Presentazione 530d Msport Lci | Pagina 50 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Presentazione 530d Msport Lci

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Dil, 7 Dicembre 2012.

  1. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    idem la mia ora che ho chiuso egr ed ho una mappa fatta come si deve.di sera con le luci se ho una macchina dietro e sgaso un pelo di fumo lo noto.

    no no se fumasse parecchio sarei preoccupato,cosa che prima sulla mia accadeva.

    anche i modelli meno "nuovi" con Dpf e/o Fap

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Direi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)

    Beh è una delle cause principali, poco sfogo dell'aria in uscita e temperature maggiori di esercizio, lo stesso concetto che vale per i Pre Kat delle E46 che sono proprio attaccati alla chiocciola di scarico della turbina stessa, levandolo si abbassano le temperature di un bel pò, la turbina lavora meglio e viene stressata molto meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)

    Il FAP è inutile dal mio punto di vista, o inventate delle auto che vanno ad aria, acqua o elettriche altrimenti FAP o no si inquina lo stesso, anche perchè trattiene tutto lo sporco, ma quando va in "rigenerazione" lo sputa poi tutto in una volta, quindi non inquini nell'immediato ma dopo...
     
  3. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Certo dipende da quanto e come fuma, chiaro che dopo aver tolto il FAP se un pò fuma qualche volta, io non mi preoccuperei visti i grandi giovamenti per il motore e la turbina, chiaro che se ogni volta che si da gas questa sputa fuori fumo ovvio ci si deve preoccupare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)

    Sul Diesel un pò di fumo ogni tanto purtroppo capita, non deve essere la regola però ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Credo che quella di Joh, sbuffi per il mix di cose fatte: sibila come un' ossessa, compreso in retro.......ma penserei più alla pressione, che allo scarico !! :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Quindi se non ho capito male togliete il fap, lasciate il catalizzatore e rimappate per togliere rigenerazioni ed eventualmente escludere valvola egr + sistemare la carburazione.

    Corretto?

    Io avrei trovato questo downpipe ma costa un botto circa 380 euro, si trova a meno?

    Chiedo info perchè è un lavoro che vorrei fare a breve visti i miei 165.000 km. anche se il ccc mi indica ancora 50.000 km. prima della morte del fap, ma non vorrei che morisse prima la turbina.
     
  6. Eolo

    Eolo Direttore Corse

    1.671
    751
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    corretto ! non so dirti se trovi a meno, io ho seguito altra strada..............:wink:

    comunque non so cosa consigliarti, hai ancora molta strada da fare, con 50.000 km, hai voglia a camminare !! Questa è una decisione che

    spetta a te, io ero arrivato a meno di 5000 Km.................rimanenti
     
  7. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    e cosa ha fatto' in ogni caso,come gia' detto .sun 3000 se rimuovi cat e dpf la macchina soffia bene!

    =D>:wink:
     
  8. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    didende ,se hai il dpf incorporato con il cat sei obbligato a rimuoverli tutti e 2 essendo un corpo unico. Egr non e' indispensabile,un po' di mappa con esclusione rigenerazioni quasi d'obbligo. il costo di mercato e' quello.Ragazzon sono ottimi e costano quella cifra che hai postato,se vai di Supersprint aggiungi pure un 100/120euro(prodotto nuovo)Se non hai particolari esigenze io la lascerei originale.il dpf non muore,lo puoi,in caso di reale necessita', rigenerare.

    io ho speso meno per la mia(prodotto nuovo)
     
  9. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Eolo

    Eolo Direttore Corse

    1.671
    751
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    come sei messo a consumi adesso ??:-k
     
  11. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    sai che mi sembra,stando al bc ,che consumi meno dopo aver montato il downpipe. sono costante a 8.2 lt/100 km
     
  12. Eolo

    Eolo Direttore Corse

    1.671
    751
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    il mio bc..........adesso va troppo forte ( si sente rimappato anche lui ) non lo considero, segna 16,6 Km/Lt, ma ho fatto un po di

    prove pieno / pieno...e riesco a fare da 13 km / lt - 13,7 km / lt............80% autostrada a velocità codice con piede soft, ma se devo schiacciare..........non ci penso due volte, in sintesi sono molto soddisfatto, e poi considera che la mia è xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> !!:wink:
     
  13. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    quando mappi i valori del Bc sono leggermente alterati,almeno questo ho letto nel Passion.13km/lt con xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e' un ottimo risultato
     
  14. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Da quel che so, sono alterati montando il modulo ma con non la mappa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ciao mitico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    ciao caro!! meglio così,forse era proprio con il modulo.
     
  16. Eolo

    Eolo Direttore Corse

    1.671
    751
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    ..........ma io non ho il modulo, ed effettivamente non corrisponde più al vero..........( magari 16,6 km lt ), evidentemente

    è il mio che da i numeri !! :-k
     
  17. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    ma i numeri ha iniziato a darli dopo la mappa?
     
  18. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    E aggiungo, in che periodo dell'anno hai preso i rilevamenti? Estate/inverno?

    PS mi state facendo venir voglia di togliere il DPF :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2013
  19. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    .......di preciso non ricordo, ma credo tutto il possibile, pur rimanendo nei limiti, per l' affidabilità, visto che macina unì 25/30.000 km l' anno !! Downpipe e rimozione del centrale di sicuro, più rimappone: credo sia sui 370/380cv all' albero, e non mi ricordo i dati della coppia, ma appena sotto al limite del cambio !! :eek:

    Esternamente ha solo il diffusore Performance (grezzo !!) ma, complice la sua mania per i cerchi scuri/bruniti (prima i CH, poi i 260, adesso i Rota), un assetto da paura, tutti i leveraggi/braccetti dell' M3, e delle pinze anteriori fatte su specifica che coprono un terzo dello spazio disponibile dietro al cerchio, fá paura !! :wink:

    ......a parte che c' é una procedura per settarlo, se stacchi la batteria, non si resetta ?? :-k

    Io é quasi uno settimana che l' ho nel baule......e mi sa che ci rimane per un altro paio !! :cry2
     
  20. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Perché ? Non ne sei convinto?
     

Condividi questa Pagina