Ciao a tutti, sono Fabrizio da Ferrara, ho acquistato a giugno una serie uno 118 d attiva, con cui ho fatto decisamente poch kilometri, ad oggi non sono nemmeno a 6000. Sono direi decisamente soddisfatto, tranne per un particolare: da una settimana quando l'auto si è scaldata, ovvero ha girato per una mezz'ora nel traffico, ed ha fatto il suo start stop 4/5 volte almeno, comincia a cigolare dalle parti della cinghia, dapprima solo in spegnimento, poi al minimo con un rumore flebile, e dopo mezz'ora di cammino diventa decisamente udibile anche dall'abitacolo chiuso, con un cigolio vero e proprio che segue il battito dei giri, sembra di avre un merlo nel cofano che fischia a tempo del minimo.....la sett. prossima la bimba va al controllo dei livelli, ed ho chiesto di controllare questo problema; vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha già vissuto, e se sì, come è sato risolto....la mia paura è che mi succeda come con l'x5 con cui ho avuto un problema all'egr ed è entrato ed uscito dall'officna parecchie volte prima di capire quale fosse la natura del guasto.
anche la mia lo fa, già portata una volta ma lo fa di nuovo, nn hanno risolto il problema e nn riesco a capire cosa possa essere, è come un cigolia che proviene da qualche cosa che gira... boh...
mi fa piacere che abbia ricominciato a farteloma dopo quanto aveva ripreso? io mi sono fatto l'idea che sia unA puleggia o un cuscinetto del tendicinghia....certo ce se lo cambiano e poi riprende a farlo, il problema è il fornitore del pezzo. vediamo un po' come riesco a risolvere, perchè prima o poi ci devo arrivare a fondo!