Ciao micu nel tuo caso spenderesti praticamente solo la corrente e se dove lavori ti fanno ricaricare praticamente gireresti gratis nella peggiore delle ipotesi puoi fare abbonamento Enel flat che con 30 euro mese puoi ricaricare illimitatamente, basta che ci sia una colonnina pubblica dalle tue parti tutti gli altri costi, tasse, tagliandi, parcheggi, permessi costano meno o sono gratis rispetto ad auto a combustione interna
Ovviamente si fa per dire: ma, per chi può, un'ottima soluzione sarebbe pannelli fotovoltaici sul tetto e così oltre a risparmiare sul costo-km anche sull'energia di casa Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
ovvio, con i pannelli ancora meglio, e con il tesla powerwall in cascata ai pannelli è il top, ma ci sono tantissimi passi intermedi per migliorare la prorpia esperienza di guida e minimizzare il proprio impatto sull'ambiente, è anche una questione di atteggiamento...
Presentazione mia X5 40e L'ibrido lo trovo fantastico (però non capisco perché non lo si abbina ai diesel?), ma trovo che sia tale solo se abbinato ad un buon impianto fotovoltaico di casa....altrimenti comunque si pagherebbe la corrente elettrica, la cui fonte maggiore é comunque il petrolio/carbone.....per cui direi addio alla sua idea ambientalista.
Presentazione mia X5 40e Bisognerebbe capire bene questo. Io ad esempio faccio sempre piccoli spostamenti tranne nei fine settimana dove percorro anche 400-500 km. Però non so dove potrei ricaricare se non a casa mia.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao a tutti l'ibrido ha senso, per tanti motivi anche senza impianto fotovoltaico, ne parlerò nel mio blog ci sono altre auto che abbinano l'elettrico al diesel ma per ora bmw non ha fatto questa scelta, credo perchè si abbina meglio un motore con poca potenza e tantissima coppia da subito con uno con tanta potenza e relativamente poca coppia subito ma crescente con il diesel avresti invece 2 motori con tanta coppia da subito e poca potenza ovviamente sono discorsi relativi, non avete idea degli equilibri e delle tarature che bmw ha messo a punto sulla X5 ibrida, un'auto laboratorio.... per abarth tranquillo è un'auto che va bene anche per te, puoi ricaricare ovunque ci sia una presca schuko 12 ampere, in qualsiasi albergo o garage con impianti decenti, dove attaccheresti con tranquillità una idropulitrice, un aspirapolvere professionale o un normale ferro da stiro, puoi attaccare benissimo il caricatore di serie che fornisce bmw altro discorso prepararsi una presa dedicata a casa...
L anzi Io - - - - - aggiornamento post - - - - - L azienda dove lavoro è di famiglia quindi non ci sarebbero problemi----ma bisogna caricarla sempre?? Questo che Non capisco
Conviene moltissimo caricarla sempre, è tutto ottimizzato per essere usata partendo carica, ma va benissimo anche solo termica per capire come funziona va provata a fondo per esempio solo guardando apposito menù idrive che in autostrada a 110 km costanti fissati con cruise c, in impercettibili falsopiani entra per pochi istanti l'elettrico cosi come quando cambi corsia per sorpassare credendo di mantenere velocità costante, basta una minima variazione ed entra l'elettrico a supporto per far funzionare il termico sempre con il max rendimento e a num di giri costante c'e dietro tanta roba puoi comunque partire anche tutto scarico ci pensa lei a rifare quel 10% che serve per ottimizzare tutto anche se in quelle condizioni non avrai marcia completamente elettrica Ti consiglio di provarla!
Presentazione mia X5 40e Si appunto dovrei vedere se riesco a ricaricarla a lavoro almeno 2 volte a settimana chiedendo il permesso al titolare. Però più la guardò e più penso che sara la mia prossima auto.... Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Presentazione mia X5 40e Allora in una sede vado a piedi nell'altra farei tipo 30 di km ma con vari stop tra i diversi uffici nel territorio. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se i 30 km sono totali (casa lavoro cas) arriverai a casa sicuramente scarico se lasci tutto in automatico emfai almeno 15 km oltre i 70 km ora avrai il max efficienza elettrica usando tutta batt e un po' il termico se anche sono 30 km tutti di città difficilmente riuscirai andare in modalità elettrica sempre se a metà giornata caricherai anche solo 1 ora sei un signore se avessi l'itinerario esatto potrei provare a prevedere meglio, ad occhio e con il mio stile di guida, come si comporterebbe X5 40e
Presentazione mia X5 40e Io però punto al 330e che mi appagherebbe più in piacere di guida. È strada mista tra città leggera e extra tra le colline catanesi. Potrei forse caricare per 3 ore 2 volte a settimana fuori casa.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao, ieri ho fatto una prova per te: percorso andata e ritorno parma-guastalla, citta, strade provinciali, strada con limite 90, città andata modalità ecoPRO ritorno modalità COMFORT partito con 100% di batteria, arrivato con 7% gestione in autoeDrive consumo 24.2 km/l se avessi potuto caricare alla fine dell'andata, probabilmente sarei arrivato sui 35 km/l o forse più
Presentazione mia X5 40e Si infatti ma non vorrei essere la cavia di un modello che potrebbe dare problemi. Vorrei attendere un po per vedere che riscontri ci sono e poi magari poterla provare prima Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Si può fare meglio per ora sono solo prove, sto prendendo confodenza ma il segreto è ricaricare sempre a presto per aggiornamenti più "scientifici"
Anche a me intrigano parecchio queste ibride Una domanda, ma se parto con batteria al 100% in inverno o piena estate, il riscaldamento o raffreddamento lo fa in elettrico o accendeil motore termico fino ad arrivare in temperatura?