamo parlando di auto stock con gomme stock,
    almeno così ha dichiarato nissan :wink::lol:
    se una m3 con le sportcup vere da 21 secondi a se stessa
    immagina cosa farebbe la gt-r con le sportcup vere :-k#-o

    come riuscite a credere al tempo di 7.29 della gt-r al ring proprio non so.
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Eh...no, pare che le Dunlop sp600 siano performanti quanto le sportcup vere, il merito della gt-r e di aver fatto sviluppare delle gomme specifiche, ma è anche vero che pare che faranno firmare degli scarichi di responsabilità se usate sotto i 7°.
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Ps: i jap non dicono mai balle, se lo dicono lo hanno fatto.
    Per loro sarebbe un disonore da suicidio se venisse scoperto che mentono.
     
  18. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    io avevo letto che hanno dichiarato di aver fatto il tempo con gomme standard,
    se è come dici (e ti credo) ste sp600 hanno poco da essere definite standard :wink: e potrebbero spiegare alcune (ma non tutte) cose :lol:

    certo che comprare una macchina che se disattivi i controlli perdi la garanzia e che se la usi sotto i 7° loro non rispondono di quello che potrebbe accadere non è proprio un bel biglietto da visita.
     
  19. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.358
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    sono quelle cose che mi farebbero scegliere una macchina piuttosto che un'altra( in questo caso un'altra macchina invece di una GT-R), ma ognuno ha i suoi parametri di scelta:wink:
     
  20. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    non le dicono mai ?
    di sicuro i 480 cv dichiarati non sono reali e qundi qualche ballina la dicono anche loro :wink:

    probabilmente il tempo lo avranno anche fatto
    ma bisogna vedere come era effettivamente la gt-r che ha fatto il tempone, io dubito che sia la stessa che sarà ventuta in italia fra qualche mese, staremo a vedere.

    ciao
     

Condividi questa Pagina