Presentazione Nissan GT-R | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Presentazione Nissan GT-R

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Nicola Spinazzola, 25 Giugno 2008.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sulla pista di 4R ha girato 3" più veloce della M3 ed 8/10 più veloce della GT3-997RS, tutte guidate da Alain Prost. IMHO dovrebbe comprarsene una anche la Bmw.:mrgreen:
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.863
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Tu hai notato niente di strano nella prova di QR?
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw


    e dì cosa!!!!! :mrgreen:

    No io onestamente no, o meglio ho notato che è stata un po' snobbata.
     
  4. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    :mrgreen: se la guidavo io , non so nemmeno se ci arrivavo alla fine..:mrgreen:
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.863
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Se leggi attentamente l'articolo di QR, ti accorgerai che:
    le auto sono state portate in pista con l'ausilio di tecnici, ad eccezione della GT-R;
    la GT-R essendo una versione destinata al mercato jap e come si legge dall'articolo, provenendo direttamente da lì aveva la guida a destra, ma a me sembra (e ne ho vista una con i miei occhi dal vivo molto prima della prova) che di verioni guida a sinistra già ne esistano.
    Putroppo, come dice il gobbo nostrano, "pensar male è peccato, ma raramente ci si sbaglia".
    Con questo, a scanso di equivoci, non voglio dire che sia una prova truccata, ma potrebbe essere condizionata dalla non equità di alcuni fattori.
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Beh mi sembra che comunque si sia comportata più che bene, al limite c'era da interrogarsi sul perchè non sia stata confrontata con le dirette competitrici invece che con delle supercar vere.

    Prendere comunque solo 1,8" da una Scuderia mi sembra comunque un risultato eccezionale per un'auto che pesa 300kg in più.
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
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    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    I risultati di una singola prova raramente mi interessano, a meno che non siano gli unici disponibili, e nel caso della GT-R non lo sono, sono più interessato al modo in cui si giunge a certi risultati :wink:
     
  8. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    sicuramente non sarà mai a livello di f430 scuderia , o GT2....Tutte le prove fatte , non provano la GTR normale ,ma la versione alleggerita e con 550cv...
    Ho visto un video , dove sul dritto andava praticamente uguale alla 997 carrera S , altro che viaggia piu forte della turbo....
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.863
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Se hai visto questo video, potresti postarcelo?
    Io per ora rimango della mia opinione, e se non bastasse:
    http://www.autoblog.it/post/15715/n...te-i-cronometri-sta-arrivando/8#show_comments
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
  11. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
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    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No, su questo non sono d'accordo, bisogna sempre contestualizzare, la pista di 4R è veloce ma non quanto il Ring, sul veloce un'auto come la GT-R si esprime al meglio ed i tempi fatti al Ring lo dimostrano.

    Per quanto riguarda le prestazioni motoristiche, parlano da sole anche nella prova di 4R: 0-100 in 3"9 e 0-1000m in 21"7 e 246km/h, insomma meglio della turbona.
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Bel video!!!

    Quello che si può constatare è la compostezza dell'assetto della GT-R, anche nelle curve più strette ha meno sottosterzo di una R8 con motore centrale.

    Nonostante la coppia esce dalle curve completamente neutra ed il pilota non è costretto a remare come sulle altre.

    Insomma grandissimo lavoro della sospensione anteriore e dei differenziali.

    Ma anche grandissimo lavoro delle gomme, avete notato che sono quelle che fischiano meno verso la fibe del giro, dove dovrebbero essere ormai surriscaldate?
     
  14. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    si nico , la mia perplessità era dovuta al fatto che sul dritto la Porsche carrera S , andasse qualcosa di piu , come si è potuto vedere dal video..
    Non si spiega il fatto che la GTR dichiara 3.8 sullo 0-100 mentre la carrera S dichiara 4.2 ma la Porsche resta davanti , anche oltre lo 0-100....
    PS :
    http://www.zeperfs.com/duel1528-1675.htm

    0-200 mezzo secondo a favore della .................... :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2008
  15. naftOne

    naftOne Kartista

    169
    2
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    124
    S5 ... GT-R
    Premesso che 4r ormai lo acquisto solo per le rubriche... e che EVO ha già provato una GT-R (nuova,ancora "legata") sul numero di giugno 08 : 0-100 in 3,8 sec. e giro a Bedford circuito ovest in 1'21"7 ( porsche gt3 in 1'22"6...)... il giorno in cui un carrera 4s mi dovesse dare paga,prenderò la mia GT-R e la riporterò in concessionaria eheh Dai,non scherziamo...
    P.S. comunque in attesa di un kit amuse o HKS gt570... ;)
     
  16. naftOne

    naftOne Kartista

    169
    2
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    124
    S5 ... GT-R
    Hai detto benissimo, "compostezza", è questa la marcia in più,per es. in un tracciato come il Ring ( e questo spiega il tempone). Il commento ricorrente di chi,buon per lui,ha già avuto modo di provarla, è l'elogio alla bontà dell'assetto e alla relativa facilità nel farsi condurre a ritmi sostenuti. Dai,dal 21/10 in poi,qualcuno di noi potrà togliersi un po' di curiosità... ( io ho il turno delle 12.15...meglio,avremo temperature umane). :cool:
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    LOL...leggete qua... è proprio guerra aperta:

    Porsche has accused Nissan of cheating in the GT-R's record bid at the Nurburgring racetrack.

    Porsche has just run its own back-to-back tests with the Japanese company's GT-R supercar and says it could not get within 25 seconds of Nissan's claimed record time of seven minutes 29 seconds in April.

    It also found its 911 Turbo and GT2 were both quicker than the GT-R.

    "This wonder car with 7:29 could not have been a regular series production car," says August Achleitner, the 911 product chief for Porsche, speaking to the CARSguide at the Australian press preview of the latest 911 Cabrio.

    "For us, it's not clear how this time is possible. What we can imagine with this Nissan is they used other tyres."

    He believes the time achieved by Nissan with ex-Formula One driver Toshio Suzuki would only be possible with a semi-slick race-style tyre.

    Achleitner says Porsche took a standard GT-R, running on regular road tyres, and ran it around the Nurburgring within two hours of its own cars, on the same day with exactly the same weather conditions.

    He says there was no tweaking of any kind and the GT2 and Turbo both ran on regular Porsche road tyres, the Michelin Sport Cup.

    "We bought the car in the US. We drove a GT-R with new tyres," he says.

    Achleitner was initially protective of the exact lap times, which were run during a program when Porsche also compared its upcoming four-door Panamera with a range of potential rivals.

    But he eventually revealed his team clocked the GT-R at 7 minutes 54 seconds, with the 911 Turbo managing 7:38 and the GT2 getting down to 7:34.

    The laps were not run by Porsche's usual hot-lap specialist, former world rally champion and race winner Walter Rohrl, but one of the company's chassis development engineers who is an expert on the Nurburgring.

    Achleitner says the back-to-back comparison was run because Porsche was concerned by Nissan's claims for the GT-R, which is heavier than the 911 with similar power.

    "The Nissan is a good car. I don't want to make anything bad with my words," he says.

    "It's a very consistent car. But this car is about 20 kilos heavier than the Turbo . . ."

    In the end, Porsche believes its testing has achieved the right lap times for the Skyline GT-R and benchmarked it against its own 911 heroes in the right context.

    "For us it has been clearly the result. This technical puzzle now fits together. With the other numbers we had problems to understand it," he says

    Questo è il thread originario: http://www.ringers.it/ringers-forum/topic.asp?TOPIC_ID=1712

    PS: scusate ma non avevo visto che era stato già postato da Enricob, comunque questo è il testo integrale e riemerge il discorso sulle gomme, quando arriverà la GT-R a 335 gli chiederò di prestarmi le gomme per vedere se sono effettivamente così appiccicose.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2008
  18. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    Porsche vs Nissan ? :mrgreen: apparte gli scherzi , come hai visto nel video , in accellerazione DA FERMI il carrera S con molti ma molti meno cv resta DAVANTI =P~=P~ magari in allungo la GTR fa prevalere i suoi cavallucci , ma al semaforo , lascia perdere i Porsche :redface: ...
    Io lego tanti commenti su questa GTR nei confronti delle Porsche , io non cambierei mai e poi mai la non MIA 8-[ 997 turbo con una Nissan...La Porsche non è solo veloce , è anche molto bella esteticamente , la GTR ora non venitemi a dire che è bella...
    Chi compra la GTR A MIO MODO DI VEDERE LE COSE , vuole un auto che "costo poco" ed spera di fare paura alle varie Porsche e Ferrari sulle prestazioni..
    IHMO ho detto a mio modo di vedere , visto che viene spesso paragonata una Nissan ad una Porsche , scusate eh , ma da Porschista doc non mi piace vederla paragonata ad una Nissan..:wink:
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Puoi vederla però anche da una prospettiva diversa: chi compra una Porsche non necessariamente è un appassionato ma può essere anche il solito sborone che compra la macchina per farsi vedere quando va a prendere l'aperitivo al bar.


    Chi compra una Nissan sicuramente è una persona che cerca la sostanza senza dover pagare (caro) il costo del Brand. Giusto per fare due conti, una CarreraS ben accessoriata, sfonda i 100000 contro gli 80000 (non è che costa poco in assoluto la Nissan), ora se pensi che in pista si becca ben 4", ci sarebbe da riflettere su chi sia il vero appassionato.
     
  20. naftOne

    naftOne Kartista

    169
    2
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    124
    S5 ... GT-R
    LoL.. Tu mi parli di un video,io ti parlo di risultati di svariate prove (vedi EVO o il carissimo 4r,sempre su 3,8 sec. siamo...il 4s è ben lontano da 3,8: AUTO ha rilevato 3,92 per la GT2 e per il carrera s pdk 4,35). Se pensi che si possa acquistare una GT-R per risparmiare,beh,non hai capito molto dei contenuti di quest'auto. O meglio: di certo non spenderei 200.000€ per una supercar o anche "solo" 63.000€ in più per avere un carrera turbo. Se parliamo di brand e qualità delle finiture,ok,alzo le mani...hai ragione e questo non si discute.
     

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