Presentazione , Bmw o Audi ? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Presentazione , Bmw o Audi ?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da MARIOPE, 9 Maggio 2013.

  1. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Grazie 1000!!! Xk dovrei toglierla?! Mi devo mica vergognare, anzi!!
     
  2. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    il cliente medio bmw:

    se ha un 114-116-118 316 318 (ma pure 320) 520 525 --> toglie scritta e in molti casi ci mette pure la M magari per via del copricinture di sicurezza che è griffato M

    se ha dal 120, 325,530 solitamente la lascia

    Se ha una M--->toglie la M
     
  3. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    allora io sono atipico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> a me stanno sul cavolo proprio le scritte... il 120d l'ho tolto e il 2.5i sulla z se non avesse avuto la particolarità di stare ai lati (rendendola perciò particolare) avrei tolto pure quelli
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Se vogliamo affrontare l'argomento seriamente, condivido ed approvo il libero professionista che fa questa scelta di downsize: meglio evitare beghe fiscali, controlli della finanza e tutto il resto, soprattutto in questo preciso momento storico.

    E vedere delle nuove serie 3 agghindate a festa con uno scarichino misero misero e la targhetta 316 e 318 mi mette tristezza.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Vedo anche molte 530 senza scritta... Me ne accorgo dal sound o sbirciando sul tagliandino dell'assicurazione...
     
  6. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    era una generalizzazione! io sono contro le M posticce, quelle non le sopporto proprio
     
  7. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Ficcate così a caso sulla macchina neanche a me piacciono...
     
  8. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Si, è vero forse tu sei un purista dei 6 in linea di un tempo, cmnqe adesso il mondo sta girando verso il downsizing e se provassi una 318, 316, 520 nn te ne pentiresti. Ormai tutti fanno così...
     
  9. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Cmnqe Samuel e biondo nn voglio essere ripetitivo o fare campagna pubblicitaria, ma provatele e nn ve ne pentirete. X es provate un 520 e poi mi dite..
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Vi dico come la vedo io, quindi è propriamente un parere personale, ovvero che la serie 5 tira dietro, mentre l'A6 tira "anche dietro" (l'Haldex, che mi ha quasi mandato in depressione, è inutile, spero dunque che ora montino tutti solo il Torsen). Poi consideriamo anche il discorso manutenzione, ovvero quando su un'Audi c'è da fare la distribuzione si piange... Sulle BMW invece niente cinghia ma catena!

    Ciao! :wbmw
     
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Aggiungerei un purtroppo a questo punto...

    sul 3 litriv anche audi monta la catena.

    Luke: immagino che sia soddisfacente la serie 5 a prescindere dal motore, ma come hai giustamente dedotto io sono un nostalgico..pochi ammeniccoli e tanta sostanza: considera che stavo trattando un 130i di un ragazzo del forum, ma novita' famigiiari mi faranno ahime' propendere su una station, diesel o benzina da definire, ma sei cilindri sicuri.
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    R: Presentazione , Bmw o Audi ?

    Le A6 non hanno mai avuto l'haldex prerogativa delle A3 e tt che sono su base golf
     
  13. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Anche il 2.0tdi quattro? se esiste quattro?
     
  14. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Solo sul Diesel? Perchè sul 3.0 V6 benzina c'è la cinghia (non l'ho mai avuta personalmente me ce l'ha un amico).
     
  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Intendi delle A6 attuali?

    PS: Anche l'S3 aveva l'Haldex ed era di una tristezza incredibile. Serviva solo per consumare di più.
     
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Si diesel, benza no so.

    L'haldex e' prerogativa del posizionamento motore: su a3-a4 haldex, a5-6 no.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2013
  17. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    R: Presentazione , Bmw o Audi ?

    Per A6 intendo tutte, sin dai tempi delle 100 e 200 quattro
     
  18. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Benza no, o almeno il 3.0 V6.

    L'Haldex ha una finalità principale: consumare di più. E' totalmente inutile, l'auto fatica a girarsi sulla neve... Allucinante. Piuttosto che Haldex meglio anteriore che consuma meno.
     
  19. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Un mio conoscente ha una A6 2.5 V6 TDi 150 CV di fine anni '90 e mi ha detto di aver fatto fare la cinghia di distribuzione, è possibile?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2013
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    si, tutti i 2.5 v6 hanno distribuzione a cinghia peraltro molto macchinosa da fare (va smontato il muso)
     

Condividi questa Pagina