Presentazione - Funzionamento Nuova Sezione | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Presentazione - Funzionamento Nuova Sezione

Discussione in '"Gravi guasti : aiutiamoci"' iniziata da hell, 22 Luglio 2008.

  1. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.897
    445
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Noto solo che lo scopo è solo quello di fare polemica gratuita...........
    Guarda mi dispiace non poterti......... regalare la soddisfazione di rompere per i prossimi giorni perchè parto per le ferie.......
     
  2. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io pure, dopo 7/8 pagine, non capsico ancora il vero senso di questa sezione.
    Se lo staff spiegasse, come Dio comanda, la situazione, farebbe un piacere a tutti, ed eviteremmo inutili polemiche e flames..
     
  3. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    Bello rispondere cosi quando non si sa piu cosa scrivere... Forse perche ha ragione? :-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    se leggete il mio ultimo intevento, c'e sritto abbastanza chiaramente......
     
  5. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    era a pag. 2
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    se vuoi possiamo non chimarlo fondo, Simone.
    ma obbiettivamente, cos'altro si potrebbe chiamare?

    la mia definizione "muro del pianto" è la cosa che più si avvicina.

    ma chiedere $oldi per aggiustare la propria bmw, è da prendere a calci in c.ulo chi lo fa.

    sono andato avanti 1 anno senza marmitta perché non avevo soldi per comprarla nuova.
    sono andato avanti 6 mesi con 2 bobine bruciate e l'auto che perdeva colpi (ricordi quando siamo andati in fiera a pd?)
    ho rinunciato a certe cene e certi raduni per metter via soldi per ripararla.
    e non ho aperto bocca a riguardo.

    così ho fatto io, così possono fare tutti.
    e, ciliegina sulla torta, in ferie quest'anno, il sottoscritto non ci va.
    ma per questo non mi lamento di certo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    emmmhhh... scusate.... io dovrei cambiare le gomme...:mrgreen:

    vi do il numero della postepay? :haha

    Ah dimenticavo... Bridgestone possibilmente!!! :lol::lol::lol:











    Non inc@zz@tevi... volevo solo sdrammatizzare!!! :mrgreen:
     
  8. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Certo è un'ottima idea...MITTICCIIII!!!=D>





































































    MABBAFFAN**** VAAAA!!!! :mrgreen:
    [​IMG]

    ovviamente scherzo x sdrammatizzare!:mrgreen: Anche se per me l'aiuto morale lo si può già dare nelle altre sez. quello economico mi sembra na 'schifezza concordando con gli altri.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.413
    11.403
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Effettivamente chiedere aiuto economico per riparare la propria BMW non lo trovo molto coerente si sa che le BMW sono auto costose sopratutto per quel che riguarda la manutenzione e le eventuali riparazioni......
    Se uno non ha i soldi mi spiace dirlo puo' sempre andare di panda e simili.....
    Io stesso acquistando la E60 ho paura di aver fatto il passo piu' lungo della gamba..... ma se dovessi avere da fare riparazioni costose ecc (sgratt,sgratt) mai chiederei l'aiuto economico di qualcuno e mi sembra che almeno su questo siamo tutti d'accordo.
    Dopo molte pagine mi sembra di capire che questa sezione e' nata dopo la disavventura della rottura del cambio di Hell occasione nella quale diversi utenti avevano espresso la possibilita' di aiutarlo concretamente.
    E' vero siamo in tanti e molti ben messi.... quattro soldi a testa e si potrebbero tirare su cifre considerevoli ma come detto prima la BMW non e' un bene di prima necessita'...potrei capire una sezione aiuto ai forumisti in difficolta con raccolte che so per aiutare un membro a pagarsi una improvvisa operazione chirurgica fattibile solo negli usa e simili.
    Ma questa sezione potrebbe diventare invece molto interessante se diventasse invece piu' che un inutile muro del pianto o una ridicola richiesta di collette una raccolta di segnalazioni di gravi guasti e di possibili soluzioni che diversamente potrebbero andare disperse fra i vari forum tecnici e quelli sui singoli modelli.
    Una simile raccolta di gravi episodi potrebbe poi essere utile anche per eventuali segnalazioni a BMW stessa, ad esempio al decimo post sulla rottura della turbina sulla e90 o delle lamelle sulla e46 forse anche Bmw dovrebbe ammettere il problema ......
    Diciamo che forse come titolo della sezione sarebbe stato piu' indicato un Gravi guasti PARLIAMONE.....o Segnalazione gravi guasti.
    Tutto ovviamente IMHO
     
  10. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Direttore Corse

    1.503
    152
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Ho letto tardi questa discussione..............
    Dico solo che non sono assolutamente d'accordo a creare una sezione "elemosina" per i possessori di BMW guaste. Un conto era creare un'area per la solidarietà in generale, per proporre iniziative "serie" e coinvolgere altri utenti in azioni per il sociale tipo: "doniamo un euro per aiutare questa associazione che assiste le vittime della strada". Una cosa del genere l'avrei trovata sicuramente più nobile e utile.:wink:
     
  11. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    Quoto la prima parte. Ma una raccolta di gravi guasti si puo fare gia nella sezione meccanica ed elettronica aprendo un thread e mettendolo in rilievo. Gli aiuti, soluzioni, li puoi trovare gia facendo ricerche, o comunque arrivano anche nei thread aperti.
     
  12. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Il senso della sezione?
     
  13. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    8-[
     
  14. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    dopo tante letture, e pareri quasi tutti coerenti anche se distanti, credo che questa sezione non sia stat capita fino a fondo, forse come qualcuno scrive nemmeno non serve...perche' se un giorno un amico dovesse avere reale bisogno, ci attiveremo comunque anche senza questa.
    o almeno, io sarei il primo, nel mio piccolo, a contribuire, non per aggiustare l m3 di tizio che ha sbroccato sul muro, di certo, ne per pagare le vacanze a un altro. avete certamente capito i casi che andremmo ad aiutare volentieri, nn servono esempi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2008
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    =D>=D>=D>=D>
     
  16. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Direttore Corse

    1.503
    152
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Ben detto Killer =D>=D>=D>=D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Leggo solo ora di questa nuova sezione!!!#-o

    Per rispondere ad Alex, nel Mondo dell'ipocrisia, solo pochi sono quelli che si salvano. Matteo riporta un passo fondamentale, un passo che dovrebbe essere una linea guida di vita ai giorni d'oggi come allora. Purtroppo è pura utopia sperare in un mondo senza ipocrisia, ed imho questa sezione rischia di diventare il punto di ritrovo di qualche "disgraziato" che deve spendere qualche migliaio di euro, e la "vetta della montagna" di chi vuole gridare "io faccio questo, io faccio quello" con la scusante di aiutare.

    Per i problemi la sezione meccanica mi sembra già decisamente ricca di soluzioni, per me la vera soluzione sono i 3D importanti in rilievo ed un tasto CERCA di queste dimensioni in alto e ben visibile!!!!:wink:

    Tutto imho ovviamente!!!!:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina