Allora resoconto dopo i primi 500 km: allora,la cosa che salta all'occhio sono i consumi, bassissimi, siamo sui 16 -16,5 km/l con misto extraurbano, autostrada, urbano tutto a velocità di codice, ed è ancora nuova!! non ho stirato le marcie per bene ancora, solo qualche allunghettino senza forzare piu' di tanto. il motore è fluidissimo (ancora un po' legato),progressivo non sembra scattante, non da la sensazione di spinta allucinante, ma se guardi il tachimetro ti ricredi perchè se lo mangia velocemente. in autostrada bellissimo, silenziosisimmo a velocità di codice, da 120 km/h in sesta schiacci e in pochissimo sei proiettato a velocità trita-patente, e ancora deve dare il meglio slegandosi del tutto. ho notato un aumento di confort, soprattutto silenzio in marcia. per quel che riguarda l'assetto M....beh straordinario macchina incollata alla strada, traiettorie precise, sterzo fantastico, leggero in manovre e preciso e progressivo in velocità, anche se ancora non messo la macchina al limite!!! devo dire che l'assetto M, e sedili sport dopo un paio d'ora di viaggio risultano scomodi, abitabilità posteriore pessima. cinture di sicurezza anteriori scomode, bisogna piegari all'indietro per prenderle tirarle (magari un porgicintura avrebbe comodato non poco). belli i fari bi-xeno quando si abbaglia sembra di fare le foto!!! la radio business come già detto legge gli mp3!!! funzione start-stop, non mi piace gran che....piu' che altro esercizio di stile... a risentirsi con i prossimi km piu' approfonditamente!!!
ancora complimenti nicco.. io sono a 500km dai 20000. appena ci arrivo faccio un bel resoconto dettagliato.
lo sapevo che i venditori sono incapaci in fase d'ordine gli ho detto: "devo mettere la professional per gli mp3 o la business li legge?" "no, devi mettere la professional" "ma io ho sentito che ora anche la business li legge" "solo su X3" "va bene mettila allora" ma allora cosa cambia da business a professional, oddio son 220euro....ma hanno senso o no? la business legge mp3 e visualizza anche i titoli? se spegni la strat/stop, poi si resetta ad ogni riavvio e devi spegnerla ogni volta o resta spenta?
i venditori non lo sanno, purtroppo.....nemmeno il mio lo sapeva... allora la business non visualizza i titoli ed ha una riga sola di dialogo. esteticamente è migliore la professional e puoi visualizzare le informazioni del cdb, e in piu' è predisposta per mettere il bluetooth originale.... la start e stop se spenta, ogni volta che spegni la macchina si raittiva in automatico...sempre...purtroppo
a ok allora i soldi per la professional non sono sprecati.....:wink: che palle sto start/stop....vabbè.... c'è e ce lo becchiamo....ma è molto fastidioso? com'è la velocità di riaccensione?
no non sono sprecati :wink: la start e stop è una gran cazzata secondo me...... la macchina si spegne appena metti in folle e molli la frizione e ti fermi. appena sfiori la frizione rientra in moto all'istante, ma a che serve? a nulla secondo me. ah dopo un po' che è spenta e se non si riparte, si riaccende da sola.
ahahhahahahah non è che è posseduta, è che la batteria secondo me soffre da morire, con fari xeno + clima + radio eccc senza motore acceso....
già, avevo letto che se la batteria scende sotto un livello di carica lo start/stop si disattiva, così come con temperature esterne troppo basse o con motore ancora non in temperatura di esercizio..... pensa quanti sensori hanno dovuto mettere per combinare tutti sti fattori, per sta menata
non me lo chiedere, cmq io le mani non ce le faccio mettere se non sta male.... è come andare all'ospedale quando si sta bene....un'eresia!!!
vabbè per me non sarà un gran male, viaggio tanto fuori città, basta che quando arrivo in città mi ricordo di premere il pulsante e via.... e cmq devi mettere in folle e mollare la frizione, quindi una volta presa l'abitudine non ci caschi più
guarda che forse è peggio tenere la frizione schiacciata con marcia inserita. gli ingranaggi ne soffrono, credo. cmq anche a me a volte fa imbestialire questa funzione però dopo un po' ho fatto l'abitudine a schiacciare il pulsantino dell'off subito dopo aver schiacciato il pulsante di accensione!!