ti diro' che piu' di tanto non ho notato differenze ,o meglio,in occasione dell'esclusione rigenerazioni ho fatto mappare anche la macchina,quindi non so dirti molto. Sicuramente ora non rigenerando piu' non noto piu' quel rumore cupo presente quando rigenerava,la macchina e' sempre pronta e le cambiate sono sempre regolari senza eccesso di giri motore nell'uso cittadino
a me danno fastidio le cambiate a 2300 giri e se si va piano tiene la seconda o terza e il motore sembra che si impalli
esatto,la mia faceva uguale,non lo sopportavo,infatti quando rigenerava(spesso ultimamente) combiavo con i paddles in citta'. ora fortunatamente rimane un ricordo!
la mia in fase di rigenerazione lo ha sempre fatto,avevo resettato il cambio ma non succedeva nulla di diverso nell'uso cittadino
con la diagnosi ,in officina .garantisco che era stato resettato,anche perche' lo sentivo diverso nei primi giorni
ho guidato come prima , che adattamento c'e' da fare quando resetti i valori/parametri adattivi del cambio?
La prima cosa da fare è.. " insegnare a cambiare" alla vettura.... si va in superstrada o in una strada dove si può andare veloce e con poco traffico... si parte senza spingere... tenere il contagiri dai 1500 ai 2500 costante ( a seconda del regime che si vuole tenere per le cambiate )..... l' auto cambia sino ad ingranare la sesta.... una volta ingranata la sesta si toglie il piede dal' acceleratore e si lascia scalare senza toccare il freno ... l' auto arriverà a fermarsi o stentare ad andare avanti.... si ripete questa procedura due o tre volte.... ( bmw dice che due sono sufficienti ) io la faccio 4 volte. poi si guida nelle condizioni dove la si usa più spesso.... o nel centro urbano o extraurbano..... è sconsigliato mettersi subito in autostrada... l' apprendimento base dura circa 500 km... quello generale circa 2000 ... poi la memoria di guida.. quella viene memorizzata ad ogni ciclo.
non la sapevo questa,grazie!:wink: mai nessuno mi ha detto di fare cio' ed ho resettato da diagnosi i paramentri gia' 3 volte Grazie ancora per il consglio!!
Duck proverò anch'io. solitamente quando mi accorgo che il cambio tende a tirare troppo, stacco la batteria per un paio di orette ė tutto si sistema. Comunque voglio provare questa operazione. grazie
lo scollegare la batteria cancella la memoria degli ultimi cicli.... non resetta l' autoadattamento impostato... per dil.... adattamento va fatto solo dopo un reset completo... quello che ti fanno in conce in 10 minuti.... e solo nei primissimi km....
ok duck ma se prima andava bene, poi memorizza vari cicli e comincia a tirare di troppo, io stacco la batteria e torna ad andare bene...cosa serve fare il reset in conc. ? se staccando la batteria ritorno all'auto-adattamento impostato di prima che era ok ..... o sbaglio ? ciao
neanche io sapevo che si potesse fare quella reset del cambio comunque altra domanda : modificando come hai fatto tu il dpf e levando rigenerazioni non si intasa senza le rigenerazioni ?
ciao dl purtroppo non posso provare la shell power diesel che si trova a più di 200 km da me /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...consigli su altro gasolio speciali? eni total o queith? scusa l'ot! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />