Quando avevo la Lybra 1.9 jtd 105 cv. rimappata a 135 cv. ho fatto la prova consumi.. Da Boario terme a Milano (60% autostrada) a 100/110 km/h (40% provinciale n° 42 terribile) a 70/80 km/h fatto il pieno prima di partire e rifatto al ritorno.. 10.6 lt. per fare 225 km. media 21 km/l. Era davvero astemia
astemia alla grande,cavolo 21 km/lt e' buonissimo! comunque le diesel di qualche anno fa avevano meno cavalli e consumavano in linea di massima meno,o sbaglio Penso che comunque anche le nostre 3.0 se le guidassimo solo in autostrada a 120km/h costanti i consumi si avvicinerebbero tranquillamente ai 20 km/lt
la mia E91 2000cc con 177cv cerchi da 18 in autostrada faceva tranquillamente 18-19 km/l ovviamente andatura da codice, massimo 135 km/h con la nuova in autostrada a 120/130 il cb mi dava massimo 14 km/l non pero' verificati, ma di solito i cb sono ottimisti!
eh,e che aspetti! ma pensi di escludere anche rigenerazioni? hai sentito il tipo di Padova? comunque anche prima di mappare il consumo in autostrada era simile,specifico;andatura molto costante
no Dil al momento sono all'estero. Mi spieghi cosa significa escludere le rigenerazioni? sono ignorante in materia. Tieni presente che al mia ha 140000km e vorrei che mi durasse ancora parecchio:)
Tra il residuo e il percorso, con il pieno in partenza, mi dá sempre il complessivo di km 1120 1120/70=16 o il BC mi segna 16
pure io ne capisco ben poco, so per certo che quando si mappa e' consigliabile intervenire sul Dpf che potrebbe intasarsi in maniera precoce appunto per via della mappa,non so darti la motivazione ma e' così. Io ho fatto escludere dalla centralina le rigenerazioni del Dpf,in modo che la macchina non rigeneri piu' ed ho forato anche il Dpf per permettere allo scarico di essere piu' libero lasciando respirare meglio anche la turbina. Puoi anche mappare e lasciare il sistema Dpf integro e le rigenerazioni attive ma da quanto ho capito non e' la cosa migliore in questi casi.
ma sei sicuro di fare 16 km/lt? mi sembra un po troppo.forse se faccio solo autostrada per un pieno a 120 km/h ottengo quella media ma va,non ci credo che solo ora hai visto questa discussione
/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma con scarsi riusultati,non e' servito a molto la preghiera.neanche per ieri sera:wink: Dai vi rifarete sulle elezioni a Febbraio
capito,allora puo' anche starci,e' strano pero' che a te ad ogni pieno ti dia sempre autonomia complessiva di km 1120,io quel valore li non lo ho mai visto.sono sempre sui 900 km di autonomia,anche meno