Presa USB portaoggetti X6 | BMWpassion forum e blog

Presa USB portaoggetti X6

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da jancooperS, 8 Marzo 2010.

1. jancooperS

jancooperS Collaudatore

388
    11
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.273
    X635d, GOLF GTD DSG
    Salve, ho cercato su altre discussioni ma non ho trovato niente. Sull' x6 ho l'optional dell interfaccia usb sul cassetto portaoggetti, Ho provato ad inserire una pendrive con musica all'interno ma non mi compare e non sento nulla. P.S.: ho l'idrive II e una presa aux sul cassetto porta oggetti. Grazie a chi sa dirmi qualcosa.

2. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    la presa nel cassettino non serve a riprodurre musica, ma solo a importarla nel HD.

è sconsigliato collegare ipod!

devi inserire la chiavetta, andare con l'iDrive su CD/multimedia, option (il tasto che c'è dietro la manopola) e fare import/export dati, e dovresti scaricare la musica sull'HD integrato.

poi la musica la ritrovi nel menu CD/multimedia

3. jancooperS

jancooperS Collaudatore

388
    11
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.273
    X635d, GOLF GTD DSG
    grande, grazie mille... l'optional dell usb a che serve allora??? in che consiste???

4. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    l'optional usb invece è la presa a vista, e li si che puoi collegare chiavette e ipod e sentire la musica direttamente su quel supporto. per l'ipod servirebbe il cavo a y ma non so bene di che si tratta, ti consiglio di fare un search nel forum.

la presa nel cassetto è solo per caricare dati sulla memoria interna con iDrive II

5. jancooperS

jancooperS Collaudatore

388
    11
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.273
    X635d, GOLF GTD DSG
    sarà anche a vista ma non la vedo io...:-k dove dovrebbe essere??? comunque sto cercando nel forum altri dettagli. Grazie ancora.

6. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    ricapitolando:

la presa usb a vista è nel tunnel centrale (nella X1 è vicino alla presa aux in sotto il clima): ma questa, almeno su X1, è optional, ed è l'unica che ti può far ascoltare direttamente da supporto la musica (per l'ipod serve il cavo a y).

la presa di cui parlavi tu è la presa nel cassettino, che è serve semplicemente per caricare file sull'HD interno dell'iDrive II. Non puoi collegarci iPod, ma solo chiavette e poi tramite la procedura che ti ho descritto sopra, scarichi la musica dull'HD dell'auto, stacchi la chiavetta e l'ascolti da iDrive.

7. jancooperS

jancooperS Collaudatore

388
    11
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.273
    X635d, GOLF GTD DSG
    ho capito tutto ma mi sa che sul cassettino non ho la presa usb e quindi farò una guerra in conce o mi danno indietro 300 euro se nn erro...

8. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    la presa nel cassettino è un po' nascosta in alto a sx (nel lato interno che da' sulla consolle)

il funzionamento dovrebbe essere lo stesso di quella montata su X1, il posizionamento non lo so...

9. jancooperS

jancooperS Collaudatore

388
    11
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.273
    X635d, GOLF GTD DSG
    intendevo quella nel bracciolo centrale io, quella sul cassettino l'ho trovata subito giovedi quando mi è arrivata... dopo guardo perchè adesso è in conce a montare gli scarichi!!

10. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    allora suppongo che il discorso che ti ho fatto prima va bene, però sostituisci "presa a vista" con "presa nel bracciolo".

cioè alla presa nel bracciolo puoi collegare ipod e sentirlo suonare direttamente sullo schermo (a meno del cavo a y...controlla sempre questo aspetto)

11. jancooperS

jancooperS Collaudatore

388
    11
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.273
    X635d, GOLF GTD DSG
    ok... ma sul bracciolo mi sa che ho solo l'entarta aux...

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.687
    22.544
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.175
    Batmo8ile
    Ci vuole il cavo a Y, che in pratica unisce le prese Jack e USB all'i-Pod per poter gestire quest'ultimo dall'iDrive :wink:

13. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    cioè non trovi la presa nel bracciolo?è vicino alla presa aux-in e se non ce l'hai non te l'hanno montata xke dovrebbe essere optional

14. jancooperS

jancooperS Collaudatore

388
    11
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.273
    X635d, GOLF GTD DSG
    infatti è questo che mi preoccupa... mi sa che non c'è e sul preventivo dell'auto che era in pronta consegna sulla lista degli optional c'era l'interfaccia usb... a me non interessava però se è scritta io la voglio o mi danno gli eurini indietro!!

15. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    facendo un ragionamento, la presa usb per far suonare l'ipod deve essere di fianco alla presa aux-in, per il funzionamento da schermo.

Se non la trovi li vicino penso proprio che non ci sia, perché, come detto prima, la presa nel cassetto è un'altra cosa

16. jancooperS

jancooperS Collaudatore

388
    11
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.273
    X635d, GOLF GTD DSG
    sei stato chiarissimo... spero per loro ci sia perchè voglio gli interessi se no!!! non capirei il motivo per cui mi avrebbero detto na cosa per un'altra, tutto qua...

17. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    a meno che non intendessero la presa nel cassettino, ma quella non è l'interfaccia iPod...

se ti hanno detto che c'è l'interfaccia ipod serve la presa usb di fianco alla presa aux-in...

anche perché la presa nel cassettino non è optional, ma è compresa nel navigatore Idrive II

A 1 persona piace questo elemento.
  18. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    Sei stato molto chiaro gioh!

aggiungo solo che chi ha la presa USB nel bracciolo senza spendere grossi cifre può aggingere il telefono bluetooth all'impianto

in pratica la centralina dell'usb e del telefono bluetooth è la medesima quindi è installata già

basta solo aggiungere un cablaggio, antenna+cavo, microfono

rifare la codifica e si avrà il bluettoth funzionante

19. Paul 91

Paul 91 Aspirante Pilota

17
    1
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    18
    320d Cabrio e93
    Ho avuto il tuo stesso problema ieri metre cercavo di ascolate musica dalla presa nel porta oggetti.....non mi rilevava la presenza nella zone periferiche esterne,ma mi importa solamente musica da salvare nell hardisk!La presa per utilizzare l ipod è nel bracciolo in parte a quella aux....la mia è coperta,devi fare scorrere la copertura e compare la presa usb da dove puoi inserire l ipod....il mio funzione anche senza cavo a y ma con quello originale apple,l unica cosa è che non rileva playlist,ma brani,artisti ecc si invece....quindi ho deciso di salvare le playlist sull hardisk della macchina che aggiornerò ogni 2 settimane e tenere l ipod nel bracciolo....mi sembra l unica soluzione a aprte ilo cavo Y

20. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    quindi jancooper prova a spostare la plastica prima di far saltare in aria la concessionaria :biggrin:

senza il cavo a y riesci a gestire l'ipod da schermo con iDrive?

Condividi questa Pagina