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Presentazione e dati tecnici BMW X3 G01

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da RossoCorsa, 27 Giugno 2017.

  1. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
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    06/2017

    Se vuoi leggere il nostro articolo sul blog sulle differenze con il vecchio modello clicca qui:

    http://www.bmwpassion.com/bmw-x3-201...dente-modello/

    Il lancio della nuova BMW X3 avrà luogo nell’autunno 2017.

    BMW X3 M40i:

    motore sei cilindri in linea a benzina, cambio Steptronic a 8 rapporti,

    cilindrata: 2.998 cm3,

    potenza: 265 kW/360 CV a 5.500–6.500 g/min,

    coppia max.: 500 Nm a 1.520 – 4.800 g/min,

    accelerazione (0 – 100 km/h): 4,8 secondi,

    velocità massima: 250 km/h,

    consumo nel ciclo combinato*: 8,4 – 8,2 l/100 km;

    emissioni di CO2 nel ciclo combinato*: 193 – 188 g/km.

    BMW X3 xDrive30i: (dal dicembre 2017 )

    motore quattro cilindri a benzina, cambio Steptronic a 8 rapporti,

    cilindrata: 1.998 cm3,

    potenza: 185 kW/252 CV a 5.200 g/min.

    coppia max. 350 Nm a 1.450 – 4.800 g/min,

    accelerazione [0 – 100 km/h]: 6,3 secondi,

    velocità massima: 240 km/h,

    consumo nel ciclo combinato**: 7,4 l/100 km,

    emissioni di CO2 nel ciclo combinato**: 168 g/km.

    BMW X3 xDrive20i: (dalla primavera 2018 )

    motore quattro cilindri a benzina, cambio Steptronic a 8 rapporti,

    cilindrata: 1.998 cm3,

    potenza: 135 kW/184 CV a 5.000 g/min.

    coppia max. 290 Nm a1.350–4. 600 g/min,

    accelerazione [0–100 km/h]: 8,3 secondi,

    velocità massima: 215 km/h

    consumo nel ciclo combinato**: 7,2 l/100 km,

    emissioni di CO2 nel ciclo combinato**: 168 g/km.

    BMW X3 sDrive20i: (dalla primavera 2018, non in Europa)

    motore quattro cilindri a benzina, cambio Steptronic a 8 rapporti,

    cilindrata: 1.998 cm3,

    potenza: 135 kW/184 CV a 5.000 g/min.

    coppia max. 290 Nm a 1.350 – 4.600 g/min,

    Motorizzazioni al lancio.

    Efficienti motori a quattro e sei cilindri a

    benzina e diesel.

    * I valori di consumo sono stati rilevati in base al ciclo di prova UE e variano in base alla misura degli pneumatici.

    accelerazione [0 – 100 km/h]: 8,3 secondi,

    velocità massima: 215 km/h,

    consumo nel ciclo combinato**: 7,4 l/100 km,

    emissioni di CO2 nel ciclo combinato**: 169 g/km.

    BMW X3 xDrive30d:

    motore diesel sei cilindri in linea, cambio Steptronic a 8 rapporti,

    cilindrata: 2.993 cm3,

    potenza: 195 kW265 CV a 4.000 g/min,

    coppia max. : 620 Nm a 2.000 – 2.500 g/min,

    accelerazione (0 – 100 km/h): 5,8 secondi,

    velocità massima: 240 km/h,

    consumo nel ciclo combinato*: 6,0 – 5,7 l/100 km;

    emissioni di CO2 nel ciclo combinato*: 158 – 149 g/km.

    BMW X3 xDrive20d:

    motore quattro cilindri diesel, Steptronic a 8 rapporti,

    cilindrata: 1.995 cm3,

    potenza: 140 kW/190 CV a 4.000 g/min,

    coppia max. : 400 Nm a 1.750 – 2.500 g/min,

    accelerazione (0 – 100 km/h): 8,0 secondi,

    velocità massima: 213 km/h,

    consumo nel ciclo combinato*: 5,4 – 5,0 l/100 km;

    emissioni di CO2 nel ciclo combinato*: 142 – 132 g/km.

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    I dati relativi al consumo e alle emissioni di CO2 sono stati rilevati in base ai processi di misurazione prescritti dal regolamento (CE) 2007/715

    nella versione valida per l’omologazione della vettura. I dati sono riferiti a una vettura dotata di equipaggiamento di base come previsto per la

    Germania; le variazioni tengono conto delle differenze di misura delle ruote e degli pneumatici. I valori delle vetture contrassegnati da (**) sono

    stati già calcolati in base alla nuova norma WLTP e sono stati adattati in modo da offrire una comparabilità con i valori NEDC. Ai fini fiscali e di

    calcolo di altri diritti relativi alla vettura, che considerano (anche) le emissioni di CO2, per queste vetture possono trovare applicazione valori

    differenti da quelli indicati.

    I dati di efficienza CO2 sono stati rilevati in base alla direttiva 1999/95/CE e al decreto della RFG relativo all’indicazione del consumo energetico;

    per il calcolo della classe sono stati applicati i valori di consumo e di CO2 dell’NEDC.

    Ulteriori informazioni relative al consumo ufficiale di carburante, alle emissioni ufficiali di CO2, al consumo di corrente elettrica di autovetture

    nuove sono descritte nel “Leitfaden über Kraftstoffverbrauch, die CO2-Emissionen und den Stromverbrauch neuer Personenkraftwagen”

    disponibile gratuitamente in lingua tedesca in tutti i punti di vendita e sul sito bei https://www.dat.de/angebote/verlagsp...stoffverbrauch.

    html.

    * I valori di consumo sono stati rilevati in base al ciclo di prova UE e variano in base alla misura degli pneumatici.

    La nuova BMW X3 eleva il linguaggio formale dinamico e indipendente del


    proprio predecessore a un livello nuovo, ancora più espressivo.


    La terza

    generazione del pioniere degli Sports Activity Vehicles (SAV) premium della

    classe media combina nel tipico stile dei modelli BMW della Serie X un

    robusto look fuoristrada con un’immagine sportiva nel tipico stile dei modelli

    BMW della Gamma X. Nonostante le dimensioni esterne siano pressoché

    invariate, la nuova BMW X3 affascina con il passo aumentato di cinque

    centimetri rispetto al modello precedente, il cofano motore allungato e lo

    sbalzo anteriore estremamente corto, che insieme le conferiscono proporzioni

    più equilibrate, accentuando la ripartizione perfetta dei pesi tra l’asse anteriore

    e l’asse posteriore nel rapporto 50:50.

    Nella vista frontale il doppio rene lavorato tridimensionalmente e i fari

    fendinebbia, per la prima volta realizzati in forma esagonale in un modello

    BMW della Gamma X, sottolineano il carattere forte della nuova BMW X3.

    Nella coda, lo spoiler del tetto fortemente abbassato e i doppi terminali di

    scarico, in combinazione con le luci posteriori che nella versione opzionale full-

    LED si presentano in un look particolarmente espressivo, creano un effetto

    atletico e dinamico.

    Grazie alle tre varianti di modello disponibili, il carattere della nuova BMW X3 è

    ancora più adattabile alle preferenze personali del cliente. Per esempio, il

    modello xLine, con griglia del radiatore e una serie di dettagli esterni realizzati

    in alluminio satinato e cerchi in lega dal design esclusivo, accentua soprattutto

    la robustezza dello Sports Activity Vehicle. Per la prima volta la BMW X3 è

    ordinabile anche come modello della Luxury Line, con asticelle cromate

    inserite nella griglia del radiatore, paramotore bicolore e cerchi in lega dalla

    linea classica, che accentuano l’eleganza del design esterno.

    Grazie ai componenti di aerodinamica, all’impianto frenante dalle pinze

    verniciate blu, al design dei cerchi particolarmente originale e alla vernice

    esterna Phytonic Blau, disponibile a richiesta, il modello M Sport privilegia le

    qualità dinamiche della nuova BMW X3. Inoltre, per la prima volta è disponibile

    anche un’offerta di BMW Individual messa a punto per la nuova BMW X3 che

    comprende l’esclusiva vernice esterna Sonnenstein metallizzato.

    Design esterno. Immagine inconfondibile, le varianti di


    modello ne accentuano le varie sfaccettature.


    Con il design orientato al guidatore, nel tipico stile del brand, e il cockpit

    ergonomicamente perfetto, l’abitacolo della nuova BMW X3 riprende

    numerosi elementi stilistici del design esterno. Per esempio, anche negli

    interni la forma esagonale e i bordi smussati, lavorati con la massima

    precisione, giocano un ruolo centrale. L’abitacolo, contraddistinto da

    un’altissima qualità dei materiali e della lavorazione, risulta altamente

    funzionale. Un esempio è il sofisticato concetto di soluzioni porta-oggetti che

    aumenta l’offerta di spazio e rende più confortevole l’accesso a bordo.

    L’altissima cura per il dettaglio dedicata dai designer agli interni della nuova

    BMW X3 si riflette anche nel logo BMW X, proposto in numerose forme

    differenti. La X punzonata si ritrova per esempio negli elementi stilistici

    galvanizzati delle porte anteriori e posteriori e sul montante B. Quando il

    cliente ordina l’optional Pacchetto elementi galvanizzati, anche i pulsanti degli

    alzacristalli, il pulsante start/stop e il comando della consolle centrale sono

    impreziositi da componenti galvanizzati.

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    Le singole varianti di modello offrono degli ambienti dalle

    sfaccettature differenti.

    Le tre varianti di modello offerte affilano il look esterno della nuova BMW X3 e

    rivalutano gli interni attraverso dei tocchi stilistici differenti. Il modello xLine

    simboleggia un’atmosfera sobria ed elegante. I sedili sportivi, di serie, rivestiti

    in pelle/stoffa, sono disponibili a richiesta anche interamente in pelle con

    cuciture decorative in un colore di contrasto e modanature interne in Fineline

    Cove opaco. Il modello Luxury Line invece offre un’immagine particolarmente

    elegante, con selleria in pelle, plancia rivestita in Sensatec con cucitura

    decorativa in un colore di contrasto e modanature interne nel legno nobile

    Dark Oak con inserti in Perlglanz Chrom. La nuova BMW X3 nella versione

    modello M Sport, con volante sportivo M in pelle, sedili sportivi nel tipico

    design M, cielo del tetto BMW Individual colore antracite e nuove modanature

    interne in Alluminium Rhombicle, completata dal pacchetto aerodinamico M

    per gli esterni, mette in mostra soprattutto le proprie qualità dinamiche.

    L’offerta per gli interni della nuova BMW X3 comprende inoltre l’optional

    BMW Individual che include come elemento centrale tre raffinate varianti di

    pelle Merino.

    Interni ed equipaggiamenti.


    Interni orientati al comfort, ambiente di lusso.


    Rispetto al modello precedente, per la nuova BMW X3 sono disponibili

    numerosi optional nuovi, che aumentano soprattutto il comfort a bordo della

    vettura. La gamma include il climatizzatore automatico con regolazione a tre

    zone, che oltre alla impostazione separata della temperatura per guidatore e

    passeggero prevede anche la climatizzazione separata della zona posteriore.

    Inoltre, guidatore e passeggero possono accomodarsi adesso su sedili

    climatizzati in pelle perforata che offrono, oltre al riscaldamento dei sedili nelle

    giornate fredde, anche l’aerazione attiva del sedile, così da assicurare il

    massimo comfort anche nelle giornate più calde. Per aumentare il comfort di

    seduta nella zona posteriore, lo schienale del divanetto posteriore ribaltabile di

    serie nel rapporto 40:20:40, è inclinabile in varie posizioni e separatamente

    per i singoli posti attraverso la funzione cargo, offerta come optional.

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    Questooptional comprende inoltre lo sbloccaggio dello schienale anche dal

    bagagliaio. Il volume di carico standard di 550 litri è ampliabile così fino a

    1.600 litri. Per un ambiente interno particolarmente spazioso e dal look ancora

    più pregiato, è disponibile il grande tetto panoramico in vetro. Il vetro

    insonorizzante del parabrezza, di serie, contribuisce a mantenere

    particolarmente bassa la rumorosità negli interni. A richiesta, anche i due

    cristalli laterali anteriori sono ordinabili in questo vetro speciale.

    L’insonorizzazione riduce il rumore causato dal flusso d’aria intorno alle calotte

    degli specchietti retrovisori esterni, così da migliorare il comfort acustico

    dell’abitacolo, soprattutto nella guida a velocità elevata.

    A richiesta, la nuova BMW X3 è apribile e chiudibile con la BMW Display Key,

    nota già dalla BMW Serie 7 e dalla BMW Serie 5. La BMW Display Key offre

    inoltre una serie di funzioni supplementari. Per esempio, essa informa sul

    livello del carburante, su interventi di assistenza e di manutenzione da

    eseguire o se i cristalli laterali e il tetto scorrevole sono chiusi. Inoltre, la

    BMW Display Key consente di gestire l’optional riscaldamento a fermo.

    Un altro optional, composto dalla combinazione di una banda di luce sopra la

    modanatura della plancia e dall'Ambient Light, che sotto la modanatura

    emette una luce soffusa verso il basso, crea un’atmosfera interna

    particolarmente sofisticata e rilassante.

    Nel design notturno il monitor centrale

    dà l’impressione di essere sospeso sopra la plancia portastrumenti. La gamma

    cromatica comprende sei colori (arancione, Flieder, Minze, Bronze, bianco e

    blu). Una novità offerta è il pacchetto Ambient Air. Il pacchetto Ambient Air

    non consente solo di profumare piacevolmente l’abitacolo con uno degli otto

    profumi disponibili con tre intensità differenti, ma contemporaneamente

    depura l’aria, ionizzandola e aumentando così il benessere generale a bordo.

    Le qualità dinamiche della nuova BMW X3 sono il risultato della ripartizione

    perfetta delle masse tra gli assi nel rapporto 50:50, dell’assetto ottimizzato e

    della trazione integrale intelligente xDrive, presentata per la prima volta nel

    2003 con la prima generazione della BMW X3. Da allora, il sistema non offre

    solo una trazione superiore su sfondi sdrucciolevoli, ma favorisce anche la

    dinamica di guida. Grazie all’interconnessione con la regolazione della stabilità

    di guida DSC, la ripartizione di forza tra le singole ruote viene controllata in

    modo da garantire le tipiche proprietà di handling di una vettura BMW anche

    nella guida sportiva. La taratura attuale aumenta nuovamente le qualità

    dinamiche della nuova BMW X3.

    Il pulsante Driving Experience Control, di serie, consente di attivare una

    taratura della vettura che ne ottimizza, a seconda delle preferenze personali, il

    dinamismo, il comfort oppure l’efficienza; le modalità disponibili sono

    ECO PRO, COMFORT, SPORT e SPORT+ (solo 30i, 30d ed M40i).

    Assetto: riduzione delle masse e aumento del dinamismo e del


    comfort.


    Anche nella terza generazione di modelli la BMW X3 si affida al famoso

    concetto di assetto con asse anteriore a doppio snodo e asse posteriore a

    cinque bracci, che già in passato ha dimostrato la propria validità. Lo Sports

    Activity Vehicle si presenta ancora più sportivo del proprio predecessore, ma

    senza sacrificare il comfort di guida. Utilizzando dei bracci oscillanti in alluminio

    e barre stabilizzatrici più leggere e ottimizzando inoltre la guida della ruota

    anteriore, gli ingegneri hanno ridotto sensibilmente le masse non sospese. Il

    perfezionamento del cinematismo degli assi e il servosterzo elettromeccanico

    con funzione Servotronic provvedono a migliorare la dinamica di guida, la

    guida in rettilineo e il feeling per il volante.

    Per ottimizzare la dinamica di guida, la ripartizione delle coppie di rollio è stata

    modificata notevolmente verso la coda; inoltre, la tipica trazione integrale

    BMW xDrive è stata impostata in modo da accentuare ancora di più il

    posteriore. Questo è possibile grazie al controllo intelligente della trazione

    integrale che considera la situazione di guida momentanea, assicurando

    contemporaneamente la massima trazione.

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    Assetto e dinamica di guida. Aumento della sportività e maggiore comfort su tutti i terreni.

    Nella dotazione di base la nuova BMW X3 avanza su cerchi in lega da

    18 pollici (finora 17 pollici); a seconda dell’equipaggiamento e della

    motorizzazione selezionati, ex fabbrica sono disponibili ruote fino alla misura di

    21 pollici. Il potente impianto frenante è equipaggiato con freni in lega leggera

    a funzionamento ottimizzato e con un freno di stazionamento

    elettromeccanico. Inoltre, il massimo livello di sicurezza è assicurato dalla

    regolazione della stabilità di guida DSC incluso l’ABS, dal controllo della

    trazione DTC, dal blocco differenziale elettronico ADB-X, da Cornering Brake

    Control CBC, dall’Assistente di frenata DBC, dall’Assistente in partenza e dal

    Controllo di partenza in discesa HDC.

    Optional dinamici: assetto M Sport, Dynamic Damping Control,

    freno sportivo M e freno variabile sportivo.

    L’assetto sportivo, compreso nel pacchetto M Sport, può essere ordinato

    anche separatamente. Il sistema funziona con una taratura più rigida di

    molle/ammortizzatori e con barre stabilizzatrici più dure. In alternativa, è

    disponibile Dynamic Damping Control con ammortizzatori a regolazione

    elettronica che adatta la linea caratteristica degli ammortizzatori al profilo

    stradale e alla situazione di guida. Inoltre, il guidatore può variare la taratura di

    base dell’assetto attraverso il pulsante Driving Experience Control,

    accentuando lo sport oppure il comfort. A richiesta, anche il freno sportivo del

    pacchetto M Sport è ordinabile separatamente. Le pinze fisse anteriori in

    alluminio verniciate blu a quattro pistoncini e i dischi freno dalle dimensioni

    generose presentano un’elevata resistenza termica e, nonostante il loro peso

    estremamente basso, realizzano degli spazi di frenata brevissimi. Lo sterzo

    variabile sportivo della BMW X3 M40i è disponibile come optional anche per

    gli altri modelli.

    Avanzare in modo sicuro anche su terreni difficili.

    La nuova BMW X3 vanta le stesse proprietà di guida fuoristrada del proprio

    predecessore. L’altezza da terra di 204 millimetri non assicura di avanzare in

    modo sicuro solo sullo sterrato e su sentieri sabbiosi, su fondi sconnessi e

    sulla neve, ma anche nelle strade di città con dossi alti. L’angolo di attacco

    della nuova BMW X3 (anteriore 25,7°, posteriore 22,6°) e l’angolo di dosso di

    19,4° offrono un ampio margine per superare pendenze o cunette.

    Con una profondità di guado di 500 millimetri, la BMW X3 non deve arrendersi in presenza di acqua.

    Al lancio della nuova BMW X3 saranno disponibili la xDrive20d equipaggiata

    con motore a quattro cilindri e la xDrive30d con motore diesel sei cilindri in

    linea, nonché il modello a benzina top di gamma BMW X3 M40i. Poco tempo

    dopo seguiranno la BMW X3 xDrive30i e la motorizzazione 20i, disponibile a

    trazione posteriore (sDrive, non in Europa) oppure a trazione integrale (xDrive).

    Tutti i motori fanno parte dell’ultima generazione della famiglia di propulsori

    BMW e vantano un’efficienza superiore rispetto ai loro predecessori. Ma

    anche il cambio Steptronic a 8 rapporti e la trazione integrale intelligente

    BMW xDrive si distinguono per un rendimento ottimizzato.

    L’innovativa tecnologia BMW TwinPower Turbo dei motori a benzina

    comprende il turbocompressore Twin-Scroll, l’iniezione diretta di carburante

    High Precision Injection, la fasatura variabile degli alberi a camme Doppio

    VANOS e il comando variabile delle valvole VALVETRONIC. I motori diesel

    dispongono di sovralimentazione turbo con geometria variabile della turbina e

    di iniezione diretta Common-rail con pressioni d’iniezione massime di

    2 500 bar. Entrambi i motori utilizzano la tecnologia BMW BluePerformance

    per la depurazione dei gas di scarico, con filtro antiparticolato, catalizzatore a

    ossidazione e catalizzatore ad accumulo di NOx e un catalizzatore SCR con

    iniezione di AdBlue.

    BMW X3 M40i: il nuovo modello top di gamma è muscoloso e


    raffinato.


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    Con la BMW X3 M40i celebra il proprio esordio la prima automobile M

    Performance della Serie. Il nuovo modello top di gamma viene alimentato da

    un nuovo motore sei cilindri in linea M Performance tarato per regalare la

    massima briosità e un’elasticità unica, che combina il proprio potenziale con

    un’efficienza e regolarità di esercizio esemplari. Il propulsore da 3 000 cc

    eroga 265 kW/360 CV (consumo di carburante nel ciclo combinato:

    8,4 – 8,2 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 193–188 g/km)* e

    così 40 kW/54 CV (più18 %) in più rispetto al propulsore a benzina finora più

    potente della BMW X3 xDrive35i. La coppia massima di 500 Newtonmetri è

    addirittura superiore di rispettabili 100 Nm, dunque del 25 per cento. La nuova

    BMW X3 xDrive M40i accelera così da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e marca

    una velocità massima di 250 km/h. Nonostante il notevole aumento di

    potenza, il compatto SAV consuma in media solo 8,2 litri per 100 chilometri.

    Motore.

    Massimo livello di divertimento di guida e di efficienza.

    * I valori di consumo sono stati rilevati in base al ciclo di prova UE e variano in base alla misura degli pneumatici.

    BMW X3 xDrive30i: aumento della potenza, calo del consumo.

    Il motore quattro cilindri a benzina della nuova BMW X3 xDrive30i eroga

    185 kW/252 CV (consumo di carburante nel ciclo combinato: 7,4 l/100 km;

    emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 168 g/km**), dunque 5 kW/7CV in più

    del suo predecessore, la BMW X3 xDrive28i. La coppia massima di 350 Nm è

    disponibile tra i 1 450 e i 4 800 g/min. la nuova BMW X3 xDrive30i accelera da

    0 a 100 km/h in 6,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 240 km/h.

    BMW X3 xDrive20i e BMW X3 sDrive20i: Best in Class.

    La BMW X3 20i, che debutterà poco dopo il lancio della nuova generazione di

    modelli, si presenta dinamica nella guida e contemporaneamente più

    efficiente dei modelli comparabili della concorrenza. In questa classe di

    potenza, il motore quattro cilindri a benzina da 2 000 cc eroga

    135 kW/184 CV (consumo di carburante nel ciclo combinato: 7,4 –

    7,2 l/100 km, emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 169 – 165 g/km)** e

    trasmette la propria coppa massima di 290 Nm (motore precedente: 270 Nm)

    all’albero a gomito tra 1 350 e 4 600 g/min. La nuova BMW X3 xDrive 20i

    impiega solo 8,3 secondi (sDrive, non in Europa: 8,2s) per l’accelerazione da 0

    a 100 km/h la velocità massima è di 215 km/h (sDrive, non in Europa:

    215 km/h). Il consumo nel ciclo combinato è di 7,2 litri (sDrive, non in Europa:

    7,4 l)** per 100 chilometri, le rispettive emissioni di CO2 sono di 165 grammi

    per chilometro (sDrive: 169 grammi)** per chilometro..

    BMW X3 xDrive30d: potente e pulita come mai finora.

    Il sei cilindri in linea diesel da 3 000 cc della nuova BMW X3 xDrive30d eroga

    una potenza massima di 195 kW/265 CV (consumo di carburante nel ciclo

    combinato: 6,0 – 5,7 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato:

    158 – 149 g/km *; modello precedente: 190 kW/258 CV). A livello di coppia il

    motore a scoppio ha aggiunto 80 Nm e mette a disposizione fino a 620 Nm

    nell’arco di regime tra 2 000 e 2 500 g/min. La nuova BMW X3 xDrive30d

    accelera così da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi e marca una velocità massima di

    240 km/h. Il consumo di carburante nel ciclo combinato è di 5,7 litri per

    100 chilometri, le emissioni sono state nuovamente abbattute. Il valore medio

    di CO2 è di 149 grammi per chilometro (meno 7 grammi).

    BMW X3 xDrive20d: riduzione dei consumi e delle emissioni

    Il motore diesel della nuova BMW X3 xDrive20d eroga una potenza di

    140 kW/190 CV (consumo di carburante nel ciclo combinato: 5,4 –

    5,0 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 142 – 132 g/km)* e una

    coppia massima di 400 Nm, richiamabile tra i 1750 e i 2500 g/min; gli altri

    valori sono invariati. La BMW xDrive20d accelera da 0 a 100 km/h in

    8,0 secondi e raggiunge la velocità massima di 213 km/h.

    * I valori di consumo sono stati rilevati in base al ciclo di prova UE e variano in base alla misura degli pneumatici.

    ** I valori di consumo sono provvisori e sono stati rilevati in base al ciclo di prova UE e variano in base alla misura degli pneumatici.

    Cambio Steptronic a 8 rapporti per tutte le motorizzazioni.

    Tutte le motorizzazioni sono state abbinate a cambi Steptronic a 8 rapporti

    tarati in base alle caratteristiche dei vari propulsori; grazie al rendimento

    ottimizzato, essi contribuiscono al calo dei consumi e all’abbattimento delle

    emissioni.

    BMW xDrive: ulteriore ottimizzazione del rendimento e del peso.

    Tutti i modelli della nuova BMW X3 disponibili al momento di lancio sono

    equipaggiati di serie con la trazione integrale intelligente xDrive. La BMW X3

    sDrive20i (non in Europa), che sarà ordinabile poco dopo il lancio, offrirà la

    dinamica trazione posteriore. La nuova generazione di modelli non trae

    vantaggio solo dal differenziale posteriore, ottimizzato nel rendimento e nel

    peso, ma anche dal ripartitore di coppia modificato, montato per la prima volta

    nell’attuale BMW Serie 7, che funziona in modo nettamente più efficiente,

    contribuendo così alla riduzione dei consumi.

    Il Lightweight Design intelligente favorisce l’agilità e l’efficienza.

    Il peso alleggerito della vettura apporta un contributo fondamentale

    all’efficienza e all’agilità della BMW X3. Per questo motivo, il Lightweight

    Design intelligente viene applicato in tutti i campi di sviluppo e a tutti i

    componenti. Oltre all’utilizzo di materiali sintetici e di modernissimi materiali

    compositi, il peso dei vari gruppi costruttivi è stato ridotto anche grazie al

    maggiore utilizzo di componenti in alluminio nel motore e nello chassis.

    Escludendo gli equipaggiamenti, la nuova BMW X3 pesa da 50 a

    90 chilogrammi in meno del rispettivo modello precedente.

    Interventi di perfezionamento aerodinamico eseguiti con successo:


    cx = 0,29.


    Con un coefficiente di resistenza aerodinamica cx = 0,29 la nuova BMW X3

    marca il migliore valore della categoria di appartenenza. La riduzione della

    resistenza aerodinamica non contribuisce solo ad abbassare i consumi, ma

    comporta una serie di vantaggi a livello di comfort acustico. Infatti, la nuova

    BMW X3 non si distingue solo per delle proporzioni aerodinamicamente

    ottimizzate, ma è stata equipaggiata con una struttura del sottoscocca nuova,

    con rivestimenti supplementari, che generano un livello di isolamento finora

    mai raggiunto. Ulteriori interventi di ottimizzazione sono lo spoiler del tetto

    ridisegnato, con Aero Edges laterali, e la regolazione attiva delle prese d’aria

    che completano le misure di aerodinamica. La regolazione attiva delle prese

    d’aria controlla il flusso d’aria di raffreddamento del motore, dei freni e

    dell’impianto di climatizzazione con maggiore versatilità e, oltre a offrire una

    serie di vantaggi a livello aerodinamico, consente di realizzare ulteriori

    potenziali di risparmio attraverso il sistema di gestione energetica e termica.

    * I valori di consumo sono stati rilevati in base al ciclo di prova UE e variano in base alla misura degli pneumatici.

    La nuova BMW X3 M40i è il primo modello M Performance della Serie e

    definisce dei benchmark nuovi, grazie alla dinamica di guida nuovamente

    affilata, al look altamente esclusivo e alla sua straordinaria carica emotiva. La

    potenza del nuovo motore sei cilindri in linea M Performance dalla cilindrata di

    3 000 cc, sviluppato per regalare la massima dinamicità e una ripresa potente,

    definisce, con 265 kW/360 CV (consumo di carburante nel ciclo combinato:

    8,4 – 8,2 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 193 – 188 g/km )*

    chiaramente il vertice della gamma di modelli. Il risultato è l’accelerazione da

    0 a 100 km/h in impressionanti 4,8 secondi.

    Inoltre, la BMW X3 M40i si distingue per una taratura specifica ed esclusivi equipaggiamenti che

    supportano ed esaltano le straordinarie qualità dinamiche del SAV sportivo.

    Questi includono di serie il design esterno M Performance, particolarmente

    dinamico, completo di pacchetto di aerodinamica M con elementi stilistici

    realizzati in Cerium Grau. La dotazione di serie comprende inoltre l’impianto di

    scarico sportivo M controllato dalle farfalle con mascherine dei terminali

    cromate nere, l’impianto frenante sportivo M, l’assetto sportivo M con taratura

    specifica M Performance, lo sterzo variabile sportivo e i cerchi in lega fucinati

    da 20 pollici. A richiesta, la X3 M40i può essere ordinata con l’assetto adattivo

    M che offre possibilità di variazione più ampie tra una guida orientata al

    comfort o più sportiva.

    Inoltre, la BMW X3 M40i è dotata ex fabbrica di un cambio Steptronic sportivo

    a 8 rapporti con Launch Control, tarato alla perfezione alle caratteristiche del

    motore tipiche M e controllabile con i paddles del volante. Inoltre, rispetto alle

    altre varianti di modello, la trazione integrale accentua di più il posteriore. Il

    sistema Performance Control, integrato nel DSC, che agisce sulle ruote

    posteriori, è stato ritarato e assicura adesso i livelli di dinamismo, agilità e

    trazione tipici di una vettura M. Nell’abitacolo, i sedili sportivi M e le scritte

    “M40i” sui battitacco anteriori e sulla plancia portastrumenti creano un

    potenziale di performance supplementare.

    Nuova BMW X3 xDrive M40i.

    Il primo modello M Performance della

    Serie si presenta con un carattere

    fortemente dinamico.

    * I valori di consumo sono stati rilevati in base al ciclo di prova UE e variano a seconda della misura degli pneumatici selezionata.

    La nuova BMW X3 si eleva al massimo livello anche per quanto concerne i

    comandi dei sistema di assistenza alla guida. Infatti, oltre all’iDrive Controller,

    di serie, in combinazione con il sistema di navigazione Professional, è a

    disposizione anche il controllo via touchscreen o a gesti; finora, queste opzioni

    erano riservate solo all’attuale BMW Serie 7 e alla nuova BMW Serie 5. Lo

    schermo del display centrale, a richiesta in versione sensibile al tatto, offre una

    sintesi veloce delle informazioni principali, consentendo all’utente un accesso

    intuitivo ai contenuti desiderati. Grazie a Gesture Control, numerose funzioni

    del sistema di infotainment e del telefono sono controllabili intuitivamente con

    le dita e gesti della mano. Inoltre, il comando può essere impartito anche

    attraverso l’assistente vocale che offre il livello attualmente più elevato di

    comando vocale a linguaggio naturale. Il guidatore non deve più pronunciare

    dei comandi vocali predefiniti, ma può formulare la sua richiesta nel linguaggio

    di ogni giorno.

    BMW Co-Pilot: un’ampia offerta di sistemi di assistenza alla guida.

    Nei campi dell’assistenza alla guida e della guida (semi-) automatizzata

    possono essere ordinati tutti i sistemi offerti attualmente da BMW, per

    esempio l’ultima generazione di Active Cruise Control (ACC), in grado di

    decelerare la vettura nel traffico lento fino all’arresto e di ripartire

    automaticamente. Ma anche le funzioni dell’optional Pacchetto di sicurezza

    Driving Assistant Plus, che intervengono attivamente sullo sterzo, come

    l’assistenza alla guida in carreggiata e in situazioni di traffico, Lane Change

    Assistant (probabilmente disponibile dal dicembre 2017) e l’assistente di

    mantenimento della corsia con protezione attiva anticollisione laterale, nonché

    l’avvertimento di precedenza, di strada a senso unico e l’avvertimento traffico

    laterale, aumentano sia il comfort che la sicurezza, definendo il benchmark nel

    segmento di appartenenza.

    Le principali informazioni di guida possono essere proiettate nel campo visivo

    diretto del guidatore attraverso l’optional Head-Up Display. L’Head-Up Display

    della nuova BMW X3 offre una qualità dei grafici, un livello di definizione e

    possibilità di rappresentazione che non raggiunge nessun competitor del

    segmento di appartenenza. Un’ulteriore caratteristica che nel segmento di

    appartenenza vanta solo la nuova BMW X3 è la funzione Remote 3D View che

    consente di trasmettere allo smartphone un’immagine tridimensionale della

    zona che circonda la vettura.

    BMW ConnectedDrive.


    Interconnessione perfetta tra guidatore,



    vettura e ambiente esterno.


    Chiamata di emergenza intelligente dalle funzionalità ampliate.

    Anche nella nuova BMW X3 la carta SIM integrata di serie nella vettura

    consente di utilizzare la chiamata di emergenza intelligente con rilevazione

    automatica della posizione e riconoscimento del grado di gravità

    dell’infortunio. Con il nuovo servizio BMW Teleservice assistenza in caso

    d’infortunio, la vettura riconosce adesso anche collisioni a bassa velocità,

    dunque nel campo inferiore a quello che prevede il gonfiaggio degli airbag. Al

    guidatore è offerta, attraverso il display di iDrive, la possibilità di contattare

    direttamente l’assistenza BMW in caso d’infortunio. Premendo un pulsante, il

    cliente accede al supporto professionale del servizio di assistenza BMW e,

    qualora necessario, viene collegato a un partner del servizio di assistenza

    BMW.

    Interconnessione con il mondo digitale dell’utente grazie a

    BMW Connected. Grazie ai servizi digitali di BMW Connected, anche la

    nuova BMW X3 è interconnessa intelligentemente e collega la vettura al

    mondo digitale dell’utente. Numerosi dispositivi vengono interconnessi con la

    BMW X3 sulla base della Open Mobility Cloud, per esempio smartphone e

    smartwatch. Questo consente di realizzare un’interconnessione completa,

    senza interruzioni. Il guidatore è sempre al centro di tutti i servizi, elaborati in

    modo intelligente, personalizzato e in base al contesto.

    La gamma di dispositivi collegabili alla nuova BMW X3 si estende da

    smartphone con i sistemi operativi iOS e Android a smart devices, come la

    Apple Watch e la Samsung Gear (S2 e S3), fino ad Amazon Echo. Amazon

    Echo Alexa consente di verificare il livello del serbatoio della nuova X3 da casa

    attraverso il comando vocale, di chiudere le porte della vettura attraverso

    Remote Services o di attivare l’aerazione dell’abitacolo.

    Grazie alla funzione integrata Microsoft Exchange, BMW è il primo produttore

    di automobili a offrire agli utenti di Microsoft Office 365 un collegamento

    sicuro al server per lo scambio e la gestione di mail, di appuntamenti di

    calendario e di dati di contatti. A richiesta, è disponibile anche un Wi-Fihotspot

    per creare un collegamento high speed a internet (LTE) per un

    massimo di dieci dispositivi periferici mobili. Inoltre, viene offerto Apple

    CarPlay.

    Parcheggiare con comfort: ParkNow e On-Street Parking Information.

    Con l’integrazione del servizio ParkNow, i parcheggi lungo la

    strada e in autosilo vengono identificati, prenotati e pagati comodamente

    senza contanti. Questo abbrevia la fastidiosa ricerca di un posteggio libero,

    che inoltre inquina l’ambiente. L’integrazione di ParkNow nella vettura sarà

    disponibile inizialmente in Germania, in Austria e negli USA; seguiranno altri

    mercati.

    Per ridurre il traffico causato dalla ricerca di parcheggi, che nelle grandi città

    rappresenta una grande parte della circolazione, in città selezionate della

    Germania e negli Stati Uniti è a disposizione il nuovo servizio On-Street

    Parking Information (OSPI). OSPI funziona in modo simile al sistema Real

    Time Traffic Information e utilizza dati storici e attuali che permettono di trarre

    delle conclusioni su parcheggi liberi lungo la strada di determinati quartieri.

    Inoltre, la nuova BMW X3 vanta una serie di servizi esclusivi che saranno

    introdotti nel luglio 2017 nell’ambito di un update di BMW Connected. Questi

    servizi intensificheranno l’interconnessione dell’utente con la sua vettura,

    puntando su una maggiore personalizzazione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2017
    A Charly12, Nolder e alexanderv1986 piace questo elemento.
  2. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Non mi fa impazzire, trovo i reni spropositatamente grandi, aspetto di vederla dal vivo.
     
  3. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Il frontale era più filante quello di prima imho.

    Però dietro è molto più bella e gli interni sono spettacolari!
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    monta un modulo CnTech di serie? >:>
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.127
    8.699
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
  6. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.053
    551
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    sembra una x1 f48 in formato XL....non mi dispiace..
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    anche da questa ultima foto è davvero bella

    e non sono tipo da lasciarmi andare sui commenti dei SUV
     
  8. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    direi un bel passo avanti ma non certo un'auto "stupenda"ed innovativa.credo che audi e bmw soffriranno pesantemente le inglesi in questo segmento...dalle mie parti ho visto un solo Q5 nuovo ,è pieno di Fpace ,Rr e GLC....ora non voglio essere cattivo ma a livello design è stato fatto pochissimo....

    linea generale X1 gonfiata...blades riprese da altri modelli bmw...calandra nuova? fanaleria molto X1/led..tre quarti posteriore copiato dalla glc......e per chi ha una X3 recente...stesso cambio e stesso motore,anzi peggio,il cambio sportivo che ho sulla mia adesso pare esserci solo sul tremila.....
     
  9. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Naaa... se così fosse stato avrebbe raggiunto almeno i 500cv! :mrgreen:

    In realtà è possibile che un modello X3M "vero" venga realizzato.

    Devono rispondere al fuoco della Stelvio no? :cool:

    http://www.bmwpassion.com/bmw-x3-g01-via-libera-ad-x3-m40i-e-x3m/

    http://www.bmwpassion.com/bmw-x3-bmw-x3m-arrivano-foto-spia/
     
  10. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Orrenda!!!#-o[-XPer me hanno veramente toppato, linea goffa e pesante e motori senza alcuna innovazione, nettamente più bella la linea della F25, soprattutto restyling e della F48, meglio pure la Stelvio. Inoltre ritengo grave anche la mancanza di un modello TP e magari pure con cambio manuale.Le migliori del segmento per me sono la Macan in primis e poi la F Pace.
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.127
    8.699
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Se la X3 M40i partirà (come sembra) dai 70k euri di listino, e viste le differenze medie tra *40i ed M, non credo che una eventuale X3M potrà stare sotto i 95k di listino, ed a meno che non venga equipaggiata con un S63 al posto del S55 (cosa che ritengo piuttosto improbabile, per non dire impossibile), sarà comunque tagliata fuori dalla lotta tra i MID SUV più prestazionali.
     
  12. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    io non riesco a configurare un 2.0D msport come piace a me con meno di 66k...

    figuriamoci una M40ì o una X3M.

    robe che tra l'altro bmw non riuscirebbe neppure a vendere da noi.

    al 90% vendono e venderanno 2.0D ,il resto sono investimenti di facciata (M40ì) o inutili X3M.

    a parte questo manca piuttosto una X3 2.5d da 231cv,ma forse neppure quella visto che nessuno si lamenta dell'assenza.

    per il design a breve si potrà vedere di persona ,non mi fa impazzire ma non credo proprio sarà brutta.

    in questo ultimo caso,visti i prezzi si può andare di Fpace o GLC...da valutare anche la Epace che presentano a breve e che potrebbe fare l'ennesimo massacro di crucchi .essendo un poco più grande di X1 beccherebbe entrambe...

    sono bimmer da una vita ma
     
  13. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.053
    551
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    io della jaguar che sta massacrando i crucchi non me ne sono proprio accorto....

    ha un motore (180cv diesel) che seppur nuovo è imbarazzante....prestazioni e consumi indietro anni luce dai motori tedeschi...

    poi la GLC tutto questo capolavoro di design non l'ho visto....lateralmente è identica all audi q5 del 2007..
     
  14. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Guarda che l fpace c é anche col due litri diesel da 240cv.

    io di fpace ne vedo un sacco come di evoque e rr...

    Finora non c erano ed il mercato premium era tutto in mano ai crucchi.

    Se poi critichiamo mercedes per una GLC poco innovativa non só come giudicare la x3 nuova...

    Specie in campo motoristico...io ho la 190cv con cambio sportivo.

    La nuova noon avrá neppure quello....il cambio sportivo é limitato al 3 litri...
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.127
    8.699
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Messa così sembrebbe quasi che abbiano ragione, a meno che tu non intraveda qualcosa di sportivo su di un SUV motorizzato 2 litri diesel.
     
  16. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    tretrecinque,

    ho scritto per rilevare che sulla meccanica nel modello che fa i numeri non ci sono progressi,anzi un piccolo passo indietro....io il cambio sportivo lo avrei rimesso volentieri poi che non sia un'auto sportiva siamo daccordo ma se permetti non lo è neppure una X3 3.0D perchè sul misto non vai e basta .qualsiasi motore ci sia.l'assetto della X3 non te lo consente.io ho pure assetto regolabile e cerchi differenziati con 275 posteriori...resta un suv.va meglio che avere le ruotine ma resta un suv.

    comunque venerdi la vedrò di persona e mi farò una chiara idea dell'estetica.

    spero solo che non abbiano la X40i ma una versione vendibile
     
  17. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quoto tutto!
     
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  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.127
    8.699
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Per me un SUV deve essere equipaggiato almeno con un 6 cilindri 3.0, non parlerei di misto perchè puoi mettere i ruotoni e l'assetto che vuoi, ma sempre SUV rimane, e l'altezza ed il peso non favoriscono di certo il trasferimento dei carichi, se poi è fermo anche sul dritto, allora a me farebbe passare la voglia.
     
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  19. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    189
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    Vista ieri ad Empoli, un 30d xline full optional.. Sinceramente mi aspettavo pi� una x5 in piccolo che una x1 ingrandita, e non mi riferisco solo all'estetica ma soprattutto agli interni. La mia percezione iniziale non � stata delle migliori, io che guido bmw da anni, salendo sul posto di guida non ho avuto quel family feeling che provo quando salgo su altre bmw diverse dalla mie. Troppe finte cromature, contrasti di colore, plastiche ruvide, secondo me stanno un po troppo scopiazzando le concorrenti Merdeces e Audi. Non lo so, non sono uscito dalla concessionaria con la convinzione che sar� la mia prossima X visto che dovrò cambiare la x4 ed anche la x5, vedremo se piano piano ci far� l'occhio, magari con un bel pack m mi convinco. Per ora voto 7.5,da rivedere ma soprattutto provare con un bel test drive

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  20. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    189
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    Fatta una primaria configurazione con il sito bmw, orientativamente i prezzi sono in linea con la vecchia x3/x4, alcuni optional sono di serie come i fari a led...con 65mila una 20d msport ben accessoriata te la porti a casa, la mia x4 è venuta uguale per dire e non ha i fari a led

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     

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