Ragazzi con mio grande rammarico devo confessare che stasera su una strada di roma molto larga mi sono ritrovato vicino a un golf gtd credo con cambio dsg(dico credo perchè era un fulmine di guerra),ebbene,abbiamo cominciato a fare qualche sgasatina fino ad arrivare al semaforo,uno vicino all'altro,nessuno davanti a noi.Al verde mi ha letteralmente staccato.Andava di piu' e scattava meglio c'è poco da fare...170 cv lui e 184 io...trazione ant lui e post io...possibile che il dsg faccia una tale differenza...???? Devo ammettere che se penso che io la macchina l'ho pagata almeno 5-6 zucche in piu' della sua la cosa mi fa rosicare abbastanza...cmq anche vedendo su youtube i filmati trovo riscontro a quello che è successo stasera...il gtd sale molto meglio in accelerazione c'è poco da fare..le riviste daranno pure risultati diversi ma io ho constatato questo. Voglio precisare che ho fatto solo prima seconda e un pò di terza su uno stradone liberissimo...niente cose da pazzi...
Mi sembra moooolto strano... La GTD la danno intorno agli 8 sec (decimo più decimo meno), il 120D f20 a 7.3 secondi..... Avrà forse messo qualche modulo o fatto qualche rimappatura......?
Manuale o automatico(eri in sport)? Cmq forse è anche xke la tua è ancora troppo nuova e quindi meno "fluida"... Da come dici sembra che tu stessi guidando la 118D.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
infatti non è possibile tu saresti dovuto andare leggermente meglio o al limite tohhh pari.... certo non come dici tu
hai ragione infatti la maggior parte dei 123d che avevano rullato prima di fare una mappa davano in media 8/10cv in più hai cambio manuale o automatico? se hai un manuale a meno che non lo maltratti difficilmente ci si avvicina ai tempi che dichiarano le case con l'automatico è un'altra storia fa tutto lui e le partenze sono quasi sempre ottimali
quanti km ha l'F20? magari è ancora in rodaggio.. cmq dopo il primo tagliando le potenzialità della macchina emergono.. cmq bisogna anche stare attenti al rodaggio..
era un " lazialotto " e riconoscendoti ha attivato immediatamente il suo modulo aggiuntivo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao, la mia affermazione era ironica; quello che dici è vero, un cambio manuale deve essere "maltrattato" per permettere le massime prestazioni; con la trasmissione automatica è più facile, saluti
ragazzi io ho il cambio manuale e un pò mi pento di non aver preso l'automatico però con la mia 120 d coupè m sport 177 cv diedi giu' abbastanza nettamente ad un'audi a 3 170 cv dsg...quindi o la golf era modificata e non lo escludo..oppure la mia bmw è poco performante..boh!!!!Comunque appena esce il kit mappatura bmw performance per il 184 cv,quello che è previsto dalla casa per intenderci,un pensierino ce lo faccio..
Se il golf aveva 20.000 km e tu molto meno della metà, tu manuale e lui automatico ci credo ti abbia dato un pò di strada! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> a parità di km lo bruci.... o massimo pari.....
Prove fatte più volte. Partendo da fermo 120d 177cv manuale vs Golf GTD DSG. Nello scatto da fermo, se con la 120d si parte bene, si sta affiancati o poco davanti, di progressione fino ai 180 km/h vanno praticamente uguali poi la 120d allunga qualcosa superati i 200 km/h. Se allungava costantemente, beh, era mappata o con modulo, poco ma sicuro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ah, per chi dice che sia colpa dell'automatico, 120d 177cv automatica vs 120d 177cv manuale, vanno ESATTAMENTE uguali anzi, se con il manuale sbagli cambiata sei fregato. Se guardate le specifiche tecniche, con il nuovo steptronic 8 marce dichiarano tempi più bassi (sul km di 1 decimo) per la versione automatica rispetto alla manuale...e non stento a crederci data la rapportatura piuttosto corta delle prime 7 marce e la rapidità del nuovo steptronic 8 marce.
bene, vedo con piacere che allora non sono l'unico a pensarla così... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
manuale contro automatico macchina nuova contro macchina già rodata semmai sei pure anche partito peggio di lui.... ora si capisce il motivo per cui le hai prese di santa ragione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> PS la prossima volta lascia stare quei manuali e prenditi l'automatico sport /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Guarda, nello scatto da fermo è un attimo prenderle! Poi con 2 macchine con potenze simili! Se lui aveva il cambio automatico dsg, e 170 puledri sotto le chiappe, agli 8 secondi dichiarati sulla carta, molto probabilmente si è avvicinato molto! Tu con il manuale, per avvicinarti ai 7,3 dichiarati, dovresti essere uno piuttosto bravino e preparato per gli spari! Calcola che i 7,3 dichiarati sono stati fatti da un pilota professionista! è la perfezione! Quindi: parti così così e già perdi più di mezzo secondo, nel cambio marcia probabilmente non sarai rapido come un pilota e qualche altro decimo lo perdi.. fai 2 + 2... superare gli 8 secondi è un attimo! La golf automatica con cambio a doppia frizione invece non sbaglia mica un colpo! Dai gas e il 90% delle volte ti arriva a 100 in 8 secondi! Non credo che la tua vada meno, anzi, come dicono le riviste le dà eccome alla golf, solo che nelle riviste, le prove vengono effettuate da piloti e tu non sei un pilota tutto qui. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">