Presentazione Nissan GT-R | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

Presentazione Nissan GT-R

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Nicola Spinazzola, 25 Giugno 2008.

1. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    io sono un porschista doc e ti dico che chi compra la gtr non si preoccupa di farsela per rimorchiare.Te la compri perchè è bella e dannata,un auto che esce fuori dalle regole,un nome che comunque viene fuori da una tradizione skyline.

Quando andai a ginevra per vederla e pensavo che si potesse ordinare direttamente li,pensa te quanto ero convinto di farlo,dissi che passavo da una porsche a questa..molti fecero una brutta espressione ma se riconosco che un auto vale per me non importa se sul cofano c'è una cavallina,una stella o 4 anelli..o se porta lo stesso marchio della micra!

2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    =D> Non posso far altro che quotarti :wink:
    @ francesco1980: la prova che hai postato è reale, ma non è l'unica, e mi sembra che sia il peggior tempo in assoluto di una GT-R sullo 0-60 mph, ha fatto registrare 4,0" che la proiettano allo 0-100 in 4,2" circa.
    Inoltre avrai notato che la GT-R parte avanti, perde sullo 0-60 mph, ma poi compare nella scritta che sullo 0-100 mph ha riguadagnato addirittura 4 decimi di secondo, poi il culmine si ha sul 1/4 di miglio dove esce in 12,3".
    Questa che ha provato Edmunds allora deve essere per forza modificata:
    http://www.youtube.com/watch?v=yDoJdQXmwu8
    Dov'è la verità?
    A me non interessa, io attendo la GT-R e poco m'importa dei giudizi altrui, quando qualcuno che nutre dubbi vorrà provare, troveremo un'area adatta allo scopo (pista o strada privata) e sarò disponibile ad effettuare tutte le prove del caso.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    grazie!!!!comunque cri se ti sembra poco veloce puoi sempre venderla a me,io mi accontento!#-o

4. Abacab

Abacab Secondo Pilota

697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    Complimenti x l'acquisto tretrecinque...O forse dovrei chiamarti erretrentacinque??:mrgreen::mrgreen:

Gran bel ferro..Cmq sul sito italiano negli equipaggiamenti segnala le RE070R quindi direi che il dubbio non c'è più!!

5. tretrecinque

21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sono arrivati i guantini che ho ordinato (sono quelli in avatar), sono veramente belli, c'è solo un piccolo problema, sono piccoli ](*,)](*,)](*,)
    Sti c@zzo di jap hanno le manine

6. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    chris , sai che non ricordo,che colore l'hai presa?

7. tretrecinque

21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Grigio titanio - interni neri

8. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ok:)

9. tretrecinque

21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Oggi ho ricevuto questa e-mail:

Egregio Sig. Tretrecinque (l'ho messo io, c'era il cognome)
    Il Nissan Race Academy Team sarà felice di incontrarLa. Dopo un agosto sotto la pioggia di Silverstone, siamo pronti per spostarci sulla pista asciutta del Nürburgring, in Germania, casa spirituale della GT-R. Magari non pioverà, ma potrebbe fare molto freddo! Di conseguenza, il primo consiglio è quello di portare indumenti caldi!
    Nissan non desidera fornirLe tutti i dettagli sull'evento (Le rovinerebbe la sorpresa), ma ecco cosa possiamo comunicarLe sin da ora:
    La Sua sessione è confermata il: 22/10/2008 in mattinata.
    La preghiamo di arrivare al Nürburgring entro le 08:15.
    Per indicazioni su come arrivare al Nürburgring, faccia clic sul collegamento seguente.
    All'arrivo al Nürburgring, segua le indicazioni “Nissan” e “GT-R” esposte all'ingresso principale. Arriverà a un'area di parcheggio riservata. Non potrà non vederci al Nissan Race Academy Hospitality Centre!
    Il rinfresco include colazione e pranzo.
    La sessione si concluderà verso le 14:30.
    Ci sarà da divertirsi!
    Naturalmente potrà portare con sé un ospite non partecipante, il quale deve avere almeno 16 anni. Tuttavia, la Nissan Race Academy al Nürburgring è un evento dedicato principalmente al pilota. Nissan si occuperà del Suo ospite e naturalmente offriremo vitto, ospitalità e trasporto presso la sede. Tuttavia, non trascorreremo molto tempo con il Suo ospite, il quale non sara' abilitato a guidare. Tenga presente che il Suo ospite DEVE essere registrato nel sito Web Nissan Race Academy e prima di partecipare sarà necessario effettuare il pagamento di € 106. I posti sono rigidamente limitati a otto per sessione, per il comfort di tutti i partecipanti.
    Arrivederci a presto al Nürburgring.
    Il Nissan Race Academy Team

10. registernow1

registernow1 Kartista

237
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    76
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    335 chi sarà il tuo ospite Nicola??? Almeno ci saranno delle foto valide!!!

Io sarò li il 21 e ti posso assicurare che il programma della race accademy sarà davvero fico....

P.S.(io so già tutto)

11. tretrecinque

21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    No, un mio carissimo amico che c'era anche alla presentazione da Mirauto, credo tu lo abbia visto.
    Anche io ho tovato il programma, sembra interessante.
    Hai letto che l'ospite non sarà abilitato a guidare?

12. naftOne

naftOne Kartista

169
    2
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    124
    S5 ... GT-R
    Lo davo per scontato...se vuole il volante,se la compra! :razz:
    P.S. ciao Discoragno

13. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321

bravo,parole sante!!!!! rep +

14. registernow1

registernow1 Kartista

237
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    76
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    Se tu lo hai trovato di sicuro qualcuno deve averlo postato....chissà chi sarà quel tipo che è riuscito ad averlo in anteprima..............:wink::wink::wink::wink::wink::wink::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool:

Ciao NAFTONE.....

Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2008
  15. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Certo, è una macchina per amatori, è in perfetto stile japan fast & furious, ma non capisco una cosa: perché l'han fatta così cicciona e goffa??
    congratulazioni a chi la compra e sicuramente si divertirà a pestar giù, ma se io potessi permettermi quella cifra prenderei tutta la vita una emmona!!!! magari pompa meno (non lo so) ma vuoi mettere come design, interni, blasone, tenuta del valore ecc. ecc.?

16. tretrecinque

21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A me non sembra nè cicciona nè goffa, tra l'altro ha un cx di 0,27 che mi sembra di tutto rispetto per un'auto a 4 posti :wink:
    Per quel che riguarda il design, mi sembra che sia una valutazione legata la gusto, quindi inopinabile; per gli interni a me sembra che la GT-R non sia inferiore ad una M3; per quel che riguarda il blasone, potrei essere d'accordo con te, ma sinceramente è una cosa della quale non ho alcuna considerazione; in ultimo la tenuta del valore direi che non è il forte di BMW, ad eccezione di alcuni modelli (tipo M3 CSL, Z8, 850csi), le altre svalutano al pari di altre case automobilistiche :wink:

17. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Tenuta del valore? Non esiste auto che tiene il valore, e se lo tiene, lo tiene dopo 20anni dalla sua costruzione.
    Tutte si svalutano in % sul valore del nuovo bene o male uguali, poi ci son le eccezzioni tipo Lexus e Volvo..#-o
    Cicciona e goffa? :eek: Ma se sembra un proiettile?! ha una linea persino quasi m igliore rispetto alla nuova ///M3 (che comunque a me piace tantissimo!)
    Gli interni? Ma li hai visti di persona? Ho qui in ufficio dei .jpg in A0 degli interni, su cui stiamo studiano delle cose, e credimi, sono davvero ben fatti?
    Non che sia l'enterprise, è, la plancia dell' ///M3.
    Le prestazioni parlan da sole.
    Il design parla da solo.
    Il marchio e la sua storia parlan da soli.

Non so cosa uno potrebbe pretender di più, a quel prezzo.

18. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    e va bè, prendo atto e comprendo le vostre osservazioni, che giustamente sono personali come le mie.
    ma io a quella cifra prenderei senza dubbio un bell'M3 coupè bianco!
    ripeto: chi compra la GT-R ha tutta la mia stima, perché autentico appassionato di motori che guarda più alla sostanza che alla forma.

19. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Quindi sceglie la GT-R

20. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    si se appunto guarda solo prestazioni ecc.
    ma una macchina per me è un insieme di fascinazioni, non solo il cronometro.

Condividi questa Pagina