Brutte notizie: la consegna della M3 e' slittata a lunedì perché e' stato appena diramato un aggiornamento alla centralina dello schermo navigatore....cominciamo bene
per via della coda in sull'A14 domenica mi ero disgustato della mia M3 e fino a ieri non l'ho usata, beh ieri un giro serale, godimento puro!
Risolto in extremis l'aggiornamento centralina...dopo mille peripezie domattina si ritira...il week end e' salvo...che Dio me la mandi buona
Ritirata ieri a mezzodì...sono veramente contento del mio acquisto è realmente una gran macchina. Considerazioni sparse dopo i primi 500km: - con 27° esterni ho la schiena che sà di pelle merino - rispetto al 997 targa 4s che avevo, consuma un pò di più (a parità di impiego col Porsche facevo 1 km/l in più, primo pieno con BC che segna 7,5km/l), fa un pò meno rumore agli alti (ma sul 997 avevo l'impianto sportivo e per ora non ho superato i 5000 giri/min, mentre al minimo specie se fredda l'M3 ha un sound fantastico). Anche sulla frenata il Porsche sembra che ti possa far inchiodare in 2 metri, probabilmente è una questione di feeling e gli spazi di arresto magari sono gli stessi. Sui curvoni veloci l'M3 è di una sicurezza bestiale, sul 997 avevo sempre quella spiacevolissima senzazione che l'avantreno si alleggerisse e come galleggiasse...non mi sono mai sentito molto sicuro (tenete conto che sono un automobilista della domenica e non certamente un pilota). - cambio fantastico...sembra uno di F1 per la rapidità con cui sciorina una dopo l'altra le marcie. Mi sembra però molto brusco, quasi in difficoltà quando scala dalla 3a alla 2a a bassa velocità, dà un piccolo strappo e strattonamento. - rottura di palle lo start/stop che devo disattivare ogni volta che accendo l'auto, non mi ci trovo con l'auto che mi muore ad uno stop o semaforo...spero esista il modo di disattivarlo definitivamente. - già beccati 2 zingari che si facevano le foto insieme al bolide, uno mi confessa che è l'auto dei suoi sogni, io gli rispondo che gli auguro di realizzarlo il suo sogno...ovviamente non con il mio esemplare - già 2 Alfa 147 tappate mi si sono piazzate a 2 cm dal culo, io li ho lasciati passare (solo perchè sono in rodaggio ) continua il mio apprendistato...le gioie continuano...almeno fino a quando dovrò pagare il bollo
per me il tempo del bollo e arrivato questo mese e la cosa che più odio di questa macchina, cmq complimenti e bellissima, magari quando hai tempo fai altre 2 fotine ciao:wink: