Ebbene si, anche se ci sono + di 30 gradi ho perfezionato l'acquisto delle gomme termiche su gommadiretto.it: morale prese 4 nokian wr 225/55/16. Prezzo tutte e 4 neuri 420 (dot 17 06); prezzo qui da 650 in su. Le ho prese ora perchè nei siti tedeschi il prezzo varia a seconda della richiesta, quindi in autunnno si pagano tranquillamente 10 neuri in + l'una. Interessante notare che nel sito www.it.autothek.com (simile al + conosciuto gommadiretto.it), il prezzo di tutte le termiche era sceso di parecchio a fine marzo per poi risalire a fine maggio; le variazioni possono essere anche alte, del tipo 20-25 neuri in + a gomma sulle conti winter contact...mentre su gommadiretto il punto + basso è in piena estate. Suppongo che lo stesso discorso, opposto, vada bene anche per le estive...è un po' come comprare quando ci sono i saldi!! (ebbene si, son proprio di Genova)! Così son già pronto per l'inverno, ho preso su e bay 4 bei cerchi usati bmw così ce le piazzo su una volta sola!!
hai fatto bene..anche io uso le nokian in inverno e mi trovo benissimo...unico appunto..forse da 225 sono un pelo ecessive..sarei rimasto sulle piu classiche 205/55r16..
Ciao Dragone, se non sbaglio me le avevi consigliate anche tu le nokian! però, per la misura, tieni conto che io ho la serie 5 e 39 che come minima misura monta proprio le 225/55/16! Ciao, quest'inverno starò all'occhio con le previsioni meteo eti saprò dire della bontà, spero, delle nokian!
bah mi sa che le prenderò anche io ora che sono fuori stagione, ho visto che per la mia misura del 16 con meno di 300 euri le porto a casa
abbiamo la stessa misura sui 16", anche la mia mi pare monti proprio 225/55 R16! Stanno a 104 cadauna adesso... mi sa che le compro pure io... il mio gommarolo mi aveva detto lo scorso inverno: "ah, circa 600euro"
Prendile, prendile, così quest'inverno non ci ferma nessuno, altro che 4x4!! :wink: Si si, sono le wr! cmq mi sono arrivate belle fresche, fatte la 17 settimana del 2006, anche se quelli di gommadiretto mi avevano detto che le loro gomme possono avere fino ad un massimo di 2 anni! A me qui a genova avevano chiesto da un minimo di 600 neuri per le coreane hankook, passando ai 670 per le dunlop, 700 le nokian, 770 pirelli o yoko, fino agli scandalosi 900 neuri per le continental! (tutti prezzi fatti da gommisti diversi) :