idem la mia ora che ho chiuso egr ed ho una mappa fatta come si deve.di sera con le luci se ho una macchina dietro e sgaso un pelo di fumo lo noto. no no se fumasse parecchio sarei preoccupato,cosa che prima sulla mia accadeva. anche i modelli meno "nuovi" con Dpf e/o Fap
Direi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Beh è una delle cause principali, poco sfogo dell'aria in uscita e temperature maggiori di esercizio, lo stesso concetto che vale per i Pre Kat delle E46 che sono proprio attaccati alla chiocciola di scarico della turbina stessa, levandolo si abbassano le temperature di un bel pò, la turbina lavora meglio e viene stressata molto meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il FAP è inutile dal mio punto di vista, o inventate delle auto che vanno ad aria, acqua o elettriche altrimenti FAP o no si inquina lo stesso, anche perchè trattiene tutto lo sporco, ma quando va in "rigenerazione" lo sputa poi tutto in una volta, quindi non inquini nell'immediato ma dopo...
Certo dipende da quanto e come fuma, chiaro che dopo aver tolto il FAP se un pò fuma qualche volta, io non mi preoccuperei visti i grandi giovamenti per il motore e la turbina, chiaro che se ogni volta che si da gas questa sputa fuori fumo ovvio ci si deve preoccupare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sul Diesel un pò di fumo ogni tanto purtroppo capita, non deve essere la regola però /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Credo che quella di Joh, sbuffi per il mix di cose fatte: sibila come un' ossessa, compreso in retro.......ma penserei più alla pressione, che allo scarico !! :wink:
Quindi se non ho capito male togliete il fap, lasciate il catalizzatore e rimappate per togliere rigenerazioni ed eventualmente escludere valvola egr + sistemare la carburazione. Corretto? Io avrei trovato questo downpipe ma costa un botto circa 380 euro, si trova a meno? Chiedo info perchè è un lavoro che vorrei fare a breve visti i miei 165.000 km. anche se il ccc mi indica ancora 50.000 km. prima della morte del fap, ma non vorrei che morisse prima la turbina.
corretto ! non so dirti se trovi a meno, io ho seguito altra strada..............:wink: comunque non so cosa consigliarti, hai ancora molta strada da fare, con 50.000 km, hai voglia a camminare !! Questa è una decisione che spetta a te, io ero arrivato a meno di 5000 Km.................rimanenti
e cosa ha fatto' in ogni caso,come gia' detto .sun 3000 se rimuovi cat e dpf la macchina soffia bene! :wink:
didende ,se hai il dpf incorporato con il cat sei obbligato a rimuoverli tutti e 2 essendo un corpo unico. Egr non e' indispensabile,un po' di mappa con esclusione rigenerazioni quasi d'obbligo. il costo di mercato e' quello.Ragazzon sono ottimi e costano quella cifra che hai postato,se vai di Supersprint aggiungi pure un 100/120euro(prodotto nuovo)Se non hai particolari esigenze io la lascerei originale.il dpf non muore,lo puoi,in caso di reale necessita', rigenerare. io ho speso meno per la mia(prodotto nuovo)
/emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sai che mi sembra,stando al bc ,che consumi meno dopo aver montato il downpipe. sono costante a 8.2 lt/100 km
il mio bc..........adesso va troppo forte ( si sente rimappato anche lui ) non lo considero, segna 16,6 Km/Lt, ma ho fatto un po di prove pieno / pieno...e riesco a fare da 13 km / lt - 13,7 km / lt............80% autostrada a velocità codice con piede soft, ma se devo schiacciare..........non ci penso due volte, in sintesi sono molto soddisfatto, e poi considera che la mia è xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> !!:wink:
quando mappi i valori del Bc sono leggermente alterati,almeno questo ho letto nel Passion.13km/lt con xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e' un ottimo risultato
Da quel che so, sono alterati montando il modulo ma con non la mappa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ciao mitico /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
..........ma io non ho il modulo, ed effettivamente non corrisponde più al vero..........( magari 16,6 km lt ), evidentemente è il mio che da i numeri !!
E aggiungo, in che periodo dell'anno hai preso i rilevamenti? Estate/inverno? PS mi state facendo venir voglia di togliere il DPF /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
.......di preciso non ricordo, ma credo tutto il possibile, pur rimanendo nei limiti, per l' affidabilità, visto che macina unì 25/30.000 km l' anno !! Downpipe e rimozione del centrale di sicuro, più rimappone: credo sia sui 370/380cv all' albero, e non mi ricordo i dati della coppia, ma appena sotto al limite del cambio !! Esternamente ha solo il diffusore Performance (grezzo !!) ma, complice la sua mania per i cerchi scuri/bruniti (prima i CH, poi i 260, adesso i Rota), un assetto da paura, tutti i leveraggi/braccetti dell' M3, e delle pinze anteriori fatte su specifica che coprono un terzo dello spazio disponibile dietro al cerchio, fá paura !! :wink: ......a parte che c' é una procedura per settarlo, se stacchi la batteria, non si resetta ?? Io é quasi uno settimana che l' ho nel baule......e mi sa che ci rimane per un altro paio !!