Presentazione Nissan GT-R | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

Presentazione Nissan GT-R

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Nicola Spinazzola, 25 Giugno 2008.

  1. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    non ho detto che non vada,
    ribadisco che le prestazioni dichiarate non possono essere ottenute con
    una gtr di quel peso con gomme standard e con 480 cv

    e non lo dico solo io.

    sono proprio curioso di vedere se le gtr italiane saranno capaci di tali imprese.
     
  2. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    se prendevi topgear inglese,oppure un'autobild tedesco,vedevi le prove...
    l'auto ha un'insieme di punti di forza,assetto,trazione,pneumatici,cambio,areodinamica,motore....l'insieme di tutte queste componenti,che prese singolaramente nn significano molto,ma messe assieme,la rendono un'arma.
     
  3. registernow1

    registernow1 Kartista

    237
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    76
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    Power Laps

    [​IMG]

    http://www.bbc.co.uk/topgear/show/powerlaps.shtml

    Car usedTime (mins)
    Gumpert Apollo1.17.1
    Ascari A101.17.3
    Koenigsegg CCX (with Top Gear spoiler)1.17.6
    Pagani Zonda F Roadster1.17.8
    Caterham R5001.17.9
    Bugatti Veyron1.18.3
    Pagani Zonda F1.18.4
    Maserati MC121.18.9
    Ferrari Enzo1.19.0
    Ariel Atom1.19.5
    Lamborghini LP5601.19.5
    Ferrari Scuderia1.19.7
    Nissan GT-R1.19.7
    Lamborghini LP6401.19.8
    Porsche Carerra GT1.19.8
    Koenigsegg CCX1.20.4
    Ascari KZ11.20.7
    Mercedes McLaren SLR1.20.9
    Ferrari 599GTB1.21.2
    Ford GT1.21.9
    Ferrari 360 CS1.22.3
    Porsche GT3 RS1.22.3
    Corvette Z061.22.4
    Noble M151.22.5
    Murcielago1.23.7
    Zonda1.23.8
    Koenigsegg1.23.9
    Aston Martin DBS1.23.93
    Veritas RS III1.24.2
    Prodrive P21.24.3
    Audi R81.24.4
    TVR Sagaris1.24.6
    Mitsubishi Evo FQ4001.24.8
    -----------------------------------------------------------------

    Ne ho lette molte di riviste, ma in nessuna ho mai trovato un riferimento al dubbio della potenza della GT-R.
     
  4. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    evo ha provato due gt-r clienti (e non del parco stampa, come spesso accade), una stock e l'altra senza limitatore...

    entrambe hanno ottenuto risultati importanti.

    e questo lo dicono, e soprattutto lo scrivono in tanti, su molte riviste.
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    ma non è che sei un po' di parte?:wink:
     
  6. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    se pensi questo probabilmente mi sono espresso male.


    in parole semplice:

    non credo assolutamente che la nuova 997 faccia di media 15 km con un litro

    come non credo che la gtr con 480 cv con gomme standard e 1800 kg circa di peso possa compiere un giro al ring come una porsche carrera gt.

    ribadisco:
    ormai cè la gara a chi le spara più grosse.
    e se qualcuno vuole dimostrare che una 997 non fa 15 con un litro
    o che una gtr non gira al ring in 1 e 29
    basta dirgli che non sa guidare e le cose finiscono la.:wink:
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.863
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Stiamo parlando di consumi o di prestazioni?
    Che senso ha comprarsi una 997S e pensare poi a quanto consuma?
    E' vero che la GT-R non può avere quelle prestazioni con 1.800 kg. di peso e 480cv motore.
    I jap sono maestri dell'inganno, infatti le GT-R testate pesano meno (circa 1.670 kg.) ed hanno tutte almeno 510cv (rilevati al banco).
    Mettere in discussione il potenziale della GT-R significa mettere in discussione la serietà di diverse testate giornalistiche internazionali.
    Quanto al lanch control, serve esclusivamente alle sparate semaforiche (0-100), dove la GT-R ha fatto registrare tempi inferiori ai 3,5 sec.

    @997s: ti chiedo senza polemica alcuna (credimi) quali sono le testate giornalistiche che hanno messo in dubbio le prestazioni della GT-R.
     
  8. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    l'ho vista quella puntata...e anche li sottolineavano che il peso eccessivo della macchina stessa ne compromette le prestazioni! Inoltre non si può secondo me paragonarla alla 997:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2008
  9. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ma il tempo che ha fatto,l'hai visto?
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    già il fatto che mezzo mondo automobilistico si sia scatenato per questa macchina secondo me significa che i giapponesi questa volta l'hanno fatta bene. e tutto questo putiferio (tempi, veri o presunti che siano) vuol dire che i tedeschi hanno paura. paura di perdere quote importanti sia come numeri che come prestigio (vedasi cayenne diesel et similia).
     
  11. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    si, gli occhi li ho:biggrin:Però come classifica devi ammettere che è strana...guarda la posizione della P. carrera GT e della LP640...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2008
  12. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    si sono d'accordo con te sul fatto che i giapponesi siano maestri dell'inganno però in questo caso non sarebbe a loro favore!Perchè dichiarare che un 3.8 v6 eroghi 480cv quando in realtà ne erogherebbe ben 510?:-k
     
  13. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    credo fosse ironico?
    detto questo,ovvio che dipende da vari fattori,se nn si gira lo stesso giorno...
    ma ti posso dire che ad esempio autobild fece una comparazione nello stesso giorno della gtr contro corvette,porsche e nn ricordo quale altra,ed alla fine il tempo sul giro fu il più basso quello della gtr,che però le prendeva in rettilineo...,per questo dico che il punto di forza della gtr è l'insieme delle sue componenti...
     
  14. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    non ho visto quella prova però mi fido...in tal caso allora inaspettatamente è l'insieme come dici tu...se tale affermazione era ironica allora non è un gran comico, non si capiva ma soprattutto non rispecchia pienamente la realtà
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2008
  15. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Ecco ma io non capisco questa cosa: cioè niente sulla gt.r è avveniristico, futuristico ecc... le componenti singole sono molto buone, ma messe assieme diventano una cosa mai vista...
    Io non mi spiego come sia possibile che nessuno sulla terra che produce auto sportive BEN da prima di nissan e BEN più sportive di nissan, abbia mai pensato a mescolarle in tal modo...
    Boh, mi pare una cosa surreale, veramente non capisco, non è che sono un detrattore della gt.r, mi piacerebbe capire ecco :)
     
  16. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    quoto! è la stessa identica cosa che mi chiedo anch'io ed è per quello che prima ho scritto che mi sembra strano vedere i tempi su giro di una nissan inferiori a quelli di porsche, lamborghini, ferrari, mercedes ecc!:-k
     
  17. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    il punto nn è che nessuno abbia pensato a fare un'auto come la nissan,ad esempio la turbo è sui quei livelli,il punto è il costo!!!!la turbo che ha prestazioni simili o poco superiori,viaggia sui 140.000€,l'unica paragonabile come costo è la corvette...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2008
  18. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    io sto parlando di quello che dichiarano le case automobilistiche
    in riferimento ai loro prodotti

    e ho semplicemente preso come esempio due dichiarazioni,
    una di porsche ed una di nissan (giusto per non sembrare di parte)
    che definire ridicole è poco :wink:

    il problema è che dimostrare il falso in riferimento a queste dichiarazioni è tutt altro che semplice se non impossibile :wink:


    non ho mai scritto di testate che hanno messo in dubbio le prestazioni

    ci sono testate e appena posso ve le posto, che nutrono seri dubbi
    sui 480 cv di cui la gtr a loro disposizione avrebbe dovuto avere
    ritenendo le prestazioni della gtr non possibili con soli 480 cv.
    e secondo me hanno ragione :wink:

    per questo sono curioso di vedere se le gtr che saranno vendute
    in italia gia facenti parte della seconda serie
    saranno capaci delle prestazioni della prima serie (dotata quasi certamente di più di 480 cv ) che però ha avuto non pochi problemi meccanici:-k
     
  19. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    hanno sempre fatto cosi, le precedenti generazioni erano dichiarate per 280 cv quando in realtà ne scaricavano almeno 330.

    idem per la supra (che però nelle poche vendute da noi aveva 330cv a libretto)
    cmq è una cosa di tutte le giappo: le S14 giappo avevano 200cv dichiarati ma 220 rullati, quelle europee 200cv (per via delle diverse norme antinquinamento)
     
  20. registernow1

    registernow1 Kartista

    237
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    76
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    Per caso qualcuno di voi è salito su di una INFINITY????
    Da cliente mercedes mi sento di dire che era ora che venisse importata in Europa e in Italia così la finiamo di essere ostaggio di questi tedeschi che credono di saperle fare solo loro le auto di lusso...
    Lusso???? Una Infinity ha la telecamera a 360° basta guardare il monitor per fare manovra senza fare le solite acrobazie con il collo o prestare attenzione alle lucine a led...

    W l'INFINITY, e la GT-R, che faranno sicuramente bene al mercato mondiale basato su standard qualitativi e funzionali decisamente poco efficaci.
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina