Presentazione BMW120d xDrive | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Presentazione BMW120d xDrive

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ErLodo, 2 Aprile 2015.

1. ErLodo

ErLodo Collaudatore

285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Ecco due foto: consiglio a tutti la verniciatura del bordo del simbolo (se piace l'auto scura senza cromature).

[​IMG]http://s13.postimg.cc/70ftxrcxf/IMG_1762.jpg' alt='IMG_1762.jpg'> [​IMG][/img]

2. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Che bel culo.. Ma i profili rossi dietro?

Inviato dal mio HUAWEI G760-L01 utilizzando Tapatalk

3. ErLodo

ErLodo Collaudatore

285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    C'hai ragione Filippo! Mi sono dimenticato di metterli nella lista dei "lavoretti" pre-raduno (purtroppo in foto si vedono bene solo se illuminati dal sole)! :mrgreen:

4. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    come hai verniciato il bordo dell'emblema bmw? l'hai smontato il portellone o hai semplicemente coperto carrozzeria e logo e verniciato sopra? ci avevo pensato ma non sapevo come arrivarci

5. ErLodo

ErLodo Collaudatore

285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    In realtà, in concreto, non lo so: l'ho lasciata dal carrozziere per fare una serie di piccoli lavoretti e di preciso non so come abbia lavorato. Sono quasi sicuro che lo abbia smontato, ma non ho idea di come abbia fatto. Mi spiace non esserti più utile.

6. ErLodo

ErLodo Collaudatore

285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Mi permetto di aggiornare la discussione con la presentazione della mia vettura in configurazione invernale e dare una piccola recensione.

Parto da quest'ultima visto che le foto saranno uno shock :mrgreen: Le gomme sono nuove Michelin Alpin 5 in misura 225/45 R18 su tutte e quattro le gomme. So che avrei dovuto aspettare, ma appena avvenuto il montaggio, mi è giunta notizia di di una nevicata in montagna vicino a casa mia... Che dire sono subito saltato in macchina e l'ho testata. Le gomme mi sono sembrate davvero ottime, non avrei mai immaginato una tenuta del genere, soprattutto in frenata in discesa su neve fresca. Davvero un ottimo prodotto, che si è comportato magnificamente anche sull'asfalto bagnato (freddo, circa 4º) in pianura.

Ma veniamo alle foto: alla fine ho deciso di verniciare i miei 386M, siccome in silver non mi piacciono proprio. So già che a molti non piacerà e verrò criticato, ma il mondo è bello perché è vario. :biggrin: L'idea era di farli bronzo con una sfumatura ramata, ma alla fine cercando tra i campioni ho osato con una tonalità un po' difficile da descrivere. Il colore ha una finitura opaca ed è chiaro e parecchio ramato, al punto che con certe luci sembra quasi arancione. Che dire io sono soddisfattissimo, ed è la cosa più importante. Molti mi hanno fatti i complimenti, ma anche molti mi hanno criticato. Ma sono perfettamente conscio che sia un genere che o si ama, o si odia. Per quanto concerne l'abbinamento col rosso, alcuni non lo capiscono, ma in realtà è molto strano e particolare, ma non brutto. A voi i giudizi :mrgreen:

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

7. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Forse intendevi 225/40/18: comunque per me hai

ragione e se piacciono a te il resto non conta.

Goditeli.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. ErLodo

ErLodo Collaudatore

285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Sì sì che sbadato, intendevo 225/40/18! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti per le gomme, devono essere ottime, anche se con i marchi TOP difficilmente si sbaglia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per quanto riguarda i cerchi, devo dire che non sono malvagi, anzi......anche a me non piacciono molto silver, ma li avrei fatti titanio/gunmetal, magari opachi per distinguermi, però devo dire che la colorazione che hai scelto è particolare, li approvo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. ErLodo

ErLodo Collaudatore

285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Grazie actarus ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche io avevo pensato inizialmente di farli i gunmetal, ma poi ho pensato che si erano già visti, anche se magari la versione opaca è più rara. Avevo anche considerato il nero, per dare una "continuità" rispetto alla versione estiva. Alla fine però ho pensato che cambiare dal nero era necessario: innanzitutto perché il cerchio, già di per sé più piccolo, in nero sembrerebbe ancora più piccolo di quanto effettivamente sia; inoltre, avendo per la prima volta il doppio cerchio, mi sembrava meglio cambiare effetto. Alla fine quindi, calcolando che è per pochi mesi all'anno, ho deciso di osare al massimo. Che dire: se prima coi 19" e i dettagli rossi si giravano in molti, ora si girano proprio tutti! [scusate sono un po' tamarro] :mrgreen:

11. Integralista

Integralista Kartista

108
    8
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    24.569
    120d xDrive LCI
    Ciao, posso chiederti se sul libretto sono riportate anche misure per cerchio da 16''?

Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d

Forte lodo. Se l'auto fosse stata full black secondo me sarebbero stati meglio.

13. ErLodo

ErLodo Collaudatore

285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Ora ho la macchina a casa e sono via per l'università quindi non posso controllare il libretto... A memoria però mi pare di avere "solo" le misure per 19", 18", 18" M+S e 17" (mi pare sia differenziate che non). Comunque in realtà le misure sotto i 18" non le ho mai lette! ahahah >:>

Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Anch'io sono d'accordo sul fatto che starebbero meglio col total black però non posso verniciare in modo diverso ogni inverno e ogni estate i dettagli! :mrgreen: Anche perché mi sa che prossimo inverno cambierò di nuovo colore (e forse anche cerchi visto che i 386M non mi piacciono come design).

14. ErLodo

ErLodo Collaudatore

285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Aggiorno il post visto il nuovo up: l'impianto frenante M Performance: esteticamente sono pazzeschi (non vedo l'ora di vederli con gli estivi da 19"); dinamicamente parlando, ieri ero un po' preoccupato dal fatto che il pedale fosse spugnoso e con la corsa molto lunga (temevo che nonostante l'avessi ricordato più volte non avessero codificato). Al contrario però oggi li ho testati seriamente e mi sono dovuto completamente ricredere. Probabilmente ieri le pastiglie avevano ancora la patina (altrimenti non ho idea di che cosa rendesse il pedale poco consistente). La frenata è da paura e soprattutto molto costante. A essere onesto apprezzo molto anche il cicalio che producono, un rumore meccanico e coinvolgente! Unico difetto: ora bisogna prestare molta più attenzione alla soglia d'intervento dell'ABS, che in entrata di curva può farsi sentire negativamente.

15. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d

ottimo up!! Bravo

16. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Bell'impianto e immagino tremendamente efficace!=D>

Costo?

17. usermare

usermare Aspirante Pilota

13
    0
    25 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    audi a7 competition mini clubman coopers
    Anche io mi sento abbastanza tamarro. ma non riesco ad apprezzare del tutto il colore bronzo dei cerchi.

Mi piacciono molto invece tutti gli altri upgrade.... splendida vettura veramente al top.

Il nero poi si conferma perfetto anche sulla sulla serie 1

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2016
  18. ErLodo

ErLodo Collaudatore

285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Grazie a tutti per i complimenti! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il costo purtroppo è stato davvero notevole visto che peraltro in fase di montaggio è sorto un inconveniente ai mozzi posteriori che ne ha reso necessaria la sostituzione. Purtroppo BMW i pezzi M Performance si fanno pagare, ma visto che si trattava di pezzi comunque BMW, quindi omologati, non ho cercato alternative anche perché per F20 su piazza si trovano pochi prodotti migliori.

Per il colore lo so che è molto particolare, comunque è appunto una fase transitoria che durerà fino al momento di montare le estive: per il prossimo inverno ho già adocchiato dei cerchi aftermarket.

19. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Oste che colore di cerchi, bello forte

20. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ottimo up, complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina