Presentazione , Bmw o Audi ? | BMWpassion forum e blog
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Presentazione , Bmw o Audi ?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da MARIOPE, 9 Maggio 2013.

  1. MARIOPE

    MARIOPE Aspirante Pilota

    1
    0
    9 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    vw golf
    Buona sera a tutti, volevo presentarmi.
    E' da tempo che seguo il forum perchè mi piace molto la serie 5 (520d e 525d) e ho trovato questo bellissimo forum che spero mi possa aiutare nella scelta sia del modello che dell'anno per realizzare un acquisto "sicuro".
    Sto infatti valutando sia la 5 che l'Audi A6 2.0d 177 cv (credo sia onesto dirlo) e al momento propendo per Bmw (anche mia moglie!) tuttavia mi rendo conto che la scelta non è facile per chi come me ama mantenere sempre in efficienza la sua auto e usarla almeno per 10 anni....
    Sto imparando un sacco di cose e di questo vi ringrazio.
     
  2. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    be io difficilmente saro' obbiettivo, la serie 5 520d e' piu' potente, piu' bella e ha una guida migliore della concorrente di pari cilindrata, le audi sono volkswagen vestite a festa con i led di mazinga. ti sono sembrato obbiettivo...........:mrgreen:
     
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  3. jap

    jap Kartista

    191
    12
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.506
    F11 535xi MSport
    Obbiettivamente se i criteri di scelta sono dettati dal mantenere l'affidabilita' per 10 anni, non penso ci siano differenze per motivare la scelta a favore di una piuttosto che dell'altra. La differenza potrebbe farla pero' il service, quello di Audi e' spesso lo stesso di VW, piuttosto caotico e intasato. Tra l'altro credo che il service BMW sia anche onesto e poco oneroso nella gestione tagliandi ordinari.

    Lasciati quindi guidare da fattori piu' emozionali, non potrai non scegliere BMW. Ad esempio il design esterno...non ci sono paragoni, A6 ha una linea scontata e noiosa, e' gia' vecchia ora, figurati fra 10 anni, fara' lo stesso effetto di vedere oggi una Espace degli anni 80: obsoleta!

    Valuta la funzionalita' dei comandi interni: A6 e' un delirio di tasti in zona cambio, difficili da gestire senza distrarsi alla guida.

    Buona scelta! Mi auguro tu possa propendere di essere dei nostri, piu' serie 5 vedo in giro e piu' e' una libidine per i miei occhi: ogni volta che ne vedo una cattura la mia attenzione come se fosse la prima volta.
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    vero..............
     
  5. felix954

    felix954 Kartista

    81
    1
    28 Aprile 2013
    Reputazione:
    542
    bmw 520d touring
    Ciao, come forse avrai avuto modo di leggere sono nuovo anch io, sia del forum che del pianeta bmw.

    Strafelicissimo della scelta fatta ; 520 touring. Anche i palati piu' fini ed esigenti non possono che inchinarsi a fronte di tanta bellezza e qualita'.

    Quoto e condivido appieno quanto scritto da Pietro e Jap.
     
  6. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Insomma, tutti i vostri giudizi sono imparziali! No scherzo, anch'io ti consiglio senza mezzi termini la serie 5... Cominciando dalla linea, nn c'è storia: una è gran fi*a, l'altra una foca triste triste. Soprattutto il posteriore è anonimo cm poche altre vetture.. Certo se le piazzi cerchi da 21 assetto extra sline, super ribassato allora acquista un po', ma poi ti vedi passare la msport di Pietro e rimetti la distanza a posto... Poi se cerchi un po' di esclusività una è casa indipendente l'altra fa la voce grossa xk ha mamma Volkswagen dietro e cm dice Pietro è una volks ricarrozata... Passiamo alle prestazioni: senza trazione quattro, senza assetto, senza optional x migliorare la guida, senza cerchi da 19/20 l'audi rimane indietro. Riacquista col 3.0, con la trazione quattro(superiore all'xdrive, qui c'è da ammetterlo)e con l'assetto giusto che ti svuota il portafogli... A parità di allestimento la bmw con tp rimane avanti. Poi se la tua scelta ricade sul 2.0 allora nn c'è storia: bmw a puntato molto su questo motore e nn lo ha sminuito o trattato come una scelta borghese e inferiore, anzi: x es gli ha messo lo step e nn un multitronic penoso... Poi una rimane una trazione avanti, l'altra una bella tp. Quanto agli interni qui è soggettivo. Premesso che sono salito su entrambe, se con la e60 avevo dei dubbi e l'audi era superiore, la f10-11 ha fatto un salto enorme e la qualità è eccezionale! Penso che se la giochino alla pari, anzi in alcune parti la 5 è fatta meglio. X quanto riguarda la razionalità, qui la 5 è superiore: una manopola x gestire tutto e nn una marea di tasti messi a caso x far vedere che ha tanta tecnologia e anche il navi incastonato sinceramente mi piace più di un padellone ficcato li sul cruscotto a mo' di panda... Confort: superiore x insonorizzazione (mi baso sui rilevamenti strumentali) ed assorbimento. Nel tentativo ridicolo di copiare e superare bmw (atteggiamento da neonati, maniaci patologici) le Audi si sono parecchio irrigidite. Detto questo a te la scelta. Sono stato il più imparziale possibile... :mrgreen:

    Se mai dovessi scegliere l'a6 nn presentarti più. No scherzo ovviamente!!!:mrgreen:
     
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  7. ilbmwista

    ilbmwista

    26.655
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Sposto in sezione adatta ed aggiustato titolo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2013
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ciao e benvenuto.

    Posso dire nessuna delle due, o meglio delle tre includendo il 525d?

    Sarò fatto male, mi scuso con i possessori di suddette auto, ma voler montare un duemila gasolio su 5er o a6 mi fa venir l'orticaria.

    Cmq. dai una lettura ai problemi della catena che affliggono anche i nuovi 184cv bmw...almeno ti fai un idea a quello che potresti andar in contro nei prox 10 anni.

    in bocca al lupo e buona scelta
     
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Biondo scusami se sono così diretto. Ma l'hai provata la 520d o parli per sentito dire? I problemi sulla catena di distribuzione ha interessato pochissimi esemplari . Lo sappiamo tutti che il motore più adatto per la f1x é il 3000d ma ricordiamoci che il nuovo 2000d ha i cavalli della 530 d e39 che veniva reputato all'ora come uno dei migliori 3 litri dell'epoca.. il 520d e il 525d vanno benissimo , consumano poco ed hanno una potenza piú che sufficiente per muovere piú che degnamente la f1x, una cosa e dare consigli un'altra e sparare sentenze......al sottoscitto verrebbe di piú l'orticaria se pagassi il superbollo...... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2013
  10. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    =D>Quoto. Nn capisco, sarà che sono un novizio dell'elica, ma questo luogo comune che una serie 5 nn può montare un 2.0 e chi lo compra avrà un sacco di problemi, proprio nn lo capisco...
     
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non prenderla come una questione personale, il mio è un punto di vista.

    In primis, non non ho provato il 184cv ma ho avuto un 150cv poi modulato su e46 a 170 ed un 204cv 330d poi mappato a 259cv e quindi parlo con cognizione di causa.

    Il nuovo 200d ha gli stessi cavalli di un tremila del 1999? Però..chissà perchè sulle 5er e6x il motore maggiormente venduto era il tremila..ma chissà perchè ora il più venduto è il 520d..chissà perchè...

    Il problema della catena sui nuovi 184cv? Auguro a tutti che non accada, ovviamente, ma sostenere che ci sono solo rari casi mi pare un pò nascondere la testa sotto la sabbia: il problema esiste e non è ancora stato risolto: personalmente se medito l'acquisto di un auto nuova con l'obiettivo di tenerla per 10 anni, cerco un aff0dabilità a lungo termine non nei primi quattro anni. Cmq. non è un problema mio.

    Auto da 60mila€ e viene l'orticaria per un superbollo da 100€ l'anno?

    Il 520d consuma meno di un 530D? Chi spende queste cifre si preoccupa dei consumi?

    Vabbè, grazie ho finito.

    Mi scuso se qualcuno si può sentire offeso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2013
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  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non ho detto questo.

    La prima parte invece la quoto totalmente.
     
  13. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Ciao e benvenuto nel forum, che dirti sono 2 macchine stupende, pertanto la scelta a devi farla tu al momento, :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'unico consiglio che posso darti è di escludere il 520d perche hanno problemi alla catena di distribuzione, che hanno si interessato pochissimi esemplari, ma perche il modello è nuovo, proprio l'altro ieri leggevo di una F30 (il nuovo serie 3 con il motore in questione) andata in officina per rifare la catena... insomma il mio consiglio è di evitarla, ma la scelata finale è tua ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
  15. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Edit.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2013
  16. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    guarda non sono offeso,ci mancherebbe, la scelta dell'auto é stata la mia quindi é ovvio che possa essere non condivisibile . Per la citazione del super bollo era per ridere, avrei potuto citare anche il costo di tagliandi, manutenzione, assicurazione e consumi maggiori del 3000d . Certo che chi prende una serie 5 puó preoccuparsi per i consumi soprattutto chi come me ci lavora. il 520d oggi innegabilmente é più venduto del 530d soprattutto per problemi fiscali. Qui subentra l'idea vincente di bmw di fornire una quasi ammiraglia con un 2000d che fa storcere il naso ai puristi ma che ha avvicinato una miriade di clienti come il sottoscritto che voleva poggiare le proprie terga su una grande auto senza svenarsi nell'acquisto, nella manutenzione e nei consumi. Chi puó prende il 3000d, cosa dire oggi come oggi non li invidio ma li ammiro.......Per quanto riguarda l'affidabilità del 2000d aspettiamo i dieci anni e poi giudicheremo, le rotture della catena di distribuzione capitano ma la percentuale minima degli eventi successi non é cosí grande da pregiudicare in toto l'affidabilità del progetto del 184cv............prova la 520d ma giudicala non con pregiudizio, ma con intelligenza come sono sicuro potrai fare e vedrai che non é poi tanto male......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2013
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Domanda secca: non ci fosse incubo redditometro ma solo il superbollo, si venderebbero piu' 2mila o 3mila?
     
  18. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Ci sono migliaia di 2000d in giro quanti sono i casi di rotture il 2%, bisogna ragionare sui numeri......
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Meglio stare nel 98% o darla via dopo 4 anni.

    Ma il problema esiste dai tempi del 177, se ne e' discusso in lungo ed in largo.

    Una mia idea me la sono fatta, magari non condivisibile, ma evito il due litri.
     
  20. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Ancora, se togli il super bollo restano sempre le altre spese....se si ragiona in termini di prestazioni é ovvio che prenderei il 3000d, ragionando in altro modo prendo il 2000d che mi permette di viaggiare piú che dignitosamente. Il 2000d accoppiato con l'ottimo step 8 marce non é il 2000d di 15 anni fa.....
     

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