le pressioni/temperature sono quasi stesse per tutte le macchine se il circuito e' dimensionato correttamente. dove trovi differenti pressini/temperature c'e' qualche cosa che non va nel circuito( vedi carica gas,vedi condensatore sporco,vedi valv.termostatica bloccata,vedi scambio termico evaporatore non corretto ,ecc...)se vuoi continuo.....:wink: non e' un problema "specializzato", c'e' solo da trovare una perdita,il Dis non serve per queste cose.
Vedi te, però tutti i blocchi di test per il clima la bmw non le ha messo solo per decorazione, in ogni caso che ti aiuti una lampada uv. Comunque le pressioni non sono assolutamente uguale per le macchine
sto risolvendo il problema del clima.......oggi e' arrivato l'evaporatore nuovo. la perdita era proprio all'evaporatore ma non si trovava perché era stato inserito nel circuito il turafalle che in un primo momento non teneva,poi ha tappato la perdita e non erano piu' presenti perdite nel circuito. smontato l'evaporatore e messo in pressione di azoto la perdita' si e' ripresentata. potevo anche farlo riparare ma ho preferito ordinarne uno nuovo.
macchina finalmente sistemata(1 mese esatto senza 5er...).come detto e' stato sostituito l'evaporatore del clima perché perdeva. gia' che era in carrozzeria ne ho approfittato per far lavare gli interni in pelle e relativa crema protettiva, riverniciato completamente para ant. e post. e lucidatina veloce... ora posso dire che l'auto sembra abbia 2 mesi di vita.(e' perfetta in tutto...!) appena riesco metto due foto,soprattutto degli interni che sono tornati nuovi.
Ottimo Dionigi... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao caro sono contento per te!!! ci sarai????? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?260534-IV-Raduno-BMW-Interclub
Io ho sempre usato Leatherique per gli interni che gli fa tornare come nuovi, beccato che su questa non posso visto che ha la pelle forata=( Stesso discorso per il vapore&Co
vediamo...se lo fanno sempre in quel periodo non potro' mai esserci dato che a Settembre vado sempre in ferie
Ci sono anche i vari raduni che fanno durante l'anno... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
complimenti per il mezzo dil! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non posso repparti /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />