Presentazione - Funzionamento Nuova Sezione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Presentazione - Funzionamento Nuova Sezione

Discussione in '"Gravi guasti : aiutiamoci"' iniziata da hell, 22 Luglio 2008.

  1. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Ricordo Andras.........
    Infatti nessuno obbliga qualcun'altro a versare nessun obolo.
    Poi si può giudicare sul fatto che sia giusto o meno il solo parlarne in una sezione dedicata.......... ma come mi era parso di aver spiegato anche nello Staff non c'è alcun tipo di obbligo.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se avessi personalmente motivato il mio dissenso, mi avresti "tirato le pietre", cosa che comunque hai fatto ugualmente.

    i panni sporchi si lavano in casa propria, mi pare divinamente ilare il fatto che un forum come questo, ricco di persone che salvaguardano tutti quelli che fanno dell'essere splendidi il loro unico motivo di vita, diventi una sorta di assistenza sociale ai guasti imprevisti.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Tutto molto bello ........ sono commosso =D>
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    C'è qualcosa di sublime in quello che ho evidenziato in neretto, Ingegnere. Non dimenticare però che tu in inverno monti tombini e termiche, mentre c'è chi si intraversa sulla A22 parzialmente innevata con una Maserati Coupè "perchè le termiche costano tanto"
    :haha

    p.s.
    prima parlavo di Ironlion perchè l'esplosione del motore del suo Torello fu oggettivamente qualcosa di eclatante, ad onor del vero anche Hell ha avuto le sue beghe di affidabilità di recente e non ha fatto un fiato. Il fatto che uno che i guasti eventuali si sa già che non se li farebbe sovvenzionare mai proponga un fondo riparazione guasti (benchè io sia assolutamente contrario al fondo) lo trovo lodevole, significa che gliene frega qualcosa di ciò che capita al di fuori del suo orticello.
    E' merce sempre più rara
    :wink:
     
  5. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Fuori dubbio. Tutto vero.
    Ma non tutti hanno queste "visioni globali, ma approfondite" della questione, e quello che si para davanti agli occhi, volente o nolente, è che qui si voleva (o si vuole) metter in pista la sezione "fondo vittime dei guasti".
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Vedi ........ la questione che forse non è chiara, e se davvero non lo è, è meglio che ne parliamo....... che non esiste e non si vuole promuovere nessun fondo.
    Non vengono stanziati soldi, per un fondo al quale gli utenti che ne fanno richiesta....... possono attingere.
    Niente d tutto questo.:wink:
     
  7. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Davide, lo capisco che non è un "serbatoio" di palanche, ecc...e non è la sezione "fondo"...
    Continuo però a non capire il senso VERO di questa sezione, visto che ce ne sono A VALANGHE, di tutti i gusti, per ogni quesito, modello, domanda, problema, guasto, trucco, eccetera ECCETERA ECCETERA.
    Cos'è? La sezione dove devo andare per dar supporto morale ad uno che ha fuso il pistone perchè non ha tolto le lamelle nel coperto aspirazione del 150cv della E46 restyling??? mA DAI...
    Continuo a non capire.

    Probabile che sia tardo io, però.

    :rolleyes:
     
  8. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Bhò, io continuo a pensare che sia una cosa assurda, ma va bhè...
     
  9. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Vediamo se riesco a spiegarmi come ho fatto nello Staff, visto che il promotore di questa iniziativa sono io.

    Come molti di Voi sanno, non molto tempo fa .......... ho dovuto affrontare una grossa spesa, per guai alla mia 3er.
    All'interno della discussione.......... più di un utente aveva manifestato la volontà di darmi una mano..perchè in un momento di sfogo scrissi che per riparare la mia 3er avrei dovuto rinuncire alle ferie (forse non dovevo farlo, ma considero molti di Voi Veri amici e agli amici si dicono molte cose), ..... come avrai anche notato , perchè a quella discussione hai partecipato, sono rimasto molto colpito da questa cosa.
    Ho rifiutato, della cosa non se ne è fatto più nulla, mi sono arrangiato come era giusto che fosse............
    Però ho pensato perchè non creare uno spazio all'interno del forum, dove se nascono delle iniziative spontanee di aiuto a qualche altro utente che ha vissuto la mia esperienza ......... non se ne possa parlare ed eventualmente dargli una mano?
    Non mi pare una cosa così fuori dal mondo.
    Sappi che anche nello staff, non tutti erano d'accordo...... ma si è deciso di provare ad aprirla......... se poi riterrremo tutti che è inutile........ la si chiuderà.

    Poi sul fatto che sia titenuta inutile e superflea forse hai ragione.........
    Però di sottosezioni dove si sparano solo cavolate e che non servono a nulla ce ne sono molte altre sul forum, che hanno a mio modesto giuduzio, molto meno senso di questa. :wink:

    Io ho pensato nel mio piccolo di creare uno spazio dove si potesse davvero aiutare e non solo economicamente, ma se questo...... è ritenuto una cavolata......... lo segnalo allo Staff e chiuderanno il tutto.
     
  10. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    sempre disponibile!
     
  11. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Tu sei davvero encomiabile per quello che fai......... =D>
     
  12. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Apprezzo la spiegazione in merito, a mio giudizio doverosa e sacrosanta, come chiarimento per tutti.
    Il problema, caro Davide, è che il forum ognuno le "vive" a suo modo.
    A mio avviso, ad esempio, la sez. OT è un bene che ci sia, e tu ad esempio ti sei "autotolto" l'accesso...

    Solo il tempo e i commenti degli utenti ci diranno, come community, se è una cosa che effettivamente serve o meno (questa sottosezione).
    Ah, per la cronaca, anche io ho proposto, sia in sez. mod che in altre sez. sparse per il forum, a volte, delle divisioni e delle nuove sottosezioni o dei raggruppamenti, e non sempre queste vengono attuate...
     
  13. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    penso che nessuno con le palle che abbia un problema venga su questo topic a chiedere un aiuto.

    pero' qui possono venire gli amici del forum, che han letto e vogliono parlare del problema e nel caso si pensi sia un qualcosa di importante, provare a dare il loro contributo anche solo morale, se l interessato poi come hell non accettera'. tutto qui.

    potrebbe sempre succedere che un amico in un momnento di difficolta' si trovi proprio con il sedere a terra. io sarei disposto, magari con 5 euro, 10 euro, se se lo merita, ad aiutarlo. a voi questo disgusta?non fatelo..
    lui non accettera'? vabbe', se i soldi non sono stati raccolti non muore nessuno, se invece qualcuno aveva gia' versato (cosa difficile), si versa tutto al cro di aviano, all associazione tumori, ecc.. che problema c'e'?
    credo questa cosa non sara' di facile effetuazione, e hell, che ha ideato questo, lo sa bene.
    ma se una volta, se anche una sola volta dovesse accadere, nel nostro piccolo sarebbe un qualcosa di epocale. una piccola grande gigantesca vittoria.
    la vittoria delle brave persone.
     
  14. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.576
    11.025
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Quoto=D>=D>
     
  15. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Luca, so che hai l'intelligneza per capire anche il mio discorso, che non è imperniato sul "è una caxxata", ma sul fatto che "l'esser brave persone" può esser anche altro, oltre a questo, a mio modo di vedere.
     
  16. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    Ancora =D>


    Condivido anche la poesia/utopia di Luca nonostante
     
  17. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    sono semplicemente due modi differenti di vedere la questione, entrambi corretti. due punti di vista con dei pro e dei contro in entrambi i casi.ed entrambi condivisibili.

    io sto dalla parte dei don chisciotte, da chi crede che si possa ancora far qualcsoa anche nel piccolo, ben coscente pero' che di problemi ce ne sono ben altri, e piu' grossi, che andrebbero forse risolti prima.
    pero', tra amici, nel momento del bisogno, una mano la si da volentieri, soprattutto a chi lo merita.
    tutto qui.
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    centrato
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    più che altro direi tutto molto triste, perché è la triste realtà che si legge a caratteri cubitali al neon.

    mi risulta difficile comprendere il motivo per cui una critica esposta dal sottoscritto ti faccia irritare in questa maniera.

    sia chiaro, la cosa mi dà un certo piacere, perché evidentemente significa che le opinioni del sottoscritto vengono prese in considerazione con un certo peso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2008
  20. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    Provo a dire la mia. Premetto che sono uno che parla con linguaggio da scaricatore di porto e a volte faccio fatica ed essere capito nel modo giusto.


    Quando ho visto questa sezione mi son cadute le braccia. E' una cosa che non riesco a capire in nessuna situazione. Per stare vicino ad una persona, mi dispiace, ma i soldi son l'ultima cosa, e questa cosa della colletta, mi sembra un qualcosa da BARBONI, uno schiaffo veramente a chi ne ha bisogno seriamente di quei soldi... E' ridicolo davvero... Se ci mettiamo a guardare il caso di hell, che ha voluto esporre in forma pubblica, e che quindi posso commentare, mi vien da sorridere e vi spiego il perche.. Una persona che compra un bmw, ok, magari l'ha preso gia sopra le sue possibilita, e poi resta in braghe di tela perche distrugge il cambio, beh queste cose, si devono mettere in preventivo. Salti le ferie? Beh, scusa, che vuoi? che ti pago le ferie? Vai a vedere la gente che crepa perche non ha da mangiare.. Mi fa quasi schifo vedere queste cose, come mi fa schifo chi mi dice, eh sai, sto mese faro fatica, devo pagare 5000 euro di iva e non so se riesco ad andare 1 mese alle canarie..

    Capite dove voglio arrivare? Capisco che ci puo essere amicizia, che ci puo stare un sollievo morale da parte di amici e utenti, capisco tutto cio, ma questo lo si fa gia nelle sezioni dedicate. Tutte le volte mi tocca leggere di quelle leccate di culo enormi. Piuttosto secondo me son ben altre le cose da fare su questo e per questo forum.

    Spero di essere stato capito.
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina