Presentazione Nissan GT-R | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

Presentazione Nissan GT-R

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Nicola Spinazzola, 25 Giugno 2008.

1. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Sinceramente a me che siano tedeschi o meno non frega nulla, non si può però dire che non siano stati loro i migliori o tra i migliori costruttori da sempre ed è semplicemente per quello che ho preso una biemme e non perchè mi stiano simpatici i crauti :D
    Anzi ero in dubbio con una Lexus ma semplicemente non mi era sembrata all'altezza della biemme, sennò l'avrei presa tranquillamente, non ho i paraocchi "razziali" diciamo :)
    Sulla infinity non sono mai salito, non ho neppure presente quale sia...
    Sull'ultima frase invece hai ragione da vendere... se arriva qualcuno a fare il culo a bmw, porsche ecc, significa che ha fatto un ottimo prodotto e che loro per rimanere nel mercato dovranno svegliarsi e buttar fuori qualcosa di altrettanto buono, questo è ottimo sia per i prezzi che per l'evoluzione ecc!! ;)

2. Lore14Diesel!

Lore14Diesel! Direttore Corse

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    si la infinity è un buon suv ma non è una limousine...e non ha tutto questo lusso che sottolinei tu!Non ha manco le bocchette d'aria per i posti posteriori e quella è una delle prime cose da guardare su quelle macchine, soprattutto se si parla di lusso!:wink:di mercedes, bmw o audi di quella classe senza bocchette d'aria posteriori non ne ho mai viste, nemmeno 10 anni fa![-X:wink:

3. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Per fortuna che ne compromette le prestazioni, se non le compromettesse che tempi avrebbe fatto? #-o
    E' vero che non si può paragonarla alla 997, apparte la GT2, per il resto è superiorità assoluta a favore della GT-R :wink:

4. tretrecinque

21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Per lo stesso motivo per il quale per la penultima Impreza STI 2.5 dichiaravano 285cv, e tutti (sottolineo tutti) i banchi prova, indipendenti e non, compresi quelli delle riviste, hanno rullato valori superiori ai 310cv :wink:

5. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    perchè è meglio di dichiararne 420 e rullarne 370
    :razz:

6. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    si ma ti dico solo 2 cose: impreza= subaru
    GT-R = nissan
    Allora adesso perchè è successo con la impreza ( e a quanto dite con la GT-R) bisogna prenderlo come fatto assoluto?Tutte le giapponesi allora dichiarano 10 e poi fanno 20?Davvero non riesco a comprendere come si possa generalizzare in questo modo....:-k

7. tretrecinque

21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Probabilmente ho frainteso questo post, forse è scritto male o ti sei scordato di averlo scritto, cmq prova a rileggerlo:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2527796&postcount=379

Quanto alla seconda serie della GT-R, i jap dichiarano 5cv in più della prima serie, e non credo che rischino di perdere la faccia sapendo che comunque qualcuno ne proverà le differenze :wink:
    Credo che aldilà delle proprie convinzioni sul mezzo, su di un dato siamo tutti d'accordo, la GT-R è andata a smuovere un mercato per troppo tempo dominio di pochi, ed ha dato fastidio.
    Non credo che gli europei possano competere con un prodotto di eguale o addirittura migliore qualità/prezzo, non dimentichiamo che le vetture paragonate alla GT-R costano somme più elevate, in taluni casi molto più elevate :wink:

8. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    strano...in bmw la vedono in modo diverso...per citare un esempio la 130i: dichiarati 265cv, gli effettivi sono almeno una decina in meno...Sarò io che mi sbaglio però dal punto di vista dell'obiettivo della casa(quindi economico), sulla carta è meglio essere un po' ottimisti piuttosto che dichiarare meno...questo lo fanno un po' tutti mi è parso di capire, sia in merito ai consumi che ai tempi rilevati...

Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2008
  9. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    ma no, lo fanno per farti pagare meno bollo no!

10. tretrecinque

21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A mio parere, sei tu che generalizzi, probabilmente non hai letto i precedenti post, comunque per tagliare la testa al toro (come si dice dalle mie parti), mi posteresti una rullata in cui i cv rilevati da una GT-R sono meno di 500? all'albero motore ovviamente ...

11. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    credo che non l'abbiano fatto apposta a "comprometterne" le prestazioni eh:mrgreen: Per quanto riguarda il paragone che ho fatto con la 997 non mi riferivo alle prestazioni:wink:

12. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    guarda che non sto sostenendo che non sia vero che rulla di più del dichiarato...sto semplicemente dicendo che mi sembra strano...:wink:

13. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    non credo che chi compra una macchina da 500 cv stia attento al bollo:biggrin:

14. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    per prestazioni dichiarate intendevo il tempo al ring di 7.29
    spero sia anche tu concorde con me che un tempo del genere la gtr con le caratteristiche dichiarate della casa (480 cv, gomme stock, 1800 kg circa ) non lo può fare nemmeno in sogno :wink:

o forse pensi di si ?

una casa che spara un tempo al ring di 7.29 per una gtr non mi pare si preoccupi tanto della faccia,

e poi qualcuno le differenze tra le gtr le ha gia trovate :wink:

15. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Kompey con la 130i rullò 265cv dopo mappa e scarico.
    Certo, il banco era quello ormai noto di Penso a Savona, ossia quello della Oral Engeneering di Forghieri, ossia il più severo che esista in Italia, o meglio il più "vero" in assoluto.
    Attendo ancora con ansia la prima ///M3 E92 che vada a rullare su quel banco:lol:

16. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    dopo mappa e scarico:biggrin:

17. tretrecinque

21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io penso di sì, ma forse semplicemente perchè essendo stato a provarla lì, purtroppo non sul Nordschleife, ma sull'ex circuito di F1, potrei essere stato influenzato dall'ambiente.
    Scherzo ovviamente, per tonare seri, oserei dire che per stessa ammissione dei fenomeni del ring (Rohl compreso) per fare i tempi c'è bisogno di una vettura che abbia diversi compromessi, per assurdo un'auto settata da pista estrema potrebbe non essere così efficace, in tal proposito ho a casa un numero di Evo (del 2008) sul quale si sfidano al ring 4 tra le più prestigiose supersportive al mondo (Ferrari Enzo, Maserati MC12, Pagani Zonda S, Koeniggsegg CXX), il pilota è lo stesso per tutte le vetture, alla fine ne esce vincente, cioè con il miglior tempo sul giro la Maserati MC12, che è anche quella con il rapporto peso/potenza inferiore.
    Credo che su diverse piste la GT-R potrebbe prendere legnate da auto molto meno potenti, ma il riferimento al Nordschleife serve esclusivamente per far capire alla gente come un'auto dall'apparenza da superturismo veloce, possa essere più efficace di una sportiva pura su strada nel 99% delle situazioni :wink:

18. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :razz::razz::razz:

19. tretrecinque

21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    La faccia la rischia molto di più la casa che chiamata a dimostrare quanto asserisce, si tira indietro ... La scuola di guida Nissan era gratuita anche per i collaudatori Porsche :mrgreen:

Chi ha trovato differenze tra le GT-R?

20. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    nissan ha provato la gtr al ring e ha girato in 7.29

drivers-republic ha provato la gtr al ring ed ha fatto 7.55
    porsche ha provato la gtr al ring ed ha fatto 7.54

secondo me qualche differenza salta fuori :wink:

poi uno può pensare che porsche e drivers-republic barino
    ma io trovo piu sensato pensare che chi bara sia qualcun altro:wink:

sono proprio curioso di vedere quante gtr clienti saranno capaci di eguagliare il 7.29 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

perchi volesse leggere un bell articolo a riguardo
    eccovi il link

http://magazines.drivers-republic.com/driversrepublic/thetruth030/

buona lettura

ciaooooooo

Condividi questa Pagina