prese di santa ragione... | BMWpassion forum e blog
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prese di santa ragione...

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ROMANISTA76, 1 Gennaio 2012.

  1. ROMANISTA76

    ROMANISTA76 Kartista

    132
    1
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    82
    bmw 120 d sport f20
    Ragazzi con mio grande rammarico devo confessare che stasera su una strada di roma molto larga mi sono ritrovato vicino a un golf gtd credo con cambio dsg(dico credo perchè era un fulmine di guerra),ebbene,abbiamo cominciato a fare qualche sgasatina fino ad arrivare al semaforo,uno vicino all'altro,nessuno davanti a noi.Al verde mi ha letteralmente staccato.Andava di piu' e scattava meglio c'è poco da fare...170 cv lui e 184 io...trazione ant lui e post io...possibile che il dsg faccia una tale differenza...????:-k
    Devo ammettere che se penso che io la macchina l'ho pagata almeno 5-6 zucche in piu' della sua la cosa mi fa rosicare abbastanza...cmq anche vedendo su youtube i filmati trovo riscontro a quello che è successo stasera...il gtd sale molto meglio in accelerazione c'è poco da fare..le riviste daranno pure risultati diversi ma io ho constatato questo.

    Voglio precisare che ho fatto solo prima seconda e un pò di terza su uno stradone liberissimo...niente cose da pazzi...
     
  2. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Mi sembra moooolto strano... La GTD la danno intorno agli 8 sec (decimo più decimo meno), il 120D f20 a 7.3 secondi.....

    Avrà forse messo qualche modulo o fatto qualche rimappatura......?:-k
     
  3. ROMANISTA76

    ROMANISTA76 Kartista

    132
    1
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    82
    bmw 120 d sport f20
    a me non sembra stare sui 7,3 la mia..boh sarà una sensazione...
     
  4. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Manuale o automatico(eri in sport)? Cmq forse è anche xke la tua è ancora troppo nuova e quindi meno "fluida"... Da come dici sembra che tu stessi guidando la 118D.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    E se quello del gtd aveva fatto qualche mappatura?
     
  6. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    infatti non è possibile

    tu saresti dovuto andare leggermente meglio o al limite tohhh pari....

    certo non come dici tu
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    è chiaro che BMW bara sulla potenza dei suoi modelli
     
  8. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    hai ragione infatti la maggior parte dei 123d che avevano rullato prima di fare una mappa davano in media 8/10cv in più :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    hai cambio manuale o automatico?

    se hai un manuale a meno che non lo maltratti difficilmente ci si avvicina ai tempi che dichiarano le case con l'automatico è un'altra storia fa tutto lui e le partenze sono quasi sempre ottimali
     
  9. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    quanti km ha l'F20? magari è ancora in rodaggio.. cmq dopo il primo tagliando le potenzialità della macchina emergono.. cmq bisogna anche stare attenti al rodaggio..
     
  10. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    era un " lazialotto " e riconoscendoti ha attivato immediatamente il suo modulo aggiuntivo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao, la mia affermazione era ironica; quello che dici è vero, un cambio manuale deve essere "maltrattato" per permettere le massime prestazioni; con la trasmissione automatica è più facile, saluti
     
  12. ROMANISTA76

    ROMANISTA76 Kartista

    132
    1
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    82
    bmw 120 d sport f20
    ragazzi io ho il cambio manuale e un pò mi pento di non aver preso l'automatico però con la mia 120 d coupè m sport 177 cv diedi giu' abbastanza nettamente ad un'audi a 3 170 cv dsg...quindi o la golf era modificata e non lo escludo..oppure la mia bmw è poco performante..boh!!!!:rolleyes:Comunque appena esce il kit mappatura bmw performance per il 184 cv,quello che è previsto dalla casa per intenderci,un pensierino ce lo faccio..
     
  13. Miky_87

    Miky_87 Secondo Pilota

    647
    19
    20 Settembre 2011
    Reputazione:
    43.059
    BMW 320 D Msport - F30; My 2017.
    Se il golf aveva 20.000 km e tu molto meno della metà, tu manuale e lui automatico ci credo ti abbia dato un pò di strada! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    a parità di km lo bruci.... o massimo pari.....
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Prove fatte più volte. Partendo da fermo 120d 177cv manuale vs Golf GTD DSG. Nello scatto da fermo, se con la 120d si parte bene, si sta affiancati o poco davanti, di progressione fino ai 180 km/h vanno praticamente uguali poi la 120d allunga qualcosa superati i 200 km/h.

    Se allungava costantemente, beh, era mappata o con modulo, poco ma sicuro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ah, per chi dice che sia colpa dell'automatico, 120d 177cv automatica vs 120d 177cv manuale, vanno ESATTAMENTE uguali anzi, se con il manuale sbagli cambiata sei fregato.

    Se guardate le specifiche tecniche, con il nuovo steptronic 8 marce dichiarano tempi più bassi (sul km di 1 decimo) per la versione automatica rispetto alla manuale...e non stento a crederci data la rapportatura piuttosto corta delle prime 7 marce e la rapidità del nuovo steptronic 8 marce.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2012
  15. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    bene, vedo con piacere che allora non sono l'unico a pensarla così... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. angelo320d

    angelo320d Collaudatore

    435
    7
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.521
    bmw 120d m sport
    Comunque il GTD da prove di auto 0/100 in 7"73 e una bella gatta da pelare...
     
  17. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    manuale contro automatico

    macchina nuova contro macchina già rodata

    semmai sei pure anche partito peggio di lui....

    ora si capisce il motivo per cui le hai prese di santa ragione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PS

    la prossima volta lascia stare quei manuali e prenditi l'automatico sport :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    =D>

    niente altro da aggiungere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Guarda, nello scatto da fermo è un attimo prenderle! Poi con 2 macchine con potenze simili! Se lui aveva il cambio automatico dsg, e 170 puledri sotto le chiappe, agli 8 secondi dichiarati sulla carta, molto probabilmente si è avvicinato molto!

    Tu con il manuale, per avvicinarti ai 7,3 dichiarati, dovresti essere uno piuttosto bravino e preparato per gli spari! Calcola che i 7,3 dichiarati sono stati fatti da un pilota professionista! è la perfezione! Quindi: parti così così e già perdi più di mezzo secondo, nel cambio marcia probabilmente non sarai rapido come un pilota e qualche altro decimo lo perdi.. fai 2 + 2... superare gli 8 secondi è un attimo!

    La golf automatica con cambio a doppia frizione invece non sbaglia mica un colpo! Dai gas e il 90% delle volte ti arriva a 100 in 8 secondi!

    Non credo che la tua vada meno, anzi, come dicono le riviste le dà eccome alla golf, solo che nelle riviste, le prove vengono effettuate da piloti e tu non sei un pilota tutto qui. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    oppure hai sbagliato la partenza. mica è reato.
     

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