I 624 non sono male... manco i 660.. Ma se ti piace il nero e il rosso... dovevi prendere i 361 con anello rosso! http://specials.bmw.ch/accessories/skr/it/serie1/tire/show/sternspeiche-361-schwarz-mit-rotem-ring/index.html
In realtà ho preso in considerazione tutti gli originali BMW... Secondo me i 361 in nero perdono molto rispetto alla versione in Ferric Grey in quanto nascondono la "profondità" del disegno. In più i 624M hanno anche il pregio di essere i più leggeri di tutti, ben due kg in meno rispetto ai 361.
Ah tranquillo! I 624M anteriori 9,2 kg, mentre 9,3 i posteriori. Non è molto, ma alcuni dicono che anche piccole differenze si sentono visto che sono masse non sospese.
Finalmente arrivati e montati! Che dire...:sbav: Soddisfattissimo della scelta dal vivo fanno un effetto pazzesco ed ora la macchina risulta decisamente più coerente nella sua sportività (esteticamente parlando). Il peso inferiore mi è parso di sentirlo con l'auto che risulta essere più lesta e reattiva, ma devo ammettere che forse è solo un effetto placebo! Tuttavia mi ha sorpreso lo sterzo: con cerchi e gomme nuove la precisione è ovviamente aumentata, ma si è fatto più leggero, cosa inaspettata visto che le gomme anteriori erano ormai quasi slick... Che sia dovuto al risparmio di peso (circa 5 kg di masse non sospese sulle ruote anteriori)? Comunque domani e venerdì farò un po' di strada, di modo da eliminare la "patina" delle gomme nuove, così sabato la potrò testare per bene e magari vi porrò una piccola recensione. Posso dire però sin da ora che l'auto è diventata abbastanza più rigida (anche se nulla di insopportabile): purtroppo sono stato quasi costretto per ragioni di convenienza economica a prendere il set di ruote complete, quindi con le runflat. Ecco le foto: http://s21.postimg.cc/4nsd561wj/IMG_1426.jpg' alt='IMG_1426.jpg'> [/img]
Complimenti sta benissimo, anche se questo disegno non mi fa impazzire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Grazie mille per i complimenti! Sinceramente in foto anche a me non mi fanno impazzire, ma visti dal vivo producono tutt'altro effetto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi volevo anche un po' distinguermi: i 405 M sono relativamente diffusi (e a me non hanno mai del tutto convinto).
Come detto, mi pronuncio su una breve recensione per chi fosse interessato a montare i cerchi da 19". Finora ho percorso circa 1100 km di cui la maggior parte in autostrada e una tirata seria in montagna (appunto per testare le doti). Confermo che nelle reazione mi sembra più lesta, soprattutto in termini di prontezza sia in direzione che in accelerazione e frenata. La vettura, per contro, però si è notevolmente irrigidita, nel senso che fa percepire ogni imperfezione sull'asfalto, nonostante l'assetto standard sia morbido. Quindi il maggior difetto consiste nel fatto che l'auto è diventata leggermente più impegnativa alle velocità autostradali: se il fondo non è omogeneo l'auto tende a saltellare, con la conseguenza che ora a 170 km/h si muove come accadeva a 230 con i 18". Non ho avuto ancora avuto modo di testarli alla velocità massima. Per quanto riguarda invece la guida sportiva, il peso inferiore (circa 2,5 kg a ruota rispetto ai 386M) si sente e rende particolarmente piacevole anche la guida nel misto stretto, dove prima invece era più sottosterzante (in termini tecnici) e "impacciata" (in termini spicci). Tirando le somme: certamente consigliabili non solo per il fattore estetico, ma anche per la dinamica di guida, a patto però che non sia un peso stare attenti ad evitare buche, tombini, rallentatori e simili.
Presentazione BMW120d xDrive Bella, complimenti. Poi nera è davvero incazzata. Insieme al blu lemans se non sbaglio, è il mio grigio... Sono i colori più fighi
saranno senz'altro belli ma con le strade che ho io dalle mie parti non ci penso nemmeno lontanamente,gia devo stare super attento con i 18" :wink:
Presentazione BMW120d xDrive Io pure.. Pieno di buchi.... Sto stato del c.....o... Il bollo a cosa serve
Presentazione BMW120d xDrive A quanto tieni gonfiate le gomme? Magari vanno sgonfiate un pelo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Grazie mille a tutti per i complimenti. Così nera è molto aggressiva! Per le buche in strada bisogna stare attenti sì, e moderare la velocità sulle strade dissestate. Credo di non esser mai andato così piano! Eheh /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per la pressione, il concessionario me le ha gonfiate a 2,5 (a freddo), un po' meno di quanto consigliato all'interno della portiera.
Mi sono accorto di non aver aggiornato gli ultimi up: - griglie M135i verniciate in rosso (con relativa codifica per l'assenza di fendinebbia) - vetri posteriori oscurati (il lunotto con gradazione più intensa dei vetri laterali) - verniciatura di nero del bordo cromato del simbolo BMW sul portellone Per le foto, magari ne scatterò qualcuna nel weekend, ma di sicuro vi consiglio di dare un'occhiata alle foto del raduno non ufficiale a Iseo. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?357978-Vi-raduno-lago-d-iseo-04oct2k15-foto