Presentazione Nissan GT-R | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog

Presentazione Nissan GT-R

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Nicola Spinazzola, 25 Giugno 2008.

  1. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    quini concordi con me che il tempo al ring che ha fatto la gt-r di 7.29
    è una colossale bufala ?:wink:

    (perchi non lo sapesse la carrera gt al ring ha girato in 7.28, appena 1 secondo meglio della gt-r )
     
  2. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Vi posto un solo dato...

    Autodromo di Bedford | Circuito Ovest (2,9 Km)

    Carrera GT 1'23"3
    997 GT2 1'23"5
    GT-R 1'23"6

    La GT-R è importata dal Giappone e montava pneumatici Bridgestone RE070R
     
  3. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    anche di fiat duna ne sono girate poche,
    ma non per questo si può dire chela la duna sia stata uno status symnbol :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    il paragone carrera gt e gt-r è d'obbligo non per il prezzo ma per le prestazioni in quanto le due auto al ring secondo la nissan girano sugli stessi tempi

    la cosa merita una riflessione non trovi ?
     
  5. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    vaglielo a dire a quelli che hanno rotto il cambio
    ed hanno scoperto che la garanzia di 3 anni o 100.000 km
    non gli rimborsa un euro :wink:


    il fatto che un'auto sia garantita fino a 5 anni o 150.000 km
    non significa nulla, cè sempre la clausola che guardacaso fa si che la parte che si rompa non è coperta da garanzia, ma che strano :wink:

    e per non essere di parte ti dico
    che anche porsche se vuoi ti estende la garanzia fino a 10 anni o 200.000 km, ma questo non ha cambiato l'affidabilità in quanto i motori scoppiano ora come scoppiavano prima (vabbè forse un pochino meno adesso scoppiano :lol:)

    ciaooooo
     
  6. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    altrochè se concordo...ma a quanto mi è parso di capire concorda anche 335, in quanto ha affermato che quel paragone non sia fattibile!:wink:
     
  7. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    sono stato io a paragonare le due auto e mi sembra doveroso
    visto che secondo la nissan la gt-r al ring ha le stesse prestazioni di una carrera gt

    meditate gente meditate.
     
  8. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    a me sembrava che il suo paragone non fattibile sia riferito al prezzo :wink:
     
  9. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    si si ma io volevo dire che le 2 auto potranno anche essere paragonate da nissan...ma solo da lei o da un ceco! Ora che sia una macchina dal prestazioni ottime o addirittura eccellenti e al vertice è sicuro ma non si può arrivare a paragonarla a una Carrera GT...Ora per me nissan può anche paragonarla a un caccia militare, ma di certo la realtà è un altra:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2008
  10. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    ah non avevo capito allora...è lasciato tutto a intendere...
     
  11. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Riguardo a questo non dite nulla? Non solo al Ring gira in maniera simile alla CGT...

    E' un paragone forzato lo so, ma guardate quanto è vicina alla GT2
     
  12. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    no hai ragione...però davvero non riesco a spiegarmelo....ti rendi conto della diversità che c'è tra la potenza e il telaio delle 2 auto in questione?Senza contare il peso :-k
     
  13. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Una è una "Hypercar", l'altra una delle GT più veloci.
    Costa 7 volte meno, ma gira vicina al suo tempo.

    Pensate ancora che i Jappo vadano sottovalutati?
     
  14. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    se proprio però vogliamo dirla tutta tieni anche conto che una, la GT-R, è appena uscita, l'altra, la carrera gt, è del 2003, ben 6 anni fa eh...e comunque sia al di la del prezzo dovuto anche al prestigio del marchio, gira su tempi più bassi della giapponese
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2008
  15. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Verissimo, ma il solo fatto che lo scarto sia inferiore a 1" è degno di noto e rispetto.

    Ma queste sono considerazioni che si riferiscono al solo uso pistaiolo, che non "fanno" interamente una macchina.
    Pensate a cosa può succedere con la V-Spec...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2008
  16. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    ma sicuramente sono prestazioni degne di nota e rispetto e infatti ribadisco ciò che ho scritto poco fa...non si discute sul fatto che la GT-R sia prestazionalmente ottima!
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Per me merita riflessione il pagare un'auto non solo per i contenuti tecnici, ma anche e spesso soprattutto per il marchio :wink:
     
  18. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    quando vedro una gt-r clienti (meglio se secondo modello) girare al ring con tempi simili a quanto dichiarato da nissan allora
    sarò il primo a dire che mi sono sbagliato e che ferrari porsche zonda ecc ecc non sono capaci di fare automobili :wink:

    per il momento rimango scettico sulle reali prestazioni che questa vettura con gomme stock dotata di 480 cv e 1800 kg circa riesce ad ottenere :wink:

    e tutto sommato mi pare anche di avere i miei buoni motivi.

    ciaooo
     
  19. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh, ma oggi giorno il 99% delle auto ne paghi il marchio e basta.(esempio palese ne è la mini, bella macchina il cooper S, ma costa troppo davvero)
    poi però ti tirano fuori bestie come questa e come la vette ZR1 che costano molto meno delle concorrenti a parità di prestazioni.
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quelli che hanno rotto il cambio, rappresentano l'1% degli acquirenti (almeno negli USA), sembra che il difetto sia dovuto ad un uso "eccessivo" del launch control, chiaramente bisognerebbe discutere su quando l'uso si può considerare eccessivo, ma la logica ti impone di pensare che alcuni comportamenti anche ove non espressamente vietati (e nel caso della GT-R il libretto d'uso e manutenzione USA lo specifica), possono dar luogo ad un decadimento della garanzia, in parole povere bisognerebbe sembre utilizzare quello che in giurisprudenza è chiamato "comportamento da buon padre di famiglia".
    Per me una lunga garanzia è sinonimo della fiducia del costruttore nel prodotto, per le auto comuni giapponesi ha costituito la base per il lancio nei mercati europei, e sembra (a giudicare dalle vendite) che abbia funzionato. :wink:
     

Condividi questa Pagina