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Presentazione e Consigli nuova Serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Alfie9910, 11 Settembre 2013.

  1. Alfie9910

    Alfie9910 Aspirante Pilota

    4
    0
    9 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    307
    Ciao a tutti,
    mi sono iscritto da pochissimo al forum, sono in procinto di acquistare una f20 116d efficient dynamics (non vedo l'ora! :sbav:)
    Purtroppo ho scoperto questa community solo da poco, ho già letto un sacco di discussioni però ancora non sono riuscito a capire qualche piccola cosetta #-o

    1) il modello 116d E.D. per l'uso che ne faccio è perfetto visti i consumi contenuti, ovviamente le prestazioni non sono entusiasmati, secondo voi con una centralina a modulo aggiuntivo cntech riesco a togliermi qualche piccola soddisfazione?

    2) Ho letto molto nel forum, e da quel che ho capito i problemi di fabbricazione delle prime versioni dovrebbero essere stati risolti, tranne quello della ruggine, c'è qualche problema che mi è sfuggito e potrei ritrovarmi?

    3) Con il display a funzioni estese è stato amore a prima vista fin da quando sfogliavo il catalogo cartaceo. Purtroppo però non riesco a trovare un 116d E.D. in pronta consegna con questo accessorio! (per usufruire della promozione sull'usato che permuto devo per forza prendere un auto disponibile in concessionaria)
    Sapete se almeno l'indicazione di quando cambiare marcia, in modalità eco-pro, è presente con il display di serie?

    Grazie mille a tutti!
    Spero di diventare uno di voi il prima possibile :wink:
     
  2. F20ilippo

    F20ilippo Presidente Onorario BMW

    6.375
    807
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Ciao ... Xke non pensare a una 116d piuttosto della ED ?

    I consumi sono più o meno uguali, ( 1/2 kml a favore della ED ) ... Ma soprattutto t leveresti di torno le noie in caso tu volessi poi montare in futuro cerchi da 17.

    Io con la mia 116d , sono sui 21 km/l stando attento ai consumi x la maggior parte del tempo... E IB percorrenza X lo più extraurbana.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
     
  3. Alfie9910

    Alfie9910 Aspirante Pilota

    4
    0
    9 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    307
    A parte la cilindrata cosa cambia rispetto alla 116d ed?
     
  4. bmwale

    bmwale Primo Pilota

    1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    L'indicazione di cambiata c'è anche nel display normale anche se non la trovo utilissima perché non è sempre facile da vedere. Penso che l'orecchio rimanga sempre la soluzione migliore, su qualsiasi macchina intendo, non solo sulla F20.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2013
  5. MDJ

    MDJ

    16.101
    10.148
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    289.481.850
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao e benvenuto.

    Trovi dei buoni consigli per gli acquisti nel VADEMECUM F20/F21 che trovi qui sotto nella mia firma.

    Se ti interessano consumi e costi di esercizio bassi, il 116d ED è la macchina che fà al caso tuo.

    Se invece vuoi un pò di brio e prestazioni, con consumi mooolto buoni, ti consiglio di pensare al 118d

    visto che i consumi fra 116d (2000cc) e 118d (2000cc) sono simili (le prestazioni invece NO :mrgreen:).

    :wink:

    ps: tieni presente che l'assicurazione per un 1600cc è sensibilmente più bassa che per un 2000cc.
     
  6. Alfie9910

    Alfie9910 Aspirante Pilota

    4
    0
    9 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    307
    Ciao MDJ,

    grazie mille dei consigli, infatti il 116d ED fa proprio al caso mio. Chiedevo della centralina perché se veramente da quei 28cv che dice allora una volta ogni tanto mi posso anche divertire con il la trazione posteriore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. MDJ

    MDJ

    16.101
    10.148
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    289.481.850
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    59.650
    4.979
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    38.974.218
    otuA
    ma che senso avrebbe prendere una ED per poi metterci il modulo?
     
  9. F20ilippo

    F20ilippo Presidente Onorario BMW

    6.375
    807
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    R: Presentazione e Consigli nuova Serie 1

    Nessun senso

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
     
  10. bmwale

    bmwale Primo Pilota

    1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Quoto...poi ognuno fa come vuole
     
  11. Alfie9910

    Alfie9910 Aspirante Pilota

    4
    0
    9 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    307
    concordo che non ha molto senso, infatti per me è perfetta la 116d ED, ma visto che il modulo si può disattivare e attivare con il telecomando (non voglio viaggiare con il modulo fisso attaccato) volevo solo sapere come rendeva, tutto qui.
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    59.650
    4.979
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    38.974.218
    otuA
    non vedo il senso semplicemente perché il 116d "NON ED" è un 118d depotenziato, non cambia nulla se non la programmazione della centralina. in vista di modifiche per incrementi prestazioni lo vedo più indicato.
     
  13. MDJ

    MDJ

    16.101
    10.148
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    289.481.850
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ricordati che le forze dell'ordine non sono più quelle di una volta ed inoltre, in caso di sinistro

    d'importo elevato, le compagnie controllano minuziosamente il mezzo prima di risarcire i danni.

    Dopo di che vale come sempre la regola del libero arbitrio.

    :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2013
  14. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Io neanche sapevo esistesse una versione ED.

    ma già sulle generazioni precedenti c'era tanta elettronica, su quella attuale ancora di più, su una versione Efficient dynamic immagino l'elettronica sia ancora più invasiva....

    andare a sfruguliare il tutto con un modulo secondo me avrebbe poco senso soprattutto su un 1.6 diesel. E' una versione ancora più comfort delle già confortevoli versioni standard, votata al risparmio e alla leggerezza di utilizzo.

    Cmq che brutta tendenza, le velleità un minimo sportive stanno scomparendo . Si punta quasi del tutto al comfort e al risparmio del mezzo litro di gasolio in discesa.
     
  15. mariopiu'

    mariopiu' Kartista

    113
    1
    10 Luglio 2006
    Reputazione:
    48
    JEEP RENEGADE 2.0 + BMW F20 116I UNIQUE
    In teoria la cosa ha questo senso:Prendi un ED per risparmiare in acquisto,bollo, assicurazione e consumi...poi ci metti il modulo e risparmi ancora in tutto con un leggero incremento dei consumi. Almeno..la logica del 1.6 ED dovrebbe essere questa
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    59.650
    4.979
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    38.974.218
    otuA
    beh certo sicuramente in bmw hanno pensato di mettere in commercio l'ED perché esistono i moduli aggiuntivi
     
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  17. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.222
    401
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    359.260
    FIOCCO DI NEVE
    :haha
     
  18. MDJ

    MDJ

    16.101
    10.148
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    289.481.850
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    ...si, si, prima di metterla in commercio si sono sincerati che esistessero

    i moduli che si accendono/spengono con il telecomando...

    :haha:haha
     
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  19. mariopiu'

    mariopiu' Kartista

    113
    1
    10 Luglio 2006
    Reputazione:
    48
    JEEP RENEGADE 2.0 + BMW F20 116I UNIQUE
    Forse non ci siamo capiti..la logica è intesa per chi deve acquistare e non per bmw che ha costruito l'auto.Per bmw la logica è solo quella di aumentare le vendite inserendo una nuova fascia di clientela..meno esigente e meno dotata economicamente..
     
  20. Maio-ST

    Maio-ST Collaudatore

    410
    30
    10 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.725
    116i
    si aumentare vendite e inserire nuove fasce di clientela son d'accordo, ma meno esigente e meno dotata economicamente... non lo so eh... stiamo parlando sempre di serie 1... nuovo non lo so ma tra un 116ED e un 116d mi sa che costano se non uguale, poco ci manca... forse meno dotata economicamente con i 114, ma anche li è da mettere tra virgolette o forse i 114 per i neopatentati... detto ciò per non uscire offtopic... 116ED con modulo mmmmmmmmm bollo paghi uguale, assicurazione mi sa che non te ne accorgi neanche di quanto cambia... gestione idem... non so se il gioco vale la candela... L'unica cosa che mi viene in mente è: il 116d essendo 2.0L è l'N47, mentre il 1.6L no.. credo.. quindi forse l'unica ragione è quella... ma anche li... io prenderei senza pensarci 116d così puoi metterci modulo (che secondo me rende di più) cerchi e il resto in tranquillità... poi va beh se dei cerchi non te ne frega, stai super attento ai consumi ci può anche stare... ma già che parliamo di modulinoooooo hahahahah ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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