Qualche giorno fa ho collegato una memoria USB con un adattatore USB-C, al suo interno sono salvati tanti file mp3 e Flac che ascoltavo nella mia precedente Active tourer senza problemi. Nella X1 invece non compare la scelta USB fra i Media, anche girando il connettore e provando nella seconda presa. Nel dubbio l'ho provata nella Mini di mia moglie (del 2022) e funzionava perfettamente, mentre nella X1 funziona solo la carica al telefono (nonostante il simbolo e il manuale dica altro). Prima d'interpellare il concessionario, volevo sapere se qualcuno di voi ha lo stesso problema o se ci sono dei settaggi che non trovo. Grazie
Stando al manuale, solo quelle dietro sono per la sola ricarica. Davanti dovrebbero permettere anche il trasferimento dati e spererei fosse così, visto che funzionava prima nell'active tourer e funziona adesso nella Mini con la presa USB-C
La Mini condivide la piattaforma con la F40... Presa USB tipo A. ▷ Per la carica di dispositivi mobili e la trasmissione dati. ▷ Corrente di carica: massimo 1,5 A. Presa USB tipo C. ▷ Per la ricarica di dispositivi mobili. ▷ Corrente di carica: massimo 3 A per presa.
Il manuale della X1 in realtà riporta le cose in modo chiaro, considerando che poi le prese servono anche per aggiornamenti e salvataggi dei video della telecamera. Per giunta nella Mini funziona proprio la USB-C per i dati della memoria.
Anche io ho avuto problemi con una chiavetta USB 3.0 e adattatore usb-c. Volevo aggiornare le mappe ma non c'è stato verso di farla funzionare sulla X1. Ho risolto cambiando chiavetta e usando un'altra chiavetta, ma USB 2.0 (sempre con l'adattatore)
Appena riesco, provo con una vecchia chiavetta USB 2.0 anche se mi sembra inverosimile per un auto del 2024.
Non vorrei sbagliarmi, ma ricordo di aver letto da qualche parte che le chiavette devono essere formattate in exFAT. Se riesco domani provo con exFAT e NTFS.
Finora tutte le chiavette che ho comprato erano formattate in exFat (che dovrebbe essere il vecchio Fat32) ed il PC le formatta di default in exFat. Con Android le chiavette formattate in NTFS non mi funzionano.
Con Android penso che NTFS richieda almeno la versione 14 Tra exFat e Fat32 la differenza principale è nel supporto di files con size superiore a 4Gb, inoltre dovrebbe anche essere più veloce
Probabilmente è un problema di compatibilità della flash drive o di formattazione, perché io ho utilizzato più volte una vecchia memoria USB (con adattatore USB-C ovviamente) e mi ha sempre caricato la musica senza problemi. La mia è formattata exFAT.
Io ho acquistato chiavetta usb-c Formattazione NTFS, ho caricato mp3 e funziona perfettamente sulle prese anteriori
Provato con la chiave USB 2.0 e 3.0, formattazione NTFS, FAT 32 e niente ..... non vede nulla. Aggiungo nella lista delle cose da sistemare in garanzia (la lista si allunga per un'auto di questa cifra )
Non vorrei dire una caxxata, ma magari questo problema e lo strano dimming della retroilluminazione sono collegati, come se ci fosse un qualcosa in corto. Non so, io farei fare una diagnosi...
Il dubbio su un massa che non funziona correttamente o una centralina ce l'ho, anche se per una vettura nuova appena uscita dalla fabbrica poi farebbe pensare.
Sono casi rari, per fortuna, ma ogni tanto l'anomalia elettrica appena fuori dal cancello della fabbrica capita... mi dispiace, spero tu risolva presto e bene, tienici aggiornati
Grazie per le conferme, ho scritto alla mia concessionaria del problema insieme al dimming della retroilluminazione, vediamo quale sarà la soluzione.