Presentazione 120d lse .....e consigli. | BMWpassion forum e blog

Presentazione 120d lse .....e consigli.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Lorenzo120d lse, 3 Settembre 2012.

  1. Lorenzo120d lse

    Lorenzo120d lse Kartista

    87
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d limited sport edition
    Ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo ho 23 anni.
    Sono un possessore di una bmw 120d versione limited edition, è circa un anno che frequento questo forum ma non ho mai aperto nessuna discussione.

    il mio post sarà una presentazione ed anche una sorta di post da cui raccogliere consigli e upgrade in merito alla mia auto.

    Fino ad ora ho effettuato le seguenti modifiche:

    -impianto frenante bmw performance + tubi
    -filtro aria sprinfilter a secco
    -eliminazione DPF (215cv e 450Nm) by evolution tech

    il mio prossimo passo sarà montare un assetto nuovo, sono un po di parte in quanto vedo solo Bilstein, la scelta ricardrà sicuramente su un bilstein b12 o b14.

    A casa dispongo già di :
    -Braccetti e tiranti m3
    -antirollio post. m3 cabrio + relativi supporti
    -supporti m3 per antirollio anteriore


    l'uso che ne faccio della macchina sono circa 18.000 km all'anno su strada e vorrei andare 2-3 volte l'anno in pista.

    A voi pareri e consigli!!
     
  2. Lorenzo120d lse

    Lorenzo120d lse Kartista

    87
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d limited sport edition
    Ragazzi nessuno??!!!??

    Io devo solo ordinare l'assetto dal ricambista ma non riesco proprio a decidermi datemi una mano,

    vi dico anche che percorro circa 5% autostrada, 15% città e l'80% strade extraurdane,

    la mia paura è che con il b12 prokit mi ritovo con un assetto poco superiore all'msport e con un abbassamento nullo e che invece con il b14 mi ritovo con un legno che non sopporto.

    Insomma vorrei un parere di qualcuno che li ha provati e sa essere oggettivo...

    grazie
     
  3. Lorenzo120d lse

    Lorenzo120d lse Kartista

    87
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d limited sport edition
    [​IMG][​IMG][​IMG]
     
  4. Lorenzo120d lse

    Lorenzo120d lse Kartista

    87
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d limited sport edition
    Allora oggi mi sono informato sui prezzi:

    Bilstein b12 prokit = 760 euro

    Bilstein b14 = 1000 euro

    che mi dite??

    mi farebbe piacere qulcuon che rispondesse visto che ci sono molti di voi che sono molto esperti in settore assetti!

    Grazie.
     
  5. mine

    mine Primo Pilota

    1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Non ti so aiutare ma ti faccio i complimenti per l'auto! Foto del posteriore non ne hai?
     
  6. Lorenzo120d lse

    Lorenzo120d lse Kartista

    87
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d limited sport edition
    no, del posteriore non ne ha appena le faccio inserisco...
     
  7. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    I b14 diventano un po' troppo specialistici io ti consiglierei i b 12 che sono ottimi per le tue esigenze . Complimenti la tua macchina è stupenda ne cerco una uguale .
     
  8. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ...basterebbero anche i b8...
     
  9. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    I b8 hanno uno stelo risicato in confronto con i b12
     
  10. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ...ma molto più adatti ad un uso quotidiano..
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ciao! hai postato la presentazione nella sezione sbagliata....postala nell'area tecnica serie 1 e87, e82 ecc....

    comunque io ho i B14 e son belli diversi dai b12, molto più duri. i b12 vanno giù per bene...e son più morbidi.

    secondo me un b12 può bastare...i b14 son fighi per le ghiere...perchè d'inverno la alzo un pochino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    i b8 sono da scartare se ce la possibilità i b12 sono un' altra cosa !
     
  13. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ...allora metto un kw v.2 e la faccio finita...Cioè.. parlando di auto stradali e tenendo in considerazione le strade che ci sono in Italia bisogna trovare un compromesso.. a mio avviso i b8 sono sufficienti..
     
  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    oggettivamente i b12 sono migliori in tutto dei b8 ,poi che tu la pensi diversamente pazienza.
     
  15. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Presentazione 120d lse .....e consigli.

    E un bell'assetto personalizzato su idraulica seria? (Ohlins...)

    Contatta la ORAM a Fino Mornasco (Como) sig Andrea.

    Dal mio prontolare con Tapatalk
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.287
    5.363
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Scusa la domanda, ma la motivazione?

    http://www.ntp.it/assets/images/content/14-215.pdf

    Il B12 è un kit composto da ammortizzatori Bilstein B8 e molle Eibach ProKit o SportLine a seconda delle preferenze.

    Su una Serie 1 dotata di Kit M Sport consiglio vivamente lo SportLine. Con il ProKit l'abbassamento è inesistente e, secondo me, peggiora la dinamica di guida, risultando si più piantata, ma anche meno reattiva e pronta. Discorso diverso con le SportLine.

    Il B14 non ha una grossa differenza con il B12 sinceramente, se non per la ghiera. Ma costruttivamente l'ammortizzatore è molto simile a livello di tecnologia. Discorso NETTAMENTE differente con il B16 PSS9 e PSS10.
     
  17. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Sullo stelo ho sbagliato ricordavo male ma resto il fatto che i b12 sono molto diversi da dei semplici b8 per le molle non sono daccordo ognuno ha il suo stile é difficile dire quale sia la migliore .
     
  18. Lorenzo120d lse

    Lorenzo120d lse Kartista

    87
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d limited sport edition
    infatti io volevo montare i b14 più che altro per le regolazioni, ma tutti dicono che tra i b14 e i b12 (sia prokit che sportline) ci sia una bella differenza!! (è pure vero che l'assetto per quanto riguarda la rigidità è molto soggettivo, io x esempio ora giro con assetto msport cerchi da 18" e gomme runflat potenze re050a, se cambiando con b14+gomme non runflat avrei la stessa rigidità di ora x me andrebbe bene)

    comunque anche l'idea di fare b12 sportline non mi dispiace affatto ma non mi rendo conto del reale abbassamento dell'auto, dovrei vederne una dal vivo per avere dei riferimenti anche perche leggendo su altri forum stranieri chi ha montato le sportline (-50/-30) poi in realta ha avuto un abbassamento di -40/-30!!

    Poi altra cosa strana vedo che c'è gente che monta le proki e si ritrova basso, altri che montano le prokit e si ritrovano n altezza come l'msport...vedo le prokit sul 123i che abbassamo molto, vedo le prokit su 120d e87 che abbassano molto meno eppure sono le stesse molle!!tutto questo mi crea moooolta confusione.
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    io ho provato il b12 e il b14...il b14 rimane più rigido.
     
  20. Lorenzo120d lse

    Lorenzo120d lse Kartista

    87
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d limited sport edition
    ok perfetto ma in termini di paragone tra quesi assetti msport b12 e b14, si puo dire che il b12 è piu morbido dell'msport e che il b14 è più rigido ma non eccessivamente dell'msport? in fatto di rigidita un b12 prokit o sportline saranno rigidi uguale?
     

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