Presentazione Nissan GT-R | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

Presentazione Nissan GT-R

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Nicola Spinazzola, 25 Giugno 2008.

1. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.489
    9.873
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    E' la prima cosa che abbiamo chiesto, ci hanno risposto che per le sessioni tedesche sarebbero serviti oltre 20 treni di gomme, hanno chiesto la disponibilità alla Bridgestone la quale non ha garantito la fornitura, quindi si sono rivolti alla Pirelli che si è resa immediatamente disponibile. Lo stesso è accaduto per i dischi dei freni con la Brembo, che ha fornito però dei dischi alternativi che a detta dei responsabili Nissan Europe sarebbero addirittura meno performanti di quelli di serie :-k
    Cmq sappi che queste PZero Hero mi hanno veramente stupito, non solo per il livello di tenuta, ma anche e soprattutto per la capacità della mescola di resistere a 4 giri di pista tirati, ovviamente non ho il paragone con gli altri fornitori, ma credo che come già anticipato da Nicola queste PZero nuove siano delle ottime gomme :wink:

2. Abacab

Abacab Secondo Pilota

697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina

Beh almeno sappiamo che gira forte anche con altri tipi di gomma :wink::wink:

Però mi fa specie che una gomma che è stata studiata apposta x quest'auto, pubblicizzata alla grande anche sul sito ed apprezzata da tutti quelli che l'hanno provata non venga poi fatta provare ai clienti ](*,)](*,)

Posso chiederti in quale allestimento e colore hai ordinato la tua? A me fa impazzire coi cerchi bruniti..E' vero che sono riservati solo alla black edition??

P.S. io la gtr pur di guidarla la vorrei anche con le gomme del triciclo, chiarisco subito :mrgreen::mrgreen:

3. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ottima rece!
    Morale: macchina mostruosa ma addomesticata nelle sensazioni da pista.
    Pero' sicuramente un bel ferro!
    personalmente la linea e gli interni proprio non mi van giu', lontana anni luce dalla classe della M3 o, sempre restando tra le orientali, dalla linea della nuova EVO, per me assai riuscita.
    Chiaro, quel che c'è sotto il cofano è impressionante.

4. Abacab

Abacab Secondo Pilota

697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina

Io invece la trovo bellissima ed è la prima auto x la quale spenderei l'aggettivo sexy:love:love

de gustibus :wink:

5. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ti piace più dell'M3 e della EVO?? :-k

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.596
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    il cruscotto da videogioco è una cosa eccezionale, secondo me..

è molto più elegante di una Evo. e le ho viste dal vivo a Parigi. ovvio che l'M3 ha un altro fascino, a mio parere

7. Abacab

Abacab Secondo Pilota

697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina

La evo proprio non mi piace come estetica...

Della m3 sono un grande appassionato ma le preferisco la gtr, per me è molto più sensuale. Penso che l'ultima M esteriormente non riesca a differenziarsi da una "normale" Msport, pur rimanendo una bella auto.

N.B. Non ho ancora visto una gtr dal vivo quindi parlo di immagini :wink:

8. tretrecinque

21.489
    9.873
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Grigio titanio - interni neri

Quella dei cerchi bruniti è e per ora rimarrà un'incognita, non mi hanno saputo rispondere nemmeno i rappresentanti di Nissan Europe, cmq negli USA anche la versione Premium esce con i cerchi bruniti, e sembra addirittura che agli acquirenti americani piaccia più con i cerchi cromati :-k

9. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ecco mi hai fatto cascare le palle.

Insomma più che un corso sulla GT-R era uno spot pubblicitario della Nissan per far vedere quanto sono divertenti le sportive costruite da loro.

Pensa quante M3 venderebbe la Bmw se invitasse dei potenziali clienti a fare un corso di drift con Andrew come istruttore:mrgreen:

10. naftOne

naftOne Kartista

169
    2
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    124
    S5 ... GT-R
    Pensiamoci bene: dareste una GTR in mano a "chi sa chi" per girare sulla Nordschleife..magari sotto la pioggia? Altra esperienza,va bene..ma anche altre responsabilità. Mi pareva troppo bello... Quando ci arriva andiamo,ora aspettiamo. azz

11. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Il corso che ti regala la Bmw per la M3 viene fatto sulla nordschleife.:wink:

12. tretrecinque

21.489
    9.873
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    No, questo no, il corso è stato intenso e a mio giudizio anche fatto bene, con un unico appunto, hanno voluto dei soldi (per l'esattezza 106 €) per l'ospite, e non gli hanno fatto fare un giro sulla GT-R nemmeno da passeggero, nel mio caso il mio amico ha fatto 1.500 km e potrebbe essere un potenziale acquirente, quindi un'occasione persa dalla Nissan.

E' vero che girare sul Nordschleife sarebbe stata una grossa responsabilità, ma non condivido quando dici "chi sa chi", nel senso che chi ha girato con la GT-R è un futuro proprietario :wink:

13. tretrecinque

21.489
    9.873
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Si ..., e tu quando parti? :mrgreen:

14. naftOne

naftOne Kartista

169
    2
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    124
    S5 ... GT-R
    Puoi anche averne ordinate 100,ma non possono valutare le tue qualità alla guida a priori...limito il mio discorso a semplici precauzioni che anch'io,al loro posto,avrei mantenuto. Purtroppo per noi...:evil:

Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2008
  15. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    A me non l'hanno regalato:evil::mrgreen:

16. naftOne

naftOne Kartista

169
    2
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    124
    S5 ... GT-R
    P.S. il piazzale del Ring F1 era zeppo di M3 Fahrertrainig... drift drift drift ;)

17. tretrecinque

21.489
    9.873
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Eccone alcune:

18. naftOne

naftOne Kartista

169
    2
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    124
    S5 ... GT-R
    Ho trovato estremamente corretta una frase pronunciata dal capo istruttore: " meglio che voi giriate sotto la pioggia,così potete trovare i limiti della macchina " ...il sottinteso è ovviamente che,sull'asciutto,o sei mandrake o la usi ben sotto ciò a cui può arrivare. (si parla di guidatori nella media eh)

19. tretrecinque

21.489
    9.873
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Secondo me invece, è come il detto "sposa bagnata, sposa fortunata", ovvero se ti capita il giorno che ti sposi che piova, almeno puoi consolarti pensando che sarai fortunato :wink:

20. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

forse meno :lol:

Condividi questa Pagina