La settimana scorsa sulla a14 all'altezza di Bologna Borgo Panigale ho visto per la prima volta una i8 tralasciando i discorsi prezzo ecc... è veramente bella!!! Tanto bella quanto brutta la i3
Quoto E' solo un puro esercizio tecnico dedicato ancora a pochi e secondo me "volutamente" caro .... Ma il motore termico ricarica le pile oppure una volta scarica devo collegare l'auto alla presa di corrente o torrette di ricarica ? CMQ a me piace un sacco !
E' un veicolo ibrido di tipo Plug-in-Hybrid. Non è un puro elettrico. A differenza della i3, dove il motore a combustione interna funge solo da Range Extender - ovvero ricarica le batterie senza aver possibilità di trasmissione di potenza alle ruote - qui il 3 cilindri B38 da 1.5 litri lavora in tandem con il comparto elettrico. Anche perchè può avere una modalità puramente elettrica, per una autonomia di circa 40 km (37) grazie al pack batteria di 5.2 kWh. Altrimenti lavora l'elettrico più il termico in modalità combinata o in modalità sport, che gli garantisce prestazioni migliori e da supercar. Inoltre, come ho detto all'inizio, essendo una Plug-in-Hybrid si può collegare anche alla "presa elettrica" di casa per ricaricare le batterie. O alle torrette o - nel caso si abitasse in california - parcheggiarla in uno degli appositi parcheggi con pannelli solari in modo che il sole ricarichi parte della vettura, o si può scegliere di connetterla alla rete elettrica californiana che ti "ricarica" in maniera "gratuita" utilizzando però il tuo pack batteria come storage per sovraccarico di rete (Vehicle to Grid - V2G)
Secondo me vi fate troppi problemi. Salve rare eccezioni, chi comprava venti anni fa, una 850 V12, non pensava mica di usarla tutti i giorni o di farci i viaggi di migliaia di km. Inoltre, spendeva moltissimo, per avere un capolavoro. Un vero e proprio gioiello, a dodici cilindri; una carrozzeria esclusiva ma anche straordinaria (in bellezza, a mio avviso) ed una silhouette da supercar. Oggi, a venti anni, viene proposta un'altra supercar. Bellissima. Con tecnologia che fra venti anni farà ridere i polli (e speriamo sia solo un equivoco termine per indicare essere umani e che... non siano rimasti solo i veri polli!), questa vettura alimenta il desiderio di possedere un oggetto esclusivo, non versatile, non velocissimo, non pratico, non utile, non conveniente, non economo, non realmente green-friendly... ma bello, anzi bellissimpo. Io la comprerei solo per questo: Ossia, per come è. Un'auto con una astuzia nelle forme ed una bontà travestita di sicurezza, che mette di buon umore solo vedendola.
Presentazione I8 Diciamo le cose come stanno:se lo stato non dasse bonus di co2 per la produzione di auto elettriche....non si sarebbero mai sognati di produrne una!!si,perché altrimenti ,le case con le superar(BMW,Audi...ma anche Fiat,che non ha supercar) ricevono degli sconti sulla produzione di co2 delle proprie auto,in modo da rientrare nei parametri dettati dallo stato. Donne e motori...entrambi costano!
Presentazione I8 E poi...le colonnine...vanno a corrente. Sapete come producono ancora il grosso,in Italia,della corrente?petrolio e carbone!!!questo non vuol dire eliminare il problema,ma spostarlo... Non produrranno più le auto il co2,lo produrranno le centrali. Vogliamo parlare dell'azoto?la cui rendita energetica,ora che arrivi all'auto,è in netto negativo? Ragazzi,energia a costo ed inquinamento zero,non esiste. Donne e motori...entrambi costano!
Si infatti E' un gioiello tecnologico ma assai prematuro nel nostro paese. Mentre 850i era cmq un motore, grosso ma sempre un motore , qui ce un bel po di piu'. Fra 20 anni ? Sicuramente. Almeno se questa crisi invece dell'energia solare non ci faccia tornare all'eta' della pietra ........
Stiamo parlando del motore anabolizzato della Mini, del cambio aisin 6 marce che montano la Giulietta, le Peugeot, la parte elettrica credo sia di Toyota, non vedo niente di sofisticato, meglio che mi fermo qui...
E beh? Di sofisticato c' è che la combinazione di tutti questi elementi porta a risultati eccellenti sia come prestazioni che come piacere di guida e consumi, inoltre anche il telaio è sofisticato e la carrozzeria è stupenda a dir poco:wbmw!
Io la vedo come una sorta di prototipo acquistabile, e apprezzo l'iniziativa. Come M1, Z1, ogni tanto BMW mette in vendita queste cosine sssstrane, meglio di altre case che fanno prototipi incredibili ma poi mettono in vendita sempre la solita minestra. Basta che non parliamo di ecologia o convenienza economica, perché sono discorsi che non stanno in piedi.
Quoto! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...e riquoto! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La i8 secondo me a livello di linea è quanto di piu' bello ci sia adesso sul mercato. Muscolosa ma non volgare,sportiva ma elegante. Il motore passa in secondo piano....certo se ne facessero una versione con un v10 da 600cv.....
R: Presentazione I8 Da Ginevra. Stand BMW.... Avevo fatto una fotina. Dal vivo molto molto bella. Sembra quasi un'auto normale sent from my pam 127 using tapatalk
Oggi ne ho vista una su una bisarca che andava verso Crema/Milano, Bianca nera e azzurra, uno spettacolo, avrà avuto i 20" dato che le altre bmw serie3/4 avevano cerchi a confronto minuscoli. Non l'avrei mai detto ma una macchina così futuristica potrebbe influenzare gli stilemi futuri di tutte le case Sport. Che però non mi facciano una r8 ibrida che mi caga fuori una Aston Martin però!!