Presentazione countryman cooper S all4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Presentazione countryman cooper S all4

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da DodoStabe, 23 Marzo 2011.

  1. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ebbene, dopo 1 mese e 2300km la presento, in tutto il suo splendore.
    E'una countryman cooper S all4, cosmic blu, tetto bianco, cerchi antracite da'17. Gli interni sono in stoffa pelle, con fianchi portiera beige e finiture nere lucide. Gli accessori sono stati scelti con cura, in modo da cucirmela addosso, ma senza sperperare. L'auto monta: tetto panoramico, assetto, tasto sport, xeno, chrome-line interna ed esterna, clima automatico, pdc post, pack luci, antifurto, specchi chiudibili elettricamente, radio boost, volante multif., bracciolo, 5 posti, pack portaoggetti.
    Dopo 2300km posso già esprimermi sulle qualità ed i difetti dell'auto.

    L'esterno è molto particolare, il blu è molto delicato e si sporca subito. Le cromature le danno un notevole tocco d'eleganza.
    Salendo a bordo la qualità percepita è ottima, 2 spanne sopra la precedente mini, le finiture sono fatte bene e l'estetica è tipica mini. O piace o non piace.
    Lo spazio per passeggeri e bagagli è molto buono.

    Il motore spinge bene ed è molto omogeneo, diventa cattivello nella zona alta del contagiri, ma riprende sempre molto bene. La coppia è buona e anche in salita in 4 non si ha mai la sensazione che l'auto stia sforzando. I consumi sono molto buoni se si va piano. Se si inizia a tirare aumentano sensibilmente. Idem in autostrada, dove l'aerodinamica non aiuta a consumare meno. Dai 14km/l derivanti da utilizzo tranquillo, si va a 10,5km/l dell'uso autostradale.

    Per quel che riguarda la dinamica, beh, rispetto alla mini normale (avevo un cooper S R53), la reattività è peggiorata. Rimane tuttavia un discreto kart-feeling, che la rende divertente, sopratutto una volta imparato come giocare con le 4 ruote motrici tra le curve. Lo sterzo è ottimo. Le gomme runflat originali fanno cacare. Unite all'assetto sportivo causano reazioni brusche e fastidiose su buchi e sconnessioni. La tenuta complessiva è buona, malgrado il baricentro alto non la aiuti.

    Per la presentazione fotografica, dopo un paio di foto scattate al volo la prima volta che l'ho vista:
    [​IMG]

    [​IMG]


    [​IMG]
    Uploaded with ImageShack.us




    ne seguono alcune fatte nel suo habitat naturale: fango e neve:mrgreen::


    [​IMG]
    Uploaded with ImageShack.us


    [​IMG]
    Uploaded with ImageShack.us

    qui accanto alla sorellona di casa..

    [​IMG]


    sulla neve si è comportata molto bene, nonostante fosse senza termiche.
    L'ho strapazzata un bel pò, divertendomi come un bambino su per i passi e nei parcheggi innevati e fangosi!! Il tatso sport le da una notevola cattiveria, rendendo lo sterzo ancora più duro e piacevole, ma il motore fin troppo brusco in certi frangenti dove è necessario parzializzare.
    Spero vi piaccia, sono molto contento della nuova macchinina, che si trova a suo agio in ogni situazione, dalla tirata, alla guida sui passi, dal trasporto amici e bagagli, all'aperitivo o seratina. Poi con le lucine interne che cambiano colore fa molto "night" :).

    Ps. Ovviamente sono già arrivate le prime modifiche: luci posizione a led blu e antennina corta nera lucida.

    A presto foto migliori con auto pulita. Purtroppo ho sempre poco tempo per farne.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2011
  2. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.716
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Molto molto bella mi piace questo blu.

    Sinceramente rimango stupito dei consumi.
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Molto bella!!!!!
     
  4. fedy

    fedy Aspirante Pilota

    2
    0
    28 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER
    è stupenda...non ho parole...complimenti!

    Se potessi me la comprerei al volo!
     
  5. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Grazie 1000 per i complimenti. Poi appena avrò tempo scatterò foto più decenti e con maggior risoluzione, anche dell'auto pulita!! Per quanto riguarda i consumi li trovo molto buoni, anche se in effetti in città con piede leggero sto sugli 11,5 km/l. Se ci tiro seriamente,poi, è la fine. In montagna sono arrivato a 5 km/l, come media su un passo tirato. Molto si recupera in statale, a velocità costante. Per esempio, a 70 fa sui 20 km/l abbondanti. Tutto da bc.
     

Condividi questa Pagina