Presentazione Nissan GT-R | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog

Presentazione Nissan GT-R

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Nicola Spinazzola, 25 Giugno 2008.

1. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Rispetto la tua opinione, ma non credo proprio che sia così.

La questione che non vedi CRX dipende dal fatto che la Honda ne ha importate pochissime in Italia, mentre in altri paesi europee sono molto meno rare.
    Per quanto riguarda l'affidabilità, la Nissan è al top come tutti i costruttori del sol levante, quindi non credo che verrà annientata. Semmai sarà il contrario...
    Un altro esempio? La NSX negli anni 90 poteva far male alla Ferrari 348 TB, ma ovviamente se ne sono viste poche e in pochi le hanno dato peso.

Vorrei spendere due paroline sulla questione della potenza dichiarata/effettiva.
    Come molti sapranno, in Giappone vigeva il "Gentleman Agreement" con i costruttori sulla potenza delle auto: fino a poco tempo fa il limite era appunto 280cv.
    Auto come la R34, la NSX, la Supra, la EVO IX e la precedenti STI si sono fermate tutte a tale soglia, per lo meno a libretto.
    Questi motori erano quindi più potenti del dichiarato, anche per questioni fiscali.

Discorso diverso in Europa, dove auto come la RS4 dichiarano 420cv, ma di effettivi ne hanno 50 in meno... Cosa inammissibile...

Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2008
  2. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Urpo razor, sei intervenuto prima che potessi autocensurarmi. Mi sembra che questa storia sia solo una sterile polemica, gomme giuste gomme sbagliate e via dicendo. Se si creasse un partito pro nissan o contro nissan io farei senz'altro parte del secondo. Per quanto, avendo anche io avuto 25 anni e mi sia pompato con fast & fuorious, ora di anni ne ho 33 ed i pensieri sono altri. Riflettendo però sui dati nudi e crudi mi oriento dalla parte di 997s. Gomme si, gomme no, secondo me gli unici che potrebbero sviscerare la questione sono Geremy Clarkson e Stig, proprio al nurburgring e proprio con le gomme che Nissan e porsche sceglieranno. Per il resto è vero, tutte chiacchere, ma i forum sono belli per questo no?

3. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Il bello dei forum è senz'altro, come dici tu, il confrontarsi :wink:
    Rispetto le tue opinioni e le trovo solide e fondate.

Io forse sono un pò pauroso, per questo la 911 non fa per me; preferisco di gran lunga la GT-R con la sua stabilità e sicurezza, senza trascurare la sua potenza.
    Lavorando in una concessionaria Toyota sono diventato un filo-jappo, perchè credo nella qualità orientale e sono fermamente convinto che se i costruttori europei non si svegliano, questi ci invaderanno! :eek:

4. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.461
    9.860
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Per te 80.000 euro sono 4 soldi? beato te ...
    Questo discorso però cozza con quello che pensa poi al valore di rivendita, se 80.000 sono quattro soldi, perchè devo preoccuparmi di quanto perde quando la vendo?
    La realtà nella maggioranza dei casi è un'altra, molti comprani modelli di auto come status simbol, la GT-R non lo sarà mai (per fortuna, dico io ...), così ti spieghi come la stragrande maggioranza di possessori di supersportive, non possa e non voglia sfruttarne il potenziale.
    A me l'etichetta sul cofano non interessa, sono molto più interessato alla tecnologia sotto l'etichetta :wink:

5. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    comunque la gtr è di per se uno status symbol,molto più esclusiva di 911..ma anche di ferrari..ne gireranno talmente poche

6. tretrecinque

21.461
    9.860
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Secondo me dentro questo forum toccherebbe mettere l'etilometro.
    C'è chi entra nelle discussioni solo per fare polemica e non legge tutto ciò che è stato scritto, in gergo sono definiti "troll", in questo caso mi sembra siano solo convinti detrattori di una realtà di nome GT-R.
    Potreste paragonare un brillante ad uno zircone?
    Quando mai nella vita avete paragonato cose che hanno un rapporto di prezzo pari ad 1:5?
    Eccone un altro che parla di regali, ma che siete marziani?
    Visto che io ho dovuto comprarla ad 80.000 euro, sareste così gentili da indicarmi chi la regala?

7. tretrecinque

21.461
    9.860
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non sono mai andato in pista con la mia uno turbo, quindi probabilmente hai ragione tu, non ho mai fatto prove su carta. Su strada invece posso dirti in tutta sincerità che le Honda Crx le ho viste solo dagli specchietti, e per molto poco tempo, prima di scomparire all'orizzonte.
    La ragione principale per cui vedi ancora Uno turbo e non vedi Crx, se permetti non è nella qualità del prodotto (IMHO nettamente a favore dei jap), è semplicemente per il numero di auto vendute, credo che il rapporto in Italia tra Honda Crx e Fiat Uno turbo vendute sia almeno 1 a 100.

8. tretrecinque

21.461
    9.860
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Vorrei che mi dicessi quali auto giapponesi hai avuto e/o provato a fondo?
    Non vorrei che si parlasse per luoghi comuni ...

9. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    :))))))))))))))

vai commissario!!!!!!

10. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ma quante pippe mentali!a cri ti piace?si,ti sei fatto una delle auto più veloci sul pianeta,il marchio,l'estetica e le altre cose son tutte caxxate!e ti dico che ho fatto una caxxata a non ordinarla quando potevo!

11. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    335 guarda che non è questione di macchine giapponesi o meno. Cerca una qualsiasi giapponese più vecchia di 10 anni su autoscout. Trovi solo qualche fuoristrada, vecchie accord, le toyota. Le crx non erano affatto poche qui nel triveneto erano ce n'erano a bizzeffe, i motori si fottevano perche frullavano a 8000 giri ed i tempi forse non erano ancora maturi.
    I cavalli non si tirano fuori con le turbine, non solo almeno.
    Come giappo ho comunque provato tirandola la mitsubishi 3000gt e la vecchia celica turbo 16 quella con lo sprinkler, ottime auto ma il proprietario con nessuna delle due ha superato i 100mila.Svendute prima.

12. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    intendevo dire , rispetto alle concorrenti con cui viene confrontata (Porsche, ferrari , lamborghini ,ecc)..80.000 euro sono soldi si , non li regala nessuno...

13. Lore14Diesel!

Lore14Diesel! Direttore Corse

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    quoto!su questo hai pienamente ragione!

14. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    ma cosa centra la polemica? io ho letto la parte precedente come l'hai letta tu e sto semplicemente esprimendo un mio punto di vista...e cerco di essere il più oggettivo possibile non avendo ne la 997 ne la GT-R...non vedo perchè attaccarmi su cose tra l'altro non vere...io ho detto proprio nell'intervento precedente che non sono le prestazioni che mi fanno scegliere la macchina, e che quindi tra le 2 sceglierei la porsche. Tradotto in parole povere: la GT-R è più performante( quanto meno al ring):wink: Poi io non ho detto che del prezzo me ne sbatto e sono ricco! Ripeto: ho detto che preferirei spendere più soldi per una marca che mi affascina come la porsche che 80000 per una nissan( la quale è ottima ma PER ME non ha la classe e il fascino di una porsche)...tutto qui, questo è un mio parere, non c'è bisogno di scaldarsi per niente!:wink:

15. tretrecinque

21.461
    9.860
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Hai dato un'occhiata ad autoscout? Vedrai che ci sono più Honda Crx che Uno Turbo.
    Honda Civic - Crx - Integra TypeR - S2000 fottute? Da quanto ne so io si fottevano solo se "toccate".
    Per tornare alla GT-R, ha 3 anni o 100.000 km. di garanzia di base, estendibili con circa 800 euro a 5 anni o 150.000 km., credo che se in Nissan non fossero certi della qualità del loro prodotto, non offrirebbero un garanzia così :wink:

16. tretrecinque

21.461
    9.860
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Dimmelo tu cosa c'entra :wink:
    Che senso ha paragonare una Carrera GT alla GT-R?
    Sei libero ovviamente di scegliere l'auto in base al criterio che più preferisci, ma se vuoi paragonare due cose (non solo le auto), fai in modo che siano paragonabili :wink:

P.S.: so che lo scritto non ha tono, non mi sto scaldando, sto solo cercando di comprendere se nei discorsi c'è voglia di confrontarsi :wink:

17. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Che si discuta dell'affidabilità della GTR col motore che si ritrova, in un forum BMW dove saltano in aria più 2 L da 177cv che popcorn ... è quantomeno buffo.

18. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    guarda che il paragone tra Carrera GT e GT-R non l'ho tirato fuori io...leggi bene prima di accusare!Anzi il contrario, io ho scritto che le 2 macchine non sono nemmeno lontanamente paragonabili!:wink:

19. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    mi autoquoto...cavolo ma leggete bene prima di parlare:wink:

20. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    vero. Ma per il momento di bmw qui non se ne è parlato.
    C'è parecchio accaldamento su questa discussione, non lo avrei mai pensato.

Condividi questa Pagina