Presentazione 530d Msport Lci | Pagina 40 | BMWpassion forum e blog
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Presentazione 530d Msport Lci

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Dil, 7 Dicembre 2012.

  1. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    ti diro' che piu' di tanto non ho notato differenze ,o meglio,in occasione dell'esclusione rigenerazioni ho fatto mappare anche la macchina,quindi non so dirti molto.

    Sicuramente ora non rigenerando piu' non noto piu' quel rumore cupo presente quando rigenerava,la macchina e' sempre pronta e le cambiate sono sempre regolari senza eccesso di giri motore nell'uso cittadino
     
  2. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    a me danno fastidio le cambiate a 2300 giri e se si va piano tiene la seconda o terza e il motore sembra che si impalli
     
  3. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    esatto,la mia faceva uguale,non lo sopportavo,infatti quando rigenerava(spesso ultimamente) combiavo con i paddles in citta'. ora fortunatamente rimane un ricordo!
     
  4. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    fai resettare il cambio... poi durante l' adattamento guidi come ti piace.. e l' auto.. lo impara...
     
  5. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    la mia in fase di rigenerazione lo ha sempre fatto,avevo resettato il cambio ma non succedeva nulla di diverso nell'uso cittadino
     
  6. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    e come lo hai resettato il cambio???
     
  7. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    con la diagnosi ,in officina .garantisco che era stato resettato,anche perche' lo sentivo diverso nei primi giorni
     
  8. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    ma l' adattamento lo hai fatto???
     
  9. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    ho guidato come prima , che adattamento c'e' da fare quando resetti i valori/parametri adattivi del cambio?
     
  10. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    La prima cosa da fare è.. " insegnare a cambiare" alla vettura....

    si va in superstrada o in una strada dove si può andare veloce e con poco traffico...

    si parte senza spingere... tenere il contagiri dai 1500 ai 2500 costante ( a seconda del regime che si vuole tenere per le cambiate )..... l' auto cambia sino ad ingranare la sesta....

    una volta ingranata la sesta si toglie il piede dal' acceleratore e si lascia scalare senza toccare il freno ... l' auto arriverà a fermarsi o stentare ad andare avanti....

    si ripete questa procedura due o tre volte.... ( bmw dice che due sono sufficienti ) io la faccio 4 volte.

    poi si guida nelle condizioni dove la si usa più spesso.... o nel centro urbano o extraurbano.....

    è sconsigliato mettersi subito in autostrada...

    l' apprendimento base dura circa 500 km... quello generale circa 2000 ...

    poi la memoria di guida.. quella viene memorizzata ad ogni ciclo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2013
  11. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    non la sapevo questa,grazie!=D>:wink:

    mai nessuno mi ha detto di fare cio' ed ho resettato da diagnosi i paramentri gia' 3 volte

    Grazie ancora per il consglio!!
     
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  12. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Duck proverò anch'io.

    solitamente quando mi accorgo che il cambio tende a tirare troppo, stacco la batteria per un paio di orette ė tutto si sistema. Comunque voglio provare questa operazione.

    grazie
     
  13. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    quini lo si puo' fare anche ora l'adattamento?
     
  14. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    lo scollegare la batteria cancella la memoria degli ultimi cicli.... non resetta l' autoadattamento impostato...

    per dil.... adattamento va fatto solo dopo un reset completo... quello che ti fanno in conce in 10 minuti....

    e solo nei primissimi km....
     
  15. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    peccato..se lo sapevo prima.

    e' strano che nessuno mi abbia mai detto questa cosa
     
  16. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    ok duck

    ma se prima andava bene, poi memorizza vari cicli e comincia a tirare di troppo, io stacco la batteria e torna ad andare bene...cosa serve fare il reset in conc. ?

    se staccando la batteria ritorno all'auto-adattamento impostato di prima che era ok .....

    o sbaglio ?

    ciao
     
  17. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    neanche io sapevo che si potesse fare quella reset del cambio

    comunque altra domanda : modificando come hai fatto tu il dpf e levando rigenerazioni non si intasa senza le rigenerazioni ?
     
  18. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    no,non si intasa,averlo bucato e come non averlo,piu' o meno.
     
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  19. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    ciao dl purtroppo non posso provare la shell power diesel che si trova a più di 200 km da me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...consigli su altro gasolio speciali? eni total o queith? scusa l'ot! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    eni diesel + , personalmente da veramente qualcosa in + , specie in termini di consumi e fumosità...
     
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