Grazie! Mi hai risparmiato la stada! Sinceramente pensavo lo fosse anche la nuova AutoVanti che ha comprato sia l'ex Mariani Motors di Monza che l'ex Briancar di Desio.
salute a tutti, 130.000 euro per una macchina con motore a 3 cilindri, per quanto sofisticata, mi sembrano una eresia; ne venderanno una diecina in tutto il pianeta; domanda: ma a cosa serve produrre simili vetture?
Una decina ?? Ti credi tu!... La I8 è un' auto che ha fatto invecchiare di colpo tutta la concorrenza, con un motorino 3 cilindri di soli 1.5 cc, abbinato ad un motore elettrico, la BMW è riuscita ad ottenere prestazioni da 4.0 8 cilindri con consumi da utilitaria, lode alla BMW per aver prodotto quest' auto ! Ormai dobbiamo capire che i plurifrazionati di grossa cilindrata a benzina sono roba obsoleta da auto d' epoca ! Oltrettutto la linea è tanto bella ed appariscente da far girare la testa quanto o anche di piu' di una Ferrari, se avessi 130k euro, correreri in concessionaria ad ordinarla !
Mi sa che BMW si e' incasinata in qualche modo. M3: 3.0 L6 M4: 3.0 L6 M5: 4.4 V8 M6: 4.4 V8 Pero' fa anche una serie 2 a trazione anteriore. Quindi forse il motore e' la confusione minore. Motore a parte, pero' la i8 (vista qui a Francoforte, in coda) e' proprio bella. A 130k resta li dov'e'.
salute a tutti, bisogna essere degli "ingenui" per credere ai consumi dichiarati per simili macchine... infatti si tratta delle famigerate misurazioni convenzionali che nulla hanno a che fare con la realtà; soprattutto su una macchina ibrida, dove per buona parte del ciclo potrebbe essere usato il motore elettrico da solo o in abbinamento al motore termico; ma una volta finita l'energia delle batterie si ritorna al motore termico; l'energia non può essere creata dal nulla. ignobile poi l'uso di un motore a 3 cilindri per una supercar questo per l'aspetto tecnico; per quello economico, con quella cifra ci si compra una cayman S e rimangono 60.000 euro per pagarsi il carburante per almeno dieci o quindici anni ; circa i numeri di vendita effettivi se ne potrà parlare a consuntivo saluti
le auto tipo i8 sono il futuro, il resto é passato é inutile autoconvincersi del contrario. o iniziamo a cambiare sfruttando le energie ecocompatibili o questo pianeta andrá a puttane.......
IMHO è troppo presto per queste auto. La i8 è bella e appariscente, ma è oggettivamente inutile a quel prezzo. Siamo nel periodo in cui il mondo automotive sta entrando nell'era rinnovabile. Oggi la i8 è il futuro. L'anno prossimo sarà già obsoleta. Conviene spendere 130 mila euro per un'auto del genere? E' questa la domanda. E' come per gli smartphones, oggi lo compri e domani ne sarà in vendita un'altro migliore e a minor prezzo. Di fatto, ho preso una macchina "vecchia scuola" perchè oggi è ancora possibile l'acquisto e l'uso, quando domani sarà imposto da leggi europee l'acquisto di ibride (o elettriche) col cambio automatico, e sarà vietata la circolazione ai veicoli Euro 5, sarò fregato. Fino ad allora mi godo il mio bel benzina manuale. Il tutto, ovviamente, IMHO.
Si, ma anche se funzionasse soltanto a benzina, certamente consumerebbe molto di meno di un' auto 4.0 ad 8 cilindri è per questo secondo me che è piu' "ecologica", non è che mi faccio abbindolare dai discorsi sull' ibrido e poi motore ignobile perche' se fornisce le stesse prestazioni di uno con quasi il triplo dei cilindri ? Anzi... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sai cosa significa downsizing? Riguardo alla Cayman S, mi sembra un paragone im proponibile, è come paragonare una VW Polo ad una BMW serie 3. La Cayman è carina ma nulla di piu', è un' auto gia' vista e francamente mi sembra pure un "vorrei ma non posso" o perlomeno posso fino ad un certo punto...
Si ma se ci fai caso, c' è stato un certo downsizing, L' ///M 3 è passata dall' 8 al 6 cilindri , le ///M 5 e 6 dal 10 all' 8, ci sara' una riduzione graduale... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il monovolume poi è giusto farlo a TA, se la usa la Mercedes (che pure ha sempre utilizzato TP) e non si scandalizza nessuno, non vedo perche' dovrebbero scandalizzarsi se la usa la BMW!
La Cayman è carina ma nulla di piu', è un' auto gia' vista... vediamo, questa macchina "carina voglio ma non posso"... motore a 6 cilindri boxer da 325 cv; prestazioni e handling invidiabili; motore centrale... dall'altra parte un motore a 3 cilindri , costo elevato( in rapporto alle prestazioni), complicazioni tecniche , etc etc ognuno ha le sue preferenze ma francamente spendere di più per avere meno non mi pare molto razionale; temo per BMW che le vendite saranno "elitarie" saluti
Ma non credo che la BMW cerchi i grandi numeri con la I8, le vendite saranno "elitarie" per suo stesso volere, tuttavia credo che il suo ardire verra' premiato.
Se analizzi bene il progetto i8, si capisce che difficilmente diventerà obsoleta nel giro di pochi anni, al massimo la concorrenza si potrà allineare, fare qualcosa di meglio tanto da renderla obsoleta ad un prezzo simile è fantascienza.
La Fisker Karma è 4 cilindri eppure sta riscuotendo parecchio successo, ok non è proprio proprio lo stesso segmento della i8, ma da già un'idea su come le cose potrebbero andare.
Per me e presto per auto cosi... Se ci sono problemi ve li vedete in assistenza ad andarci dietro ... .?? Non risolvono le rogne manco sulle nostre auto convenzionali... Figuriamoci sulla i8... Tocchera spedirla a monaco....
Ma infatti il servizio assistenza è ben diverso su queste auto, ma se mai si inizia, mai si arriverà alla necessaria affidabilità. Quale potrebbe essere una ulteriore via di mezzo tra le vetture convenzionali e queste?
Re: Presentazione I8 Finche non iniziano con i miei 130k eur, liberissimi di farlo Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Faccio presente semplicemente una cosa, a quanto abbiamo prius ed equivalente honda?, nel frattempo le stesse case non hanno prodotto quasi nulla di altrettanto in altri segmenti, questo perchè finchè si cerca di far ammortizzare la ricerca ai segmenti "popolari", passa troppo tempo e non ci si può spingere oltre, altrimenti si va fuori mercato e non si ammortizza più nulla. La storia è chiara in questo senso, solo i segmenti più elevati e costosi permettono certe evoluzioni importanti, vedi ABS e più in generale i sistemi di sicurezza, tecnologie di produzione valide per ottenere prestazioni migliori dai motori (i 100 cv/litro dagli aspirati, o i 150 cv/litro dai turbo), idem per queste tecnologie, se vi aspettate di avere qualcosa simil i8 ad un prezzo di una sportiva attuale (60-70.000€) mi sa che dovremmo aspettare qualche decennio, lo stesso progetto i3 trae benefici dal progetto i8.