Presentazione 120d lse .....e consigli. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Presentazione 120d lse .....e consigli.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Lorenzo120d lse, 3 Settembre 2012.

1. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.892
    5.782
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Non va bene per la tua, fattelo cambiare!

Edit1.

Ma hybrid? Mai sentito! Non è nemmeno a catalogo Bardahl

Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2012
  2. Lorenzo120d lse

Lorenzo120d lse Kartista

87
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d limited sport edition
    OK domani lo cambio solo che sicuramente non hanno il 5w30 per le nostre BMW e quindi sarò costretto ad usare il thecnos c60 ma con gradazione 5w40 per questo tagliando, spero solo di non far danni al motore, ma comunque rispetta le caratteristiche BMW ll04...

3. Lorenzo120d lse

Lorenzo120d lse Kartista

87
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Aggiorno:

Parlato sabato con il meccanico e lunedì 10 dicembre porto la macchina del mio meccanico per i seguenti up grade:

Assetto:

-bilstein b14

-antirollio M3 + supporti M3

-supporti barra anteriore M3

-braccetti e tiranti M3

Cambio olio:

-olio motore bardahl 5w40 c60 thecnos

-olio cambio e differenziale bardahl t&d 75W90

-olio freni motul RBF660

cambio filtro olio

cambio filtro gasolio

pulizia filtro aria sprinfilter

non dovrei aver dimenticato nulla.

Ora ci sono ho quasi reallizzato quello che volevo, ultime 4 cose che ancora mi mancano:

-barra buomi bmwperformance

-reni anteriore cromato 130i

-terminale doppio supersprint (l'ultimo nuovo quello senza silenziatore)

-autoradio alpine 2din

se avete consigli o altro ditemi pure...

4. Onizuka

Onizuka Primo Pilota

1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    complimenti up fantastici!!!per la barra metti quella in carbonio? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Lorenzo120d lse

Lorenzo120d lse Kartista

87
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    no, la barra metto quella in alluminio, l'ho trovata a 190 euro in conce...

6. Lorenzo120d lse

Lorenzo120d lse Kartista

87
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Buona sera a tutti, aggiorno:

domenica sera ho portato la macchina dal meccanico di fiducia per il montaggio di tutto;

sono passato questa sera tutto ok, rimane solamente la sostituzione dell'olio dei freni per il resto tutto ok apparte il fatte che in conce si sono sbagliati a darmi i supporti m3 per la barra anteriore ( sono troppo piccoli la barra non ci entra), ora o me li cambiano oppure gli do la differenza e mi faccio dare la barra duomi in allumionio.

Per il resto è bellissima!! dietro più bassa 0.5cm ed avanti 1.5cm rispetto all'assetto msport, mi ha anche detto che assestandosi probabilmente scenderà ancora circa 1cm dall'attuale configurazione.

Venerdì mattina non lavoro e porto la macchina del gommista a fare gli angoli, che angoli mi consigliate di fare per convergenza e campanatura?

7. Lorenzo120d lse

Lorenzo120d lse Kartista

87
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Vedo moloto interesse da parte degli utenti del forum...

Comunque, auto ritirata giovedi ed oggi finalmente sono andato a fare tutti gli angoli e impostandoli così:

ANT

conv. = 0 mm totale

camber = 1.2° per lato

conv. = + 2.6 mm totale

camber = 1.8° per lato

che dire, l'auto non è nemmeno paragonabile a quella di prima, precisissima in entrata, percorrenza ed uscita di curva; rollio inesistente...insomma una vera e propria lama!!

Altra nota positiva, ho fatto bene a prendere il B14, il confort è praticamente rimasto invariato rispetto a prima, anzi in certi casi la sento meno secca (confermato anche dalla "my girl")!!

In definitiva sono super soddisfatto di tutti gli up-grade che ho fatto.

Ho anche telefonato in conce per il cambio dei gommini anteriori visto che non erano giusti, mi hanno detto che me li riprendono in dietro e che mi scalano i soldi dalla barra duomi che ho appena ordinato.

Se riesco prossima settimana inserisco foto....

Ciao e buona serata a tutti

8. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Ciao letta solo oggi la tua discussione, letta tutta e molto interessante

Hai fatto bene a mettere i b14, per le tue esigenze vanno bene visto che comq non sono estremamente rigidi e a te interessava anche abbassare la macchina un altro pò.

per quanto riguarda le impostazioni, vedo che dietro hai abbassato 0.5 e davanti 1.5. Io avrei abbassato 1 m per parte, in questo modo hai irrigidito l'anteriore rispetto al posteriore. Dipende dalle tue esigenze ma così hai la macchina meno sovrasterzante.

Per quel che riguarda gli angoli: ok il camber, 1.2 negativo anteriore è un bel valore, che probabilmente ti viene gentilmente offerto dai braccetti m3 e dai perni eliminati . convergenza , io avrei aperto un pochino per eliminare ulteriore sottosterzo.

Al posteriore invece direi ok convergenza un pò chiusa , però il camber 1.8 per lato è un pò eccessivo. io non andrei oltre 1.3.

Immagino che così messa hai una tenuta eccezionale in curva, però non riesci mai a far partire il posteriore.

Se è così che la vuoi allora lasciala in pace e goditela così.

Per favore metti qualche bella foto , mi interessa vedere il risultato

ciao

9. Lorenzo120d lse

Lorenzo120d lse Kartista

87
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Ora è ancora presto per dire che vorrei angoli diversi anche perche voglio prima provarla bene per strada (un tratto di circa 3km dove ho i meie riferimenti) e fare delle reali valutazioni, tengo anche a precisare che in settimana monterò da barra duomi e penso che un pochino cambierà il comportamento dell'auto, le gomme bridegestone re05a rft sono alla frutta, per cui prima di trarre conclusioni voglio aspettare, comunque non nego il fatto che forse forsando bene in curva un pelo di sottosterzo è rimasto.

Per quanto riguarda le foto il prima possibile le metto, forse anche oggi!!

Buona domenica...

10. fraaa90

fraaa90 Primo Pilota

1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    buon up..bravo.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> anch'io ho quasi gli stessi valori tuoi..cambia radicalmente la macchina..aspettiamo le foto.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Lorenzo120d lse

Lorenzo120d lse Kartista

87
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Come promesso inserisco foto, scusate la scarsa qualità delle immagini sono fatte al volo con il cellulare e con auto veramente sporca (ha piovuto fino a ieri).

Appena la lavo ne farò altre...

Domani mi arriva la barra duomi bmwperformance e se tutto va bene domani sera si monta...

ora voi le foto..

particolare del valore di camber raggiunto...

Impianto frenante stupendo....

A voi pareri e giudizi....Grazie

12. fraaa90

fraaa90 Primo Pilota

1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    bellissima..davvero..da sbavo i freni.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> quando ci hai dato?

l'hai messo giù bene ora la car..dalla preparazione penso hai intezione di fare qualche track day o sbaglio?

13. Lorenzo120d lse

Lorenzo120d lse Kartista

87
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Esatto, vorrei andare anche io in pista a fare qualche giretto e penso proprio che andrò a Magione, un po perchè è abbastanza comoda da casa mia e soprattutto non è particolarmente impegnativa (approposito se vi va organizziamo una giornata a Magione).

Il motivo per cui ho effettuato gli up grade è difatti proprio quello di andare a girare in pista con i miei amici che anche loro sono un pò "malati" di auto come me, rispettivamente le nostre auto sono:

Bmw 120d (la mia)

Audi a3 2000 tdi

Audi tt 1.8 tfsi

Alfa 147 150cv

Se siete della zona e vi volete unire fate sapere....

14. Lorenzo120d lse

Lorenzo120d lse Kartista

87
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Tengo anche a precisare che ora la macchina va molto bene nel complesso, ora però manca il più, devo imparare ad andarci forte sfruttando tutti i componenti che ho!!

15. FabrizioD

FabrizioD Collaudatore

404
    17
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    12.682
    BMW 330D E90 M-Sport
    Complimenti, auto stupenda e ottimi upgrade, bene o male gli stessi che avrei fatto io.

Dico solo che hai sbagliato a fare gli Angoli subito, dovrai rifarli ad assestamento assetto completato. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Lorenzo120d lse

Lorenzo120d lse Kartista

87
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Grazie!

Per gli angoli già lo so difatti inizio anno nuovo ritorno subito a far controllare gli angoli...grazie comunque del consiglio!

17. Guest 100

Guest 100 Presidente Onorario BMW

5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Complimenti per gli upgrade! Poi sarebbe bello tu facessi una recensione dei b14 anche dopo un'uscita in pista.

Su strada sono ottimi, il problema sarà un pó l'uso in pista visto che sono eccessivamente morbidi. Come taratura sono analoghi ai pss10 (ossia i b16) sulla posizione quasi più dura (2-3su 10). Il problema del bilstein in pista è che è troppo morbido, rolla tanto anche se con le barre hai reso tutto migliore, visto che parte "dell'ammortizzamento" lo faranno adesso le antirollio.

A mio avviso gli unici soldi sprecati sono sulla duomi. Costa troppo per come è fatta e Strutturalmente non è rigida quantodovrebbe e l'unico effetto che puó avere con gomme stradali è solo rendere più sottosterzante l'auto.

Secondo me col camber sta bene, mi sembra strano tu ne abbia poco all'anteriore. fra un 1000 km rifai gli angoli perchè l'auto si abbasserà e guadagnerai un po di camber.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    bellissima car,mica hai montato i dischi all'incontrario?!

19. Guest 100

Guest 100 Presidente Onorario BMW

5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    perchè?

20. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    i dischi sembrano messi al senso opposto di marcia ,i buchi di raffreddamento non dovrebbero essere cosi'!

Condividi questa Pagina