Debutto in contemporanea al Salone di Detroit della sesta generazione della BMW Serie 3 e della versione Active Hybrid 3. La Serie 3 berlina debutta negli USA quasi in contemporanea con la commercializzazione in Europa prevista alla metà di febbraio. Il debutto, invece, della versione ecologica è già programmato nel corso dell'anno e simboleggia una volta di più l'impegno del costruttore bavarese in questa direzione nello sviluppare automobili sempre più eco-frendly. La nuova BMW Active Hybrid 3 è equipaggiata col motore 3000 cc a benzina sei cilindri in linea TwinPower Turbo da 306 cavalli e di una unità aggiuntivo elettrico da 55 CV. Un'architettura gestita dal cambio automatico sequenziale ad otto marce ZF. Il propulsore elettrico potrà consentire una guida in mobilità solo elettrica per circa quattro chilometri, ad una velocità massima di 60 kmh. A livello estetico la nuova BMW Active Hybrid 3 si distinguerà soltanto per pochi dettagli all'esterno, come la scritta identificativa sul modello e per alcuni elementi specifici all'interno dell'abitacolo. da: sole24 ore motori che ne pensate ?
Che paga un sacco di superbollo! Io francamente non sono un grande sostenitore di queste soluzioni, non vedo utilità reali se non quella di abbassare il famigerato CO2 di gamma, nè più nè meno. Non mi son preso la briga di leggere come userà i due motori, ma l'unica cosa positiva che posso sperare è 371 cavalli e una coppia ipermostruosa per scatti da dragster. Chissà se la faranno cabrio...:sbav: