Presentazione e domandina su Design Pure Impulse

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da NickZed4, 5 Ottobre 2010.

1. NickZed4

NickZed4 Aspirante Pilota

42
    0
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5 Si
    Cari amici Zetisti, anzitutto mi presento:
    sono da tempo possessore di una bellissima Z4 2.5Si nera, interni in pelle nera, cerchi da 18 mod. 108 (compagna di tanti viaggi e di mille avventure) ed ho visto il vostro bellissimo forum, quindi ho pensato di iscrivermi.

Con l'occasione del mio primo messaggio, siccome a fine anno volevo passare alla e89, approfitto per chiedervi se qualcuno di voi ha già potuto vedere dal vivo gli interni design pure impulse della Z4e89 (quelli in pelle ed alcantara con inserti gialli). Io li ho solo visti su internet in accostamento con la carrozzeria gialla ed ero curioso di vedere come stiano in abbinamento con lo spacegrau o il black shappire. Quindi, se avete delle immagini di questi interni in abbinamento con la carrozzeria spacegrau o con la carrozzeria nera vi prego di inserirle.

Ciao e tutti e grazie in anticipo:wink:

2. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    Ciao!

Tanto per iniziare benvenuto!!

Ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione "mi presento io e la mia bmw" poichè è la regola prima di aprire discussioni.

Per quanto riguarda la tua richiesta,ti posso consigliare di utilizzare il configuratore sul sito ufficiale www.bmw.it Potrai visualizzare tutte le combinazioni colore esterno/interno disponibili (tra l'altro da quando è stato aggiornato il sito le immagini sono molto chiare).

Ciao e buona continuazione!

Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2010
  3. NickZed4

42
    0
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5 Si
    Ti ringrazio molto del benvenuto e mi scuso per non aver utilizzato la sezione apposita per la presentazione (per distrazione non ho notato che c'era). :wink:

In realtà sul configuratore sul sito BMW, che avevo già consultato, mi sembra che i colori risultino leggermente falsati rispetto alla realtà, per questo mi chiedevo se per caso qualcuno ha già preso la Zetina con gli interni così (design pure impulse) e se poteva postare delle immagini (giusto per rendermi conto meglio di che effetto ha il design pure impulse dal vivo).

Sul web ho visto l'auto in questa configurazione ma la carrozzeria era gialla mentre a me interessava vederla nella configurazione pure impulse con lo space grau.

Grazie ancora.

Ciao:biggrin:

4. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    Effettivamente sul configuratore i colori sono un pochino "sfalsati"...il nero per esempio risulta differente in base al modello...mah...:-k

Io personalmente non ho ancora trovato foto di una Z con la configurazione che ti interessa e che io sappia sul forum nessuno ne possiede una così...

Probabilmente il giallo non convince molti..credo che se fossero stati in alcantara con la plastica nera e le modanature in carbonio o nero lucido (come sono) sarebbero stati da sbavo...:eek:

5. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    occhio al pure white, estreeeeeemamente delicato e "suscettibile", in particolare gli inserti in alcantara, difficilmente pulibili....

6. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    A mio parere il colore degli interni deve seguire l'utilizzo che ne fai. Se utilizzi saltuariamente l'auto magari non indossando i jeans qualunque colore va bene. Se invece ci fai oltre 10k km all'anno, specie d'estate dove inevitabilmente si suda allora diventa obbligatorio il nero pena stress settimanali dovuti alla continua pulizia da fare. Occhi anche al tipo di strade, se c'è polvere questa finisce nelle porosità della pelle ed è dura mandarla via. Se vedevi in che condizioni era il mio frangivento alla fine della stagione....... L'ho lavato nella vasca da bagno e l'acqua ad un certo punto era tutta nera

7. Lorisz4

Lorisz4 Kartista

146
    2
    6 Marzo 2010
    Reputazione:
    102
    exz4e89, 530f10,x3-30sde83
    ragazzi io il pure white ce l'ho, STO IMPAZZENDO, :evil:

oltre ai segni delle cinture che sono sull' alcantara e non vanno via.

](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

Vi do un consiglio se potete prendete solo la pelle è più gestibile.

8. fetr

8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    e se uno ha i sedili sportivi credo che ci siano tracce anche nella zona di contatto del sedile con la cintura all'altezza della spalla sinistra....

9. Lorisz4

Lorisz4 Kartista

146
    2
    6 Marzo 2010
    Reputazione:
    102
    fter io intendevo proprio quella zona ce ne sono altre per caso?

no ti dico perchè se è cos' mi sparo!!:eek::eek::eek:

sono 2:

sopra la spalla sinistra lato guida e sopra la spalla destra lato passeggero, io ho notato solo queste 2 zone...

10. fetr

8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    No intendevo esattamente quello. Lo notai nelle foto della z4 in prova su auto.

La cosa migliore sarebbe stata mettere sedili con la cintura integrata come quelli che ho sulla mia serie 3

11. Lorisz4

Lorisz4 Kartista

146
    2
    6 Marzo 2010
    Reputazione:
    102
    meno male. Per un momento ho creduto di avere la macchina pezzata di nero!!! :eggface:

12. Mailman

Mailman Kartista

129
    0
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 23i ; MB A180CDI
    Ciao, anche io ho il pure white di allestimento, uso l'auto tutti i giorni e da maggio ho fatto 10k km, l'unico segno è quello lieve della cintura in alto a sx.... e vi assicuro che non sono un maniaco delle pulizie...!!!

Secondo me, stando un po attenti si sporcano come tutti gli altri... certo se ti getti sul sedile con le borchie nei pantaloni.... :mrgreen:

Cmq per l'alcantara prova con un po di sapone neutro e acqua tiepida...!!!!

Ciao,

Andrea.

13. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    Ragazzi ma il nostro nuovo iscritto parlava del design pure impulse..non del pure white....

14. Mailman

Mailman Kartista

129
    0
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 23i ; MB A180CDI
    .....hai ragione... sorry...!!! #-o

Cmq l'abbinamento pure impulse + vernice nera non deve essere male!!!

15. NickZed4

42
    0
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5 Si
    Peccato che nessuno l'abbia già presa così.

Comunque gli interni sono in alcantara nera (quindi meno delicati del pure white).

Il sito BMW dice infatti che il design pure impulse è costituito da:

- Combinazione Pelle/Alcantara 'Circuit'S chwarz (quindi pelle nera ed alcantara nera con cuciture in giallo)

- Mod. interne "Piano Lack" nere lucide (secondo me una figata)

- Rivestimento padiglione Anthrazit

- Sedili anteriori sportivi

- tappetini in velluto.

Vi segnalo questo link di un forum estero dove ci sono le immagini: http://e89.zpost.com/forums/showthread.php?t=404269

Tra un pò passerò alla e89 e penso di prenderla space grau (sono indeciso se per gli interni scegliere questa configurazione design pure impulse o se farli rosso cartier).

Ciao:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2010
  16. Lorisz4

Lorisz4 Kartista

146
    2
    6 Marzo 2010
    Reputazione:
    102
    Intanto ringrazio mailman per il consiglio di pulizia,

Riguardo invece al pure implulse secondo me è molto appariscente,

e anche un po tamarretto,:mrgreen::mrgreen::mrgreen: poi non lo so va a gusti,(De gustibus non est disputandum):coffee2

17. NickZed4

42
    0
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5 Si
    In effetti imho è un pò da tedesco, però vorrei vederlo dal vivo prima di giudicare (per quello chiedevo se qualcuno l'aveva presa così).

In alternativa per gli interni sullo specegrau pensavo al rosso cartier (che non dovrebbe stare male, ma anche in questo caso mi sembra dalle foto che ho visto su internet che il rosso sia un pò troppo acceso).

Ultima opzione un classico sedile in pelle nera (anche se temo che in combinazione con lo spacegrau renda l'auto troppo "cupa").

Ciao

18. fetr

8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    purtroppo il coral red è troppo acceso (IMHO). E' bellissimo il rosso per la x1. L'ho visto su un campione in concessionaria e me ne sono innamorato

19. NickZed4

42
    0
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5 Si
    Ah, ok, anche a me era sembrato troppo acceso...

Il rosso per la x1 com'è? meno acceso (per intendersi tipo rosso cartier)?

A me piacerebbe un rosso nella medesima tonalità del rosso cartier dell'Aston Martin (per intendersi).

Credi sia possibile ordinare la Z4 con il rosso che usano per la X1?

20. fetr

8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    E' un rosso mattone , non riesco a spiagarti meglio. Se vai in concessionaria hanno i campioni da farti vedere.

Non so se è possibile ordinarla per la z4, non me ne sono preoccupato io la z4 la prenderò con interni neri per non aver problemi con il tenerli in ordine

Condividi questa Pagina