Presentazione Nissan GT-R | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog

Presentazione Nissan GT-R

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Nicola Spinazzola, 25 Giugno 2008.

1. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    la Vette ZR1 costa 130000€ (ed ha 647cv)
    Secondo me troppi, sia soldi che cavalli, per una Vette... Non me ne voglia nessuno, ma non la comprerei mai

2. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    con tutta la stima per la gtr,io ci credo che faccia quei tempi,ma non credo che abbia solo 480cv!lasciando la pista e parlando di solo motore,c'era un video contro una lp640 che la staccava ma non in modo eclatante!leggevo in rete su un forum di gtr che i reali dovrebbero essere dai 520 ai 530,questo spiegherebbe come faccia ad andare così forte!

3. Razor9310

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    i cavalli reali sono di più anche per il fatto che il motore è fatto a mano.
    E come ho spiegato prima i Jap dichiarano sempre meno cavalli di quelli effettivi

4. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    invece di riflettere sulla mia riflessione dici di riflettere su una tua riflessione :-k

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

girala come vuoi ma il marchio è una componente importante nel formulare il prezzo di un qualsiasi prodotto, (e sono sicuro che anche tu qualche capo firmato lo indossi volentieri :wink:)
    nissan non ha marchio e quindi per farsi notare è costretta a sparare alto chiedendo poco,

la cosa che metto in dubbio non è la bonta dell'auto,
    ma bensì la prestazione dichiarata da nissan di 7.29 al ring :wink:

5. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.459
    9.854
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sto diventando monotono, lo so, ma ancora non riesco a spiegarmi il perchè qualcuno voglia paragonare la Carrera GT con la GT-R.
    Hanno tempi simili su alcuni tracciati? che significa? è come dire un Rolex è meglio di uno Swatch, del resto entrambi vanno al polso e segnano l'ora, e lo Swatch probabilmente è più preciso :-k
    La Carrera GT è una barchetta da corsa omologata stradale, la GT-R è una vettura stradale con un ottimo compromesso globale, con un rapporto prezzo/prestazioni imbattibile, non vedo come sia possibile il paragone, e non lo vedono nemmeno in Nissan, dove hanno più volte specificato (su richiesta) che il target era la 997 Turbo, che tra l'altro costa 60.000 euro più della GT-R :wink:

6. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    infatti questo spiega tutto

7. tretrecinque

21.459
    9.854
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    =D> sembra sia esattamente così, e sembra che il peso reale sia inferiore al dichiarato (1670 Kg. a secco)

8. tretrecinque

21.459
    9.854
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ho riflettuto su quanto mi hai chiesto di riflettere, ma non ho trovato niente sia degno di nota, per le ovvie ragioni che fin qui ti ho espresso.
    Risintetizzo: il Ring è una realtà a parte, dove prevale l'equilibrio globale del veicolo, in barba al nudo rapporto peso/potenza del veicolo (vedi prova Maserati MC12).
    Per me il marchio non è una componente importante, è una componente accessoria, tipo optional nell'auto.
    Un esempio: lo scorso natale incarico mia madre ad acquistare un regalo per mio padre, torna felice a contenta con un cappotto di nota marca, me lo fa vedere ed esteticamente si presenta grazioso, lo tocco e voilà, la stoffa sembrava infeltrita, dura e di bassissima qualità, dopo accesa discussione invito mia madre a cambiarlo, torna con un cappotto altrettanto bello, ma privo di marca conosciuta e di qualità superlativa, ad un prezzo inferiore del 30-40%.
    Credo che la pubblicità i marchi debbano fare in modo che rientri nel prezzo del prodotto, e non amo finanziare i marchi.
    La mia è una scelta di vita, non discuto le altre, discuto però chi ritiene che a maggior prestigio del marchio corrisponda sempre maggior qualità del prodotto. :wink:

9. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    non riusciamo a capirci :wink:

io le ho paragonate per far capire quanto i dati dichiarati da nissan
    in riferimento al tempo effettuato al ring siano ridicoli

da una parte abbiamo una vettura da corsa con più potenza e meno peso

dall'altra abbiamo una vettura stradale 4 posti con bagagliaio con un ottimo comportamento globale che però riesce ad eguagliare i tempi di un'auto che tu stesso definisci da corsa dotata di molti cavalli in più e di molti kg in meno.

dimmi te senno con cosa la si deve paragonare la gt-r,
    dura trovare una 4x4 4 posti con bagagliaio con 480 cv ad 80.000 euro

nemmeno con la 997 turbo la puoi paragonare visto che costa 60.000 euro di più non ha praticamente bagagliao e i 4 posti sono solo si fortuna

se per te il paragone tra le vetture deve essere fatto tra vetture sullo stesso prezzo sulla stessa potenza sulla stessa abitabilità, sulla stesa trazione ecc ecc
    allora ci sono ben pochi paragoni da fare
    e la gt-r non la paragoni con nulla :wink:

10. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    hai perfettamente ragione
    io da possessore di porsche (abbastanza imparziale) ti posso dire che
    la qualità generale che ho trovato sulla mia 997 non è proprio il massimo e qualche rotturina in meno si poteva anche sperare :wink: e quindi ribadisco il tuo concetto che il marchio non fa la qualità ma un'auto come giustamente detto da non ricordo chi prima non si compra solo per le prestazioni o solo per la qualità o solo per il marchio e via dicendo.

nel mio caso ho ritenuto la 997 il mio giusto compromesso tra qualita prestazioni, prezzo, marchio e via dicendo e sono il primo a dire che la mia auto non è la migliore del mondo :wink: è solo l'auto che attualmente racchiude in se le caratteristiche che più mi interessano e presumo che per te sia la stessa cosa con la gt-r.

però sto tempo di 7.29 al ring
    dai dilllo anche tu che non sta ne in cielo ne in terra :wink:

ciao

11. tretrecinque

21.459
    9.854
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Credo che alla fine invece il nostro pensiero si sia avvicinato di molto, la GT-R risponde alle mie esigenze quanto la 997s risponde alle tue :wink:
    Me ne frego del tempo al ring :mrgreen:

P.S.: anche io sono possessore di Porsche :wink:

12. Lore14Diesel!

Lore14Diesel! Direttore Corse

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    quoto!:wink:

13. naftOne

naftOne Kartista

169
    2
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    124
    S5 ... GT-R
    La cosa più bella è leggere commenti di persone (senza riferimenti a qualcuno in particolare,si badi bene) che,sì e no,l'avran vista statica...non han la minima idea di come si comporti al volante e si "lanciano" sul tecnico e su confronti fuori da ogni logica ahahah
    La cosa ancora migliore è constatare come ciò avvenga sistematicamente su vari gruppi di discussione.
    Nissan ha centrato sicuramente un obiettivo: bene o male,ma se ne parla tanto!

14. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    quoto

15. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    posso dire una cosa?quando sono entrato nella gtr ho visto una qualità nella distribuzione degli spazi,qualità dei materiali e rifiniture che porsche si sogna.
    bellissimo il navi con i tasti,anni luce avanti al pcm anche se ora qualche passo avanti lo hanno fatto.
    bello l'alluminio e le luci che ricalcano i profili taglienti delle modanature delle porte.

e io sono porschista..

16. Razor9310

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Questa ammissione sulla qualità ti fa onore :wink:

Per fortuna non sei un Porchista rosicone =D>

17. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    no,guarda,non ho problemi a dire che a detta di molti che dicono che è una nissan,che costa poco relativamente ad una turbo che è la sua rivale per eccellenza e che dunque la qualità rispecchia lo standard di nissan,posso dire come ho sempre detto che la gtr non è una nissan.ha solo il nome.Se la stessa auto fosse stata presentata con un marchio più importante sarebbe stata osannata da tutti,prestazioni e qualità.

dico a chi non ci è entrato e ne l ha mai vista di vedere per credere.vogliamo poi parlare della tecnologia che ha?io sono stato due ore a giocare col navi e quelli della nissan mi hanno cacciato!

comunque non nascondo che se a marzo se ne troverà qualcuna la prenderò anche io!

18. tretrecinque

21.459
    9.854
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    In questo caro Marco, posso dirti in grande amicizia, che ti sbagli, ovvero: non è la GT-R a non essere una Nissan, sono le altre (fatta eccezione tra le importate per la 350Z) ad essere Renault. :wink:

19. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    e vabbè stai a guarda il capello!:mrgreen:

20. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.514
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    non importa come se ne parli. l'importante è che se ne parli.
    Oscar Wilde:wink:

Condividi questa Pagina