Fantastico questo n95, però è troppo costoso... ok che ha tutto però dai... c'è un limite... Io sto pensando di prendere un Nokia E65(slide, bluetooth, wifi, symbian serie 60...), ora si trova(nuovo) a poco meno di 400 euro, ma mi sa cmq un po' tanto lo stesso....
Noooooooooooooooooooo!!! Lassà sta l'N80, la batteria non dura un caz! Piuttosto vai di N73 che dura un casino.
L'N73 è troppo alto, e l'N80 non mi sembra poi così grosso (larghezza e spessore rispetto all'N73): N73 110x49x19 N80 95x49,5x22,9 Per quanto riguarda la batteria, in altri luoghi sono molto meno pessimisti di voi , e comunque non me ne frega un caz, anche se lo devo caricare tutte le sere pace, non è un problema, tanto ho visto che alla fine dopo pochi mesi i miei cell li devo caricare tutti i giorni lo stesso, tenendoli accesi 24 su 24 senza mai spegnerli probabilmente si logora prima la batteria. A favore ha lo schermo più grosso e un design (nero è spettacolare) che io, personalmente, preferisco. Oltretutto l'N73 nero è solo music edition, è costa un botto, e io della memoria da 2Gb non me ne faccio un azz. Avevo valutato anche l'E65 citato da Goblin, davvero un bel telefono, ma son 100€ in più, e per quello che ci devo fare quelle 100€ sono ingiustificate. P.S. E comunque nel caso la batteria si può cambiare :wink:
In alcuni negozi ebay ho visto che si riesce a portare a casa a 400 euro. Nuovo, con garanzia e spedizion iincluse :wink:
Interessante, ora vado a guardarmi per bene le caratteristiche, l'ho visto così superficialmente dopo aver visto il prezzo
Nonè, sono molte le differenze... Te le spiegherò a voce! Anche a me piaceva molto l'80 nero, ma poi ho cambiato idea... :wink:
Sperando che io nel frattempo non l'abbia già ordinato P.S. non riesco più a postare su msn.....cambia lo "stato" porca trota!
Notavo una cosa, i nuovi Nokia, tipo l'N76 o l'N77 più che un passo avanti sembrano un passettino indietro, o meglio non si discostano tanto tanto dai vari N80-N73 se non per il fatto che hanno meno memoria interna e una fotocamera più scadente, è strana sta coda, non trovate? Poi, di contro però ce l'N95 che invece non è avanti, di più! P.S. Goblin, ho letto un pò in giro dell'E65, sembra molto bello, però da quello che ho capito il software è molto meno multimediale dell'N80/N73 e meno affascinante, nonostante la base sia la stessa. Ho letto che se non lo si usa per lavoro alla lunga può essere meno accattivante dei fratelli con la N
Al momento il miglior nokia è l'N73, senza ombra di dubbio. Se non si ha bisogno del wifi dell' N80 (rigorosamente da trasformare in IE) è assolutamente consigliabile il 73, principalmente per i firmware + maturi e con molti meno bug rispetto all'80. Li ho avuti entrambi e IMHO non c'è paragone tra i due, anche se l'N80 è + bello!
L'N76 lo hanno fatto praticamente SOLO per ascoltare musica, il 77 solo per il DVB-H. Per il resto, fotocamera da 2 Mpixel e un passo indietro rispetto all'N73. Come al solito Nokia non fa mai un cel completo (aspettando l'N95)
io ho un N73 e devo dire che, battute a parte, è un ottimo telefono. Molto più stabile rispetto al mio precedente (6630), la fotocamera è eccezionale, intuitivo come sempre e veloce... piccola battuta...dal momento che fa fotografie quasi al pari della mia Nikon coolpix (da 4 megapixel), io dico che come cellulare ho una macchinetta digitale che, come optional, telefona pure..
Allora credo che la tua nikon abbia qualche problemino..... va bene tutto, ma devo ancora vederlo un cellulare che, non solo eguaglia, ma si avvicina alla qualità di una digitale VERA. Ho visto parecchie foto fatte con l'N73, bè, neanche paragonabili alla mia vecchia Toshiba 3.3Megapixel senza ottiche rinomate e con 8/10 anni sul groppone........ ripeto, neanche paragonabili! Oltretutto ho notato che appena le condizioni non sono ottime, tutti i cell hanno la qualità delle foto in piacchiata, soffrono terribilmente la mancanza di luce. Sto N73 sarà bellissimo, ma lasciamogli fare il cellulare, che rimane il primo obbiettivo per cui è nato, elettronica compresa :wink:
ma infatti ho detto quasi al pari...è ovvio che se metto la Nikon al massimo della risoluzione e scatto delle foto alle mie piantine grasse (i miei tesorini......) le foto sono eccezionali... però anche l'ottica Carl Zeiss da 3.2 megapixel fa il suo dovere..........
Si la serie E è più business oriented, la serie N è più ludica...:wink: Personalmente ho visto che dopo 1 anno circa qualunque telefono mi stufa... quindi la cosa che dici è molto soggettiva...